View Full Version : Cosa mi serve per poter vedere la televisione sul pc?
Cosa mi serve per poter vedere la televisione sul pc?
Grazie
si ok...
allora a me serve una scheda video che abbia anche un ingresso video, e un video-out per poi poter vedere anche il pc su una televisione...
cosa mi congigliate?
Le ATI All in wonder fanno al caso tuo... quelle col sintonizzatore tv integrato e le uscite/ingressiche vuoi... costano un ballino xò: un utente x una col chipset 9600 pro (quindi obsoleta x i giochi attuali, ma nn so per le tue esigenze) ha chiesto 180 euro!!
Sinceramente è meglio k ti prendi una sk tv: spesso hanno un ingresso video (per registrare da videocamere ecc ecc) e costano sui 50 euro.
simrulez
04-10-2004, 20:25
anke a me interessa!magari per vedere la tv digitale terrestre!
majin mixxi
04-10-2004, 20:43
basta usare un programma chiamato smart remote e potete guardare tranquillamente la tv,e anche registrare quello che volete su hd :)
insomma...
a me serve una scheda con 1 solo ingresso video (cavo proveniente dall'antenna che ho sul tetto di casa) e 1 ingresso out per veder eventualmente un divx "messo in play sul pc" sulla televisione di salotto.
con il pc poi non ci faccio molti giochi.... era solo x avere la tv anche sul pc!!!
che scheda mi consigliate SENZA SPENDERE UN'ENORMITA'!!!!!
maxernet
04-10-2004, 21:36
Originariamente inviato da majin mixxi
basta usare un programma chiamato smart remote e potete guardare tranquillamente la tv,e anche registrare quello che volete su hd :)
scusa hai qualche link o qualche info in più?
che scheda mi consigliate??
dai che la voglio comprare
FastFreddy
05-10-2004, 19:14
Originariamente inviato da ale$$io
che scheda mi consigliate??
dai che la voglio comprare
Pinnacle PCTV Pro:
ha sintonizzatore tv, radio, telecomando, e ingresso video in.....
Dovrebbe costare sui 90€
maxernet
05-10-2004, 19:24
guarda qui sul mercatino, trovi hauppauge/pinnacle a meno di 30 euro, poi una scheda video (basta una matrox g400 dual head) sui 25 euro.
Con 50 euro hai tutto :)
poi se vuoi spendere di più hai l'imbarazzo della scelta.
Si va bene...
ma devo obbligatoriamente prendere oltre alla scheda video anche una scheda di acquisizione TV!
Giusto?
Io speravo che esistesse una scheda video che avesse anche un ingresso TV!!!
:(
Comunque ho capito...
grazie
Originariamente inviato da ale$$io
Si va bene...
ma devo obbligatoriamente prendere oltre alla scheda video anche una scheda di acquisizione TV!
Giusto?
Io speravo che esistesse una scheda video che avesse anche un ingresso TV!!!
:(
Comunque ho capito...
grazie
Come ti hanno già detto, compra una All in Wonder. É una scheda grafica AGP che ha l'ingresso tv (il cavo da collegare all'antenna di casa per intenderci) e un sintonizzatore interno (per trovare i canali).
La 9200se dovrebbe costare sui 170€ (visto sui prezzi di hwup)
;)
ma come scheda video è ottima ?
Zuperman1982
05-10-2004, 20:50
è una chiavica
questo termine non lo conosco...
fa schifo o va bene?
megamello
05-10-2004, 22:15
chiavica = fogna
io ho appena comprato su ebay una scheda Tv Tuner Platinum FM con telecomando...puoi vedere la tv, registrate, vedere a mosaico 25 canali insieme, sentire la radio (da qui FM, è un'opzione aggiuntiva) e altre cosette....pagata nuova 45,90€, sto aspettando che mi arrivi.
se vuoi ce ne sono più economiche (come il modello senza radio FM, 5€ in meno) come + costose (arrivano agli 80-90€) . attento a quelle che costano ancora meno di una 40na di €, iniziano a perdere "pezzi" importanti come l'audio stereo ad esempio.
comunque se hai già una scheda video (cosa di cui sono sicuro) ti conviene prendere una di queste, risparmi senza cambiare scheda video. occhio però, sono schede PCI, se ne vuoi una esterna USB costa d + (come ti ho detto, sugli 80€) . il funzionamento è semplice, attacchi l'antenna alla scheda e sintonizzi i programmi tv con l'applicazione fornita. volendo se la scheda ha un tv out puoi collegarci la tv
si ok grazie, perfetto avevo capito e ho visto anche i prezzi sia delle pci che delle usb.
io avrei visto alcune pinnacle:
PINNACLE scheda PCTV STEREO 73 euro
PINNACLE STUDIO PCTV RAVE 69 euro
PINNACLE scheda PCTV USB 2.0 94 euro
hai ragione la scheda video la ho ma è una geforce2 mx e è un po scarsa visto che ci faccio anche montaggi video "dalla telecamera, e acquisisco con una firewire" e poi molti giochi mi vanno a scatti se metto 800*600!!!!
speravo che cambiando scheda video il tutto potesse migliorare un po il rendimento
il mio pc è un athlon 1800 512 mb ram...
che ne dite.. compro solo la tuner tv o metto una
di queste?? ATI All in wonder 9600pro/9200se
altrimenti altre schede video con l'ingresso "e magari" anche uscita tv cosa mi consigliate??
Boh, secondo me è meglio se ti compri una scheda separata... Le AIW costano un bel po' rapportate ad una scheda video equivalente + scheda tv. In questo modo o, se in futuro cambi computer, puoi tenerti la scheda tv...
