PDA

View Full Version : Su quale disco?

DJ Luka
03-10-2004, 19:19
Salve a tutti! Ho un dubbio che mi assilla, e spero che voi riusciate a darmi qualche chiarimento/consiglio.
Devo reinstallare WinXP Pro sul PC1 che ho in sign, ma non so su che disco installarlo: fino ad ora lo mettevo sul disco da 160 e lasciavo i dischi in RAID0 come disco su cui acquisivo i filmati e impostavo il file di paging solo sul disco RAID. Però ora che devo reinstallare Windows non so più dove metterlo per avere migliori prestazioni: meglio lasciarlo sul disco da 160 con il file di paging sul RAID o mettere tutto sul RAID e lasciare l'altro disco come archivio?

Ringrazio già tutti per l'aiuto!!! Ciao

P.S. Faccio notare che ora mi è passata la mania di acquisire video...

dino_sauro00
03-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da DJ Luka
Salve a tutti! Ho un dubbio che mi assilla, e spero che voi riusciate a darmi qualche chiarimento/consiglio.
Devo reinstallare WinXP Pro sul PC1 che ho in sign, ma non so su che disco installarlo: fino ad ora lo mettevo sul disco da 160 e lasciavo i dischi in RAID0 come disco su cui acquisivo i filmati e impostavo il file di paging solo sul disco RAID. Però ora che devo reinstallare Windows non so più dove metterlo per avere migliori prestazioni: meglio lasciarlo sul disco da 160 con il file di paging sul RAID o mettere tutto sul RAID e lasciare l'altro disco come archivio?

Ringrazio già tutti per l'aiuto!!! Ciao

P.S. Faccio notare che ora mi è passata la mania di acquisire video...

Ciao DJ Luka.

Visto che hai creato un array RAID0 che per l'appunto serve per migliorare le prestazioni ti consiglierei ti mettere Windows li. Per lo swap suppongo che sarebbe meglio fare qualche test ma comincia mettendolo sul'altro disco e fai qualche benchmark per vedere come vanno le cose. Se il risultato non dovesse essere soddisfacente cancella da li' lo swap e spostalo nell'array.

DJ Luka
03-10-2004, 19:53
Ok, allora provo a fare come dici... Grazie

dino_sauro00
03-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da DJ Luka
Ok, allora provo a fare come dici... Grazie

Di niente. Fammi sapere i risultati

Ciao

MM
03-10-2004, 21:06
Occhio che il RAID 0, quando si rovina, è un disastro...
Averci tutto sopra signiofica non poter nemmeno riavviare il PC
Del resto il SO si avvia una volta sola e non di continuo ;)

DJ Luka
03-10-2004, 21:13
Originariamente inviato da MM
Occhio che il RAID 0, quando si rovina, è un disastro...

Lo so, lo so...:rolleyes: proprio l'altro giorno per un mio errore nel configurarlo ho perso 130 GB di file...:cry: proprio per questo ho deciso di reinstallare windows... tanto non ci metto molto, non ho più niente di cui fare il backup...:(