toto20
03-10-2004, 22:22
Dunque, attualmente ho configurato il mio sistema in questo modo: P4P800E-Deluxe, P4 2.6Ghz (533fsb), 2x512 PC3200, 2 Maxtor 80Gb SATA in raid0. Da qualche bench effettuato con Sandra e con HD Tach ho ottenuto valori in linea con quelli di riferimento per quanto riguarda la CPU, stessi valori "standard" per il raid (un 96,3Mb/s di lettura media, un 165Mb/s di Burst speed). La cosa che penso non sia al max delle sue potenzialità è ovviamente il blocco CPU-RAM, nonostante poi le prestazioni molto buone di tutto il sistema. Considerando questi parametri:
a) il bus è a 533 e quindi i due banchi seppur in dual channel lavorano in asincrono (4:5) a 166Mhz
b) la ram è normalissima e (lo so lo so, è sbagliato) i due banchi non sono identici a parte la capacità (timings non eccezionali, l'SPD fa settare i due banchi a 3.0/3/3/7.
c) da bios ho attivato solo le modalità performance per la ram
ho ottenuto con Sandra dei valori di efficienza bandwidth stimata al 75%, e comunque non in linea con i valori di riferimento dell'865PE.
C'è qualcosa che posso ancora ottimizzare o pensate che per le componenti montate sia il massimo ottenibile?
a) il bus è a 533 e quindi i due banchi seppur in dual channel lavorano in asincrono (4:5) a 166Mhz
b) la ram è normalissima e (lo so lo so, è sbagliato) i due banchi non sono identici a parte la capacità (timings non eccezionali, l'SPD fa settare i due banchi a 3.0/3/3/7.
c) da bios ho attivato solo le modalità performance per la ram
ho ottenuto con Sandra dei valori di efficienza bandwidth stimata al 75%, e comunque non in linea con i valori di riferimento dell'865PE.
C'è qualcosa che posso ancora ottimizzare o pensate che per le componenti montate sia il massimo ottenibile?