Cmq nel tuo comp puoi mettere massimo una 9600pro/xt, schede migliori non le sfrutteresti.
mauriz83
06-10-2004, 12:51
leggevo con attenzione il thread e mi chiedevo invece una cosa,dato che anchio probabilmente comprerò una scheda tv...
Ma è meglio una scheda per la tv digitale terrestre o una per la tv analogica?ho visto una scheda pci per tvdigitale che incorpora un tuner per la radio digitale...che roba è(dato che è specificato che non è la radio DAB)?
Cosa conviene comprare,digitale o il vecchio caro analogico?
Aspetto le vostre risposte. :cool:
BYE;)
megamello
06-10-2004, 13:23
di schede per il digitale terrestre non ne ho viste, credo che siano per l'analogica, anche perchè non so come siano messi all'estero a digitale terrestre e la maggior parte (se non tutte, non saprei) di queste schede non è italiana. comunque tutto rimanda alla discussione se sia o no il caso di mettere il digitale terrestre visto quello che offre ora ( e cmq penso ke con la scheda tv digitale terrestre non risolveresti il problema, se lo hai, di dover risistemare l'impianto dell'antenna, che deve essere perfetto)
mauriz83
06-10-2004, 14:28
il fatto è che la nostra antenna è centralizzata,in pratica abito in un condominio e l'antenna principale sta sul tetto.chiedevo se era meglio il digitale perchè molto spesso la tv si vede male,e molti canali non riesco a vederli(mtv ad esempio),non so perchè,a volte invece alcuni canali si vedono benissimo e altri male(con effetto neve).non so proprio da cosa dipende,avevo pensato di risolvere con il digitale,ma se in analogico fa schifo figuriamoci in digitale...:mc: anche se avevo capito che in digitale contava poco quando il segnale analogico era disturbato(avevo capito male :o).
Cosa dovrei fare per migliorare il segnale analogico?c'è qualche soluzione che non porta un dispendio eccessivo di soldi?
questa scheduzza per il digitale terrestre mi fa molto gola
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2335352&ART=47664&LST=_PP_
o anche questa qui...
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=EtOj3sYYirapq8i0lvoVKw__&A_CodArt=19456&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=15182869
sono le prime due che ho trovato(probabilmente cercando meglio ce ne stanno altre...),ne prenderei una solo con la certezza che si vedano tutti i canali (e quindi dopo aver migliorato il segnale analogico).Aspetto i vostri utili consigli :p
BYE :)
Originariamente inviato da mauriz83
il fatto è che la nostra antenna è centralizzata,in pratica abito in un condominio e l'antenna principale sta sul tetto.chiedevo se era meglio il digitale perchè molto spesso la tv si vede male,e molti canali non riesco a vederli(mtv ad esempio),non so perchè,a volte invece alcuni canali si vedono benissimo e altri male(con effetto neve).non so proprio da cosa dipende,avevo pensato di risolvere con il digitale,ma se in analogico fa schifo figuriamoci in digitale...:mc: anche se avevo capito che in digitale contava poco quando il segnale analogico era disturbato(avevo capito male :o).
Se l'antenna è vecchia/fa schifo il digitale terrestre non ti funziona per niente. Col digitale i canali o li vedi bene o non li vedi, quindi quella scheda non risolverà certo i tuoi problemi.
ho il digitale terrestre sulla tv di casa e devo dire la verità.. non lo uso mai!
x il momento trasmettono poco o nulla di diverso dalla tv normale..
insomma se fosse per me non lo metterei!
comunque è vero... il digitale terrestre o lo vedi bene o non lo vedi assolutamente!
Originariamente inviato da bizzu
Boh, secondo me è meglio se ti compri una scheda separata... Le AIW costano un bel po' rapportate ad una scheda video equivalente + scheda tv. In questo modo o, se in futuro cambi computer, puoi tenerti la scheda tv...
Cmq nel tuo comp puoi mettere massimo una 9600pro/xt, schede migliori non le sfrutteresti.
Io ho dato uno sguardo a questa: SAPPHIRE ATI All In Wonder 9600 XT 128 Mb
ho visto che ha sia ingresso video che uscita video.. fa proprio al mio caso...
ma xrò costicchia un po....
prima di fare la mattana sapete indicarmi altre schede con ingresso e uscita a prezzo inferiore? altrimenti se mi dite che va bene la cerco usata:D
ma queste ATI All in wonder 9600pro/9200se hanno sia ingresso e uscita per la tv?
anch'io sarei interessato a una scheda di acquisizione video... e mi facevano gola quelle digitali terestre(soprattutto la terratec)... e poi mi scaxerebbe prendere una scheda che tra un anno butto perchè non trasemtono + il vecchio segnale...!
jiadin e allora fai come me..
prendi una tv normale...
x la digitale ci penseremo il prossimo anno quando ci siamo adatati ai nuovi criptaggi di sky!! :D
per spendere tanto con la scheda di acquisizione tanto vale pprendersi un master dvd da tavolo e poi me le copio su pc....! :)
Il digitale non i da ancora molta sicurezza....!
prova a dare un'occhiata qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=mWKIRcYQwt49ABV9Q2zumA__&A_CodArt=19366&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodDesTec=15689706) .
Con questo puoi vedere la televisione anche a pc spento, con una risoluzione di 1280*1024. Puoi collegare telecamere, vhs, lettori dvd, console. Costa parecchio però vale la pena, io lo uso con grandi soddisfazioni. L'unica pecca è che non ha funzione di acquisizione tv
ciao :)
si, simpatico strumento...
xrò oramai voglio una all in wonder...
anzi se qualcuno la ha e la vende si faccia vivo:D
Poncio59
23-11-2004, 23:27
up. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.