View Full Version : Adobe Premier Pro oppure Pinnacle Studio 9?
Secondo voi quale dei due programmi è migliore per effettuare video editing?
io ho provato Adobe Premiere e devo dire che mi ha un pò deluso, non tanto per le funzionalità ma per il file finale creato...
.... ho lavorato ovviamente in avi, ma quando visualizzo a tutto schermo si vede un pò una schifezza!
Ho una telecamera da 800.000 pixel e importo a 720*540 (una cosa del genere); da cosa può dipendere?
è normale poi che un video della durata di 10 min, occupi 1.40GB?
gianni RTX
03-10-2004, 22:20
Anche una Ferrari si fà superare da una 500 se alla guida c'è uno che non sa guidare.;)
Imparalo bene Premiere e tra un mese la penserai diversamente.
Ciao.
Originariamente inviato da gianni RTX
Anche una Ferrari si fà superare da una 500 se alla guida c'è uno che non sa guidare.;)
Imparalo bene Premiere e tra un mese la penserai diversamente.
Ciao.
mi dici come devo creare il file finale per vederlo decentemente :muro:
Premiere non ha paragone con studio 9!!!Devi lavorarci e vedrai che soddisfazione!!!Comunque non è 720x540 ma 720x576!!!
antenore
04-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da ChriD
io ho provato Adobe Premiere e devo dire che mi ha un pò deluso, non tanto per le funzionalità ma per il file finale creato...
Tra i due il migliore è Adobe Premiere Pro
.... ho lavorato ovviamente in avi, ma quando visualizzo a tutto schermo si vede un pò una schifezza!
spiegati meglio, cosa intendi per schifezza? se intendi dire che lo vedi deformato o con delle righe è normale perchè è un video interlaciato... per approfondire fatti un giro sul sito di Benis (http://www.benis.it) e su Videomakers (http://www.videomakers.net/)
Si! poi lo puoi comprimere in mpeg2 e metterlo su dvd oppure lo comprimi in divx.
Ciao
Originariamente inviato da ChriD
Ho una telecamera da 800.000 pixel e importo a 720*540 (una cosa del genere); da cosa può dipendere?
Da quello che vedo in sign, hai 1 hd abbastanza capiente, ma....
1) è partizionato in modo da avere 1 disco x s.o. e sw e l'altra partizione solo x video?
2) è attivata la funzionalità UDMA?
3) con che hw acquisisci e che cosa acquisisci?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.