View Full Version : Consigliatemi un programma professionale x video editing
Fabius_c
03-10-2004, 18:01
Ciao ragazzi, di solito non bazzico in questa sezione del forum ma una mia amica mi ha chiesto un consiglio e di conseguenza mi rivolgo a voi che siete più ferrati di me.....
Consigliatemi dei programmi Professionali e sottolineo professionali per il video editing , in quanto lei è laureanda in nel campo del cinema e affini e vorrebbe iniziare ad usare uno di questi programmi con i filamati fatti con la sua videocamera digitale.
aspetto i vostri suggerimenti.
In primis..... AVID
poi Canopus seguito da Pinnacle.
Non ho scritto, nello specifico, nessun nome di hardware o software, perche ritengo opportuno che la tua amica, visioni in prima persona, cosa offrono le varie case, e scelga quello che ritiene più opportuno (dato che non hai specificato le sue necessità).
Ciao
I programmi "professionali" come li chiami tu generalmente hanno dei costi proibitivi x utenti anche evoluti. Si parla di decine di migliaia di euro.
Oltretutto non esiste un unico sw che fa tutto. Generalmente sono tools specializzati in un compito ben preciso, x esempio morphing, rotoscoping, camera targeting, ecc.
Vi sono poi sw che sono scritti "ad hoc" e non sempre poi vengono riversati sul mercato x la vendita.
Spesso il sw è anche legato al hw che lo ospita x meglio sfruttarne le caratteristiche.
Una buona base di partenza potrebbe essere l'accopiata Premiere Pro o Edius + After Effects. Il minimo x lavori che si avvicinino al mondo "prof".
Tutto questo solo e soltanto imho.
Ciao
Fabius_c
04-10-2004, 17:47
vabbè, certo non ha da fare film canddati all'oscar, però per il corso di specializzazzione hanno chiesto la conoscenza di programmi professionali, non certo quelli della pinnacle tanto per intenderci.
Credo che MiVida abbia afferrato al volo quello che chiedevo. Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.