View Full Version : domanda stupida su isdn...
mandangez
03-10-2004, 17:38
scusate la domanda ma un modem isdn funziona anche per una linea analigica come un 56k ?!
:p :)
se nn sbaglio si.
anche perchè quando crei a new connetcion ( so' poliglottO :D)
puoi scegliere se metterla come 56k o 64 analogica/digitale
se sbaglio correggetemi
scusate la domanda ma un modem isdn funziona anche per una linea analigica come un 56k ?!
NO! Un modem ISDN funziona SOLAMENTE su di una linea ISDN (se ho inteso bene la tua domanda :) )
Viceversa un modem analogico dial-up può andare anche su linea ISDN.
Ciau.
mandangez
03-10-2004, 23:16
ah.
ok grazie..:(
randolph
04-10-2004, 11:52
Originariamente inviato da Alan J
NO! Un modem ISDN funziona SOLAMENTE su di una linea ISDN (se ho inteso bene la tua domanda :) )
Viceversa un modem analogico dial-up può andare anche su linea ISDN.
Ciau.
E' vero che un modem ISDN può andare solo su linee ISDN, ma non è vero che un modem analogico può andare su linee ISDN, assolutamente no.
L'unica possibilità è che tu abbia un'accesso base ISDN con borchia NT1-plus con uscita analogica. In questo caso però ti continui a collegare a una linea analogica (anche se esce da una borchia ISDN) e non a una ISDN.
Ciao
L'unica possibilità è che tu abbia un'accesso base ISDN con borchia NT1-plus con uscita analogica. In questo caso però ti continui a collegare a una linea analogica (anche se esce da una borchia ISDN) e non a una ISDN.
Si è vero, (l'ho dato per scontato) ma la maggior parte delle linee ISDN hanno la NT1+,
;)
Ciau.
randolph
04-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da Alan J
Si è vero, (l'ho dato per scontato) ma la maggior parte delle linee ISDN hanno la NT1+,
;)
Ciau.
Non volevo fare polemica, era solo per chiarezza :)
dato che ci ho sbattuto la testa per apparecchi di videoconferenza sulla differenza fra nt1 e nt1+ :muro:
ciao :)
E' anche vero che un modem ISDN può chiamare a 56Kbps e 64Kbps (con canale singolo) o 112Kbps e 128Kbps (con canale doppio)
randolph
04-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da CH1CC0
E' anche vero che un modem ISDN può chiamare a 56Kbps e 64Kbps (con canale singolo) o 112Kbps e 128Kbps (con canale doppio)
Si, ma andando sempre in digitale e non analogico. Il canale a 56 K invece che 64 K è una particolarità di certi stati, per esempio USA e Giappone, non è una scelta che fai tu col tuo modem (anche perchè non sarebbe una gran genialata andare a 56 quando puoi andare a 64).
E' semplicemente uno standard ISDN diverso rispetto al nostro a 64 K, per fare un parrallellismo è come il PAL e l'NTSC per i segnali televisivi, noi usiamo il PAL e negli stati uniti l' NTSC. Standard diversi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.