PDA

View Full Version : Amd64,Kv8 pro, wireless - DISPERATO

1mithrandir1
03-10-2004, 18:08
Buongiorno a tutti, sono giorni e giorni che sto smanettando con irq, drivers e quant'altro e non so cosa fare e soprattutto non so quale possa essere il problema.

Ho comprato da poco un nuovo pc dotato di scheda madre abit kv8 pro (driver via), amd 64bit, hdd sata, ho installato (prendendola dal vecchio) la scheda wi-fi della us robotics più precisamente la usr805416.

windows (xp con sp1 e sp2 installati) me la vede, installo i driver ecc. ma alla fine quando va bene dice di avere un buon segnale con il router (sempre della us robotics) ma non si collega alla rete, la tolgo la rimetto sul vecchio e non ho nessun problema e non riesco a capire perche'.
La scheda non è rotta ma con il nuovo computer non lavora cosa posso fare?

vi ringrazio del possibile aiuto

arrivederci

Guido

alexmere
03-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da 1mithrandir1
Buongiorno a tutti, sono giorni e giorni che sto smanettando con irq, drivers e quant'altro e non so cosa fare e soprattutto non so quale possa essere il problema.

Ho comprato da poco un nuovo pc dotato di scheda madre abit kv8 pro (driver via), amd 64bit, hdd sata, ho installato (prendendola dal vecchio) la scheda wi-fi della us robotics più precisamente la usr805416.

windows (xp con sp1 e sp2 installati) me la vede, installo i driver ecc. ma alla fine quando va bene dice di avere un buon segnale con il router (sempre della us robotics) ma non si collega alla rete, la tolgo la rimetto sul vecchio e non ho nessun problema e non riesco a capire perche'.
La scheda non è rotta ma con il nuovo computer non lavora cosa posso fare?

vi ringrazio del possibile aiuto

arrivederci

Guido
Non installare Service Pack 2.

Pranda82
03-10-2004, 20:33
Ho la tua stessa scheda e ti posso solo dire che l'sp2 mi ha fatto disperare, l'unico modo che ho trovato per farla funzionare è stato quello di non usare il prog di gestione incluso nella skeda ma usare l'utility di windows

Ciao Pranda82

1mithrandir1
05-10-2004, 14:04
con un po' di ritardo rispondo:

secondo me è un problema di scheda madre e di driver via, credo, perchè ho due schede 805416 identiche e non ho avuto problemi con gli altri pc:
uno vecchio (athlon 700) e uno nuovo un athlon xp 2600 con scheda madre asus a7n8x deluxe.
Nessuno dei due pc sopra descritti mi hanno dato problemi, mentre questo nuovo me li ha dati da subito.
Ho provato a rimettergliela, ma come già era capitato mi ha visto la scheda mi ha visto che c'e' un router ma dice di non avere segnale o non riesce ad acquisire un indirizzo ip.

voi cosa suggerite??

seconda cosa che scehda pci wireless mi suggerite dato che cmq ne devo comprare una nuova dato che adesso ho 3 pc?

grazie mille

arrivederci