PDA

View Full Version : aiuto html...

jk-koldus
03-10-2004, 20:25
Ciauz a tutti.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuta.
Espongo il problema:
in una pagina web devo mettere una ricerca che cerchi le parole all'interno della pagina stessa. Come cacchio devo fare?
Aiutatemi!!! :muro:

matpez
03-10-2004, 23:14
Devi usare qlc linguaggio di programmazione tipo ASP o PHP, altrimenti nn vai da nessuna parte!

jk-koldus
04-10-2004, 14:19
mi puoi spiegare velocemente come... con il PHP...

matpez
04-10-2004, 14:21
Mi spiace io lo so l'ASP, per il PHP ti dovrà rispondere qlc altro :(

jk-koldus
04-10-2004, 14:47
k... grazie lo stesso...

beee
04-10-2004, 17:35
Con PHP o ASP crei uno script che apre questa o quella pagina, la legge, verifica che ci sia la stringa cercata, poi restituisce o l'output originale con evidenziato il testo cercato o semplicemente un si/no. Chiaro che questo lo puoi fare solo su server che supportano asp/php e devi avere i permessi di lettura sul filesystem remoto.
Frena, qualcosa si può fare anche in javascript, ma diventa una cosa lunghetta.... prova a cercare qualche script simile.
Bye!

RaouL_BennetH
04-10-2004, 17:42
per quel minimo che so di php posso farti solo un esempio banalissimo:

<?php
$msg="stringa da cercare";
$scelta_stringa=strpos($msg,"cercare");
echo "la stringa cercata è al carattere $scelta_stringa";
?>

cionci
04-10-2004, 18:08
Ci sono le prime le lezioni di un corso base all'interno della sottosezione
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=56

jk-koldus
04-10-2004, 19:28
Originariamente inviato da beee
Con PHP o ASP crei uno script che apre questa o quella pagina, la legge, verifica che ci sia la stringa cercata, poi restituisce o l'output originale con evidenziato il testo cercato o semplicemente un si/no. Chiaro che questo lo puoi fare solo su server che supportano asp/php e devi avere i permessi di lettura sul filesystem remoto.
Frena, qualcosa si può fare anche in javascript, ma diventa una cosa lunghetta.... prova a cercare qualche script simile.
Bye!
nn ce il modo di fare che io cerco, lui ricerca le parole nella pagina sottostante e mi apre una pagina con al posto di tutte le parole che c'erano mi lascia sl quello che ho cercato...