PDA

View Full Version : Win XpSP2 e condivisione internet

Rasty77
03-10-2004, 16:46
Come devo fare per condividere la connessione internetdel mio server con il mio portatile?
Prima di installare SP2 tutto funzionava a meraviglia.
Premetto che la condivisione dei file funziona alla grande.
L'unico mio problema dovrebbe essere il firewall di win per quanto riguarda la condivisione internet.
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!! GRAZIE

DJ Luka
03-10-2004, 18:34
Disattiva completamente il firewall nel portatile e disattiva la protezione del firewall sulla rete locale nel server (lascia però attiva la protezione sul collegamento a internet). Io ho fatto così e funziona tutto bene...

Manp
03-10-2004, 20:21
disattivare il firewall non mi senbra una buona soluzione, anzi...

DJ Luka
03-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da Manp
disattivare il firewall non mi senbra una buona soluzione, anzi...
Non dico di disattivare il firewall sulla connessione a internet, ma quella che controlla la rete LAN, che tra 2 computer non ha un utilità così grande... tanto a proteggere il client ci pensa il firewall connessione a internet del server... in ogni caso io uso e consiglio di installare un secondo firewall oltre a quello di windows, sempre impostandogli la protezione solo sulla connessione a internet e non sulla LAN...

Manp
03-10-2004, 20:36
il firewall sulla lan può cmq servire... e ad ogni modo, non compromette minimamente il funzionamento della condivisione della connessione...

:)

DJ Luka
03-10-2004, 20:39
Originariamente inviato da Manp
il firewall sulla lan può cmq servire... e ad ogni modo, non compromette minimamente il funzionamento della condivisione della connessione...

:)
Sarà, ma io appeno l'ho disabilitato tutto ha ricominciato a funzionare... cmq il mio era solo un consiglio, poi si è liberi di fare ciò che si vuole... ;)

Manp
03-10-2004, 20:51
e io la uso con il firewall di WinXP SP2 attivo e ti assicuro che funziona...

DJ Luka
03-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da DJ Luka
cmq il mio era solo un consiglio, poi si è liberi di fare ciò che si vuole... ;)
UP