PDA

View Full Version : Vi prego è urgentissimo e molto difficile aiutatemi vi prego!!!!

Grucho
03-10-2004, 19:10
Io ho un enorme problema. il mio computer ha due hard disk rimovibili a cassetto USB. quello di mio padre da un giorno all'altro, dopo che l'aveva spento secondo la normale procedura, non funziona più ovvero da all'accensione in seguente errore: DISK BOOT FAILURE e ,i chiede di inserire il dischetto di avvio di windows e non capisco xke. allora ho provato a collegare questo hard disck come secondario sull'altro che avevo. risultato: funziona perfettamente ma ha un unico problema: la cartella dei dati dove era salvato il lavoro di mio padre da anni e sparita. i giochi che erano installati, i programmi funzionano tutti ma i dati si sono persi. mio padre sul suo hard disk aveva una password utente. mi sono chiesto se magari windows in automatico aveva criptato queste cartelle dove erano salvati tutti i dati, però non ho idea di come fare per decriptarli...non so da dove partire. Vi prego e vi scongiuro, aiutatemi e veramente importante. il mio computer se potesse esservi utile è un pentium 4 2400Mhz, con 512 Mb di ram, GeForce4 Mx 440, 2 hard disk removibili da 80 Gb Maxtor 6Y080L0. scheda madre ASUS P4S8X-x.:muro: :cry: :muro:

MM
03-10-2004, 20:08
E' una cosa che succede, purtroppo
Il disco ha semplicemente perso la partizione
Puoi provare a recuperare i dati usando programmi appositi: leggi la sottosezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina
Il disco inguaiato è meglio se sta collegato al normale canale EIDE, almeno in fase di recupero

Berty
03-10-2004, 22:17
Prova ad installare un File manager come WinNc, dovrebbe in alcuni casi vedere le cartelle danneggiate & successivamente recuperate dallo Scandisk di Windows, che normalmente risultano invisibili.
Se non trovi nulla, non ti rimane che il recupero.

Commando
03-10-2004, 23:26
Spero che riusciate a recuperare i dati. E, una volta recuperati, provate magari a farne una bella copia di riserva :muro:

(ma ci vuole così tanto a pigliare un cd e masterizzare ogni tanto le cose cui si tiene?)

Mister_Satan
06-10-2004, 01:04
come già detto sopra, vai nelle guide e troverai aiuto esauriente, prova anche "drive rescue", programma free semplice ed efficace, cmq avendo perso la partizione intera...

mai fidarsi troppo dei dischi, x le cose importanti "backup"!