View Full Version : Dfi infinity che non parte ???
MauryWeb
03-10-2004, 23:11
Ecco, ho una dfi infinity e un xp mobile 2500+
Oggi ho cambiato il processore(per testarlo) e tutto funzionava.
Quando ho rimesso la cpu xp mobile 2500+ e ho provato ad accendere, la mobo sembra non riconoscere più la cpu!
Per lei è come se non ci fosse: partono tutte le ventole, le periferiche e gli hdd ma non si accende il led dell'accensione proprio come se non ci fosse il processore.
Ho resettato il cmos ma non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere altri 2 processori ma nulla, non c'è verso di farla andare! Eppure non ho fatto nulla, come è possibile che ora non riconosca più la cpu ;(
Perfavore, datemi qualche suggerimento :cry: :muro:
prova a resettare il bios, staccare la pila per un pò, e tolgierle pure la corrente..
strano però..
MauryWeb
04-10-2004, 10:54
eh, il bios credo che sia totalmente vuoto adesso ;(
ho provato spostando il clear cmos e non andava
ho provato a togliere la batteria per 10 minuti e non andava
ovviamente a pc scollegato dalla corrente...
non è possibile che cambiando processore sia successo questo!!!
prova a riprogrammre il bios
MauryWeb
04-10-2004, 11:10
???
Cosa intendi per riprogrammare il bios?
Guarda che non si accende la mobo (si accende ma partono solo le ventole e gli hdd) e quindi non posso fare nulla!
alphacygni
04-10-2004, 13:17
direi che fa esattamente come la mia lanparty col bios fottuto...:mad: :muro:
MauryWeb
04-10-2004, 13:28
Bene!
E che si fa col bios fottuto???
Non c'è la possibilità di farsi inviare un chip del bios dalla dfi?
devi praticamente fare un flash del bios a caldo.. serve un chip bios con un bios installato, e fare la sostituzione al volo ;)
cerca qualcuno in zona torino con la stessa mobo, c'è un 3d enorme sulla infinity.. e vedi chi è in zona ;)
idem per alphacygni ;)
Compralo qui come ho fatto io, fai piu' presto:
http://www.recoverybios.com/
MauryWeb
05-10-2004, 11:24
bene, ho scritto al ragazzo dell'assistenza e mi ha detto che si è fottuto il bios probabilmente perchè ho cambiato il processore senza staccare l'alimentazione!
E che ne sapevo io!!!
fottuto pure a me, ma dopo averlo aggiornato corrttamente!!! parte la corrente, quindi le ventole, ma nn beepa né dà altri segni di vita!
MauryWeb
31-10-2004, 14:31
eh, io ho risolto facendomela cambiare in garanzia...
Ho provato mille metodi ma nessuno ha funzionato
buona fortuna :)
Nemmeno con il bios riprogrammato ha funzionato? :confused:
Sono entro 10 giorni dall'acquisto quindi, se volessi, potrei rimandarla indtetro per semplice recesso, pagando però le spedizioni :(
MauryWeb
31-10-2004, 15:34
a dir la verità non ho provato a prendere un bios riprogrammato perchè il gioco non valeva la candela visto che era in garanzia e le spese di spedizione venivano 7 euro invece il bios nuovo 16 euro
Ma la garanzia nn ha battuto ciglio sul fatto che si fosse corrotto il bios?
Poi è ero che il gioco nn vale la candela, ma di smontare tutto e aspettare chissà quanto tempo (questa è la mobo sostitutiva per una Abit con il controller della ram fuso) no... non ne ho voglia. :(
Poi se nn sbaglio ho letto che, giustamente, c'è il diritto di recesso sui bios che ti spediscono riprogrammati, quindi se nn fosse stato quello, ci rimetti solo il costo della spedizione prioritaria di un circuito di pochi grammi ;)
La DFI rispedisce il bios corrotto gratuitamente!
Proprio così, non solo mi hanno risposto in meno di un giorno, ma si sono offerti di sostituirmi il bios corrotto con uno nuovo a patto di inviare una mail all'indirizzo (sales@dfi-europe.nl) con tutti i miei dati per la spedizioni, più i dati sulla scheda madre (seriale, modello, negozio di acquisto, codice dell'acuisto).
Magari ci metterà un bel po' di tempo ad arrivare, ma questa la ritengo serietà, cosa che altre ditte blasonate stanno dimenticando. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.