View Full Version : Cartomanti, oroscopi i ching, etc...
quanti di voi fanno ricorso a tali mezzi per conoscere cosa riserverà loro il futuro ?
se ne fate uso, allora credete che esistono persone in grado di prevedere e/o modificare gli accadimenti della vostra vita, giusto ?
D4rkAng3l
03-10-2004, 20:48
ahaha non ci credo per nulla...però un mio caro amico è fissato con queste cose e ogni tanto mi fa le predizioni...diciamo che ci azzecca quasi sempre ma l'unica spiegazione logica e razionale (quella in cui credo) è che essendo una persona molto sensibile e conoscendomi da circa 10 anni (di me sa veramente vita, morte e miracoli) riesce a capire come stanno le situazioni che mi ruotano intorno :-)
Berserker
03-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da misterx
quanti di voi fanno ricorso a tali mezzi per conoscere cosa riserverà loro il futuro ?
se ne fate uso, allora credete che esistono persone in grado di prevedere e/o modificare gli accadimenti della vostra vita, giusto ?
Ti leggo il futuro: incontrerai persone nuove, con alcune litigherai mentre con altre andrai d'accordo, ti ammalerai in modo non grave, guarirai.
:p;)
Originariamente inviato da Berserker
Ti leggo il futuro: incontrerai persone nuove, con alcune litigherai mentre con altre andrai d'accordo, ti ammalerai in modo non grave, guarirai.
:p;)
sei un cartomante ?
Secondo me morirete tutti, anzi moriremo tutti!:eek: :mbe:
Berserker
03-10-2004, 21:35
sei un cartomante ?
No. ;)
Ho soltanto fatto un esempio pratico di come spesso vengono formulate queste "predizioni"... in modo assolutamente generico!
Non ci vuole molto a fare simili predizioni... eppure i cartomanti fanno così e la gente ci crede pure.
Per rispondere alla domanda contenuta nel post di apertura: non ho mai fatto uso di simili mezzi, che ritengo essere vere e proprie truffe.
Berserker
03-10-2004, 21:35
Originariamente inviato da Tiafx
Secondo me morirete tutti, anzi moriremo tutti!:eek: :mbe:
Sicuramente. :asd:
uhm.....
eppure sono convinto che qualcuno qui c'è che si rivolge a maghi o cartomenti, e sarebbe bello capire perchè costui crede che esistono persone con poteri particolari
Berserker
03-10-2004, 21:45
uhm.....
eppure sono convinto che qualcuno qui c'è che si rivolge a maghi o cartomenti, e sarebbe bello capire perchè costui crede che esistono persone con poteri particolari
:what:
Ti riferisci a qualcuno in particolare?
:what:
Ti riferisci a qualcuno in particolare?
no, in quanto non consco le persone qui a tal punto....
la mia è solo statistica :)
Berserker
03-10-2004, 21:52
no, in quanto non consco le persone qui a tal punto....
la mia è solo statistica :)
Mmmh... eppure, secondo me, tu in testa qualche nome ce l'hai... :p;)
no no, credimi, non ho in mente assolutamente nessuno
di sicuro le persone sfortunate ricorrono a queste tipo di persone
shinji_85
03-10-2004, 23:05
No. ;)
Ho soltanto fatto un esempio pratico di come spesso vengono formulate queste "predizioni"... in modo assolutamente generico!
Non ci vuole molto a fare simili predizioni... eppure i cartomanti fanno così e la gente ci crede pure.
Per rispondere alla domanda contenuta nel post di apertura: non ho mai fatto uso di simili mezzi, che ritengo essere vere e proprie truffe.
Esatto... l'ultima volta che ho letto l'oroscopo ( la settimana scorsa, per curiosità, visto che al bagno mi piace leggere :D ) era pieno di "SE","FORSE" e "MA"... :)
E in pratica mi diceva cosa fare in determinati casi se si fossero verificate determinate situazioni... :muro:
A parte il fatto che non è successo niente di quanto lontanamente previsto, io poi non ho potuto mettere in pratica tutti quei bei "consigli"... e ora??! :D
i ching ce l'ho ma non l'ho mai usato...
Ciaozzz
uhm.....
Perchè è talmente insicuro di se stesso da dover cercare conferme nel mistico ... piuttosto triste a mio parere... :muro:
giovane acero
04-10-2004, 11:22
Anche secondo me... :D
Io leggo l'oroscopo ma non posso crederci: non c'azzecca mai.
Quando mi "predice" fortuna le cose vanno male, quando mi dice "tutto andrà male" mi capitano le cose migliori della mia vita :p
No. ;)
fammi un'altra predizione scusa ! :)
a me pare che tutto è costruito nel seguente modo: si offrono alternative ed opzioni, tali che se non è carne è pesce.
Io sono un veggente: predico che domani, in italia, moriranno almeno 2 o 3 persone! :D
Originariamente inviato da Kal-El
Io sono un veggente: predico che domani, in italia, moriranno almeno 2 o 3 persone! :D
sei proprio un mago eh ?
sei proprio un mago eh ?
gia gia! :sofico:
vi siete dimenticati dei lestofanti e anche del Monopoli
solo fesserie e chi si pagare è un truffatore (c'è ne sono tanti in tv) e chi paga per sapere il presunto futuro un pirla !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.