PDA

View Full Version : Mi copnsigliate dei pneumatici?

gotam
03-10-2004, 17:29
Devo gommare la polo 1.0X ... le gomme hanno una misura un po' particolare: 185/55/14... da libretto posso montare solo queste su cerchio 14. Siccome nn ho i monei x cambiare cerchi, quali gomme mi consigliate? Che costino poco possibilmente. Le firestone (ultimo modello r02 o qualcosa del genere) come le reputate???

ceccoos
04-10-2004, 10:55
Michelin Energy
Kleber dynaxter
Pirelli p6

gotam
25-10-2004, 22:36
Le dinaxter nn le fanno della mia misura...le viaxer come sono? Hanno un disegno molto simile alle michelin energy.

85kimeruccio
25-10-2004, 23:13
dipende... quanto vorresti spendere?

io ho sto x montare delle bridgestone re720 (ottime) mi vengono 70€ a gomma...

xo' 195/50 r15...... xcio costano di + ;)

gotam
25-10-2004, 23:17
Guarda la cifra max è 80/85€ a gomma....ma se risparmio nn è male...le kleber me le fanno 70€.

85kimeruccio
25-10-2004, 23:18
se devo esere sincere nn le ho mai sentite :D

kiedi le Re720.... sn ottime..

energy+
25-10-2004, 23:21
Originariamente inviato da 85kimeruccio
se devo esere sincere nn le ho mai sentite :D

kiedi le Re720.... sn ottime..
Con le RE720 e 1 motore 1.o la macchina neanche si muove! :sofico:

x gotam Le RE720 sono gomme ottime,abb morbide,tengono quasi in tutta la stagione,vanno 1 pochino in crisi solo d'estate quando c'è molto caldo xchè sono appunto abb morbide e consentono 1 grip e 1 guida sportiva ;)

Se puoi starci e hai 1 guida 1 pò spinta te le consiglio caldamente,ancora di + se hai problemi girando col ghiaccio.......

se invece vuoi gomme da km beh devi andare su pirelli o michelin........

ad es le michelin X ci son della tua misura.....

ciao

gotam
25-10-2004, 23:24
E le stai pagando pure poco...io a quella cifra nn trovo una ceppa. Ma è un prezzo da amico o un prezzo normale???

85kimeruccio
25-10-2004, 23:25
nono.. manco mi conosce ki me le vende.. ;)

calcola ke include montaggio gonfiaggio azoto covergenza e balle varie...

gotam
25-10-2004, 23:29
Originariamente inviato da energy+
Con le RE720 e 1 motore 1.o la macchina neanche si muove! :sofico:

x gotam Le RE720 sono gomme ottime,abb morbide,tengono quasi in tutta la stagione,vanno 1 pochino in crisi solo d'estate quando c'è molto caldo xchè sono appunto abb morbide e consentono 1 grip e 1 guida sportiva ;)

Se puoi starci e hai 1 guida 1 pò spinta te le consiglio caldamente,ancora di + se hai problemi girando col ghiaccio.......

se invece vuoi gomme da km beh devi andare su pirelli o michelin........

ad es le michelin X ci son della tua misura.....

ciao

Allora la mia macchina è 1.0, quindi anche volendo, oltre i 170 nn va :p Io guido un po al limite (ma se la strada è bagnata sono un santo :D ) mi interessa soprattutto che la gomma mi tenga con il bagnato e che mi duri almeno 40000km... detto questo le kleber mi sembravano un buon compromesso prezzo/prestazioni, hanno la stessa mescola delle michelin e sembra che durino anche abbastanza...

85kimeruccio
25-10-2004, 23:30
se nn erro le re720 sn garantire x 45000km.. mah :sofico:

energy+
25-10-2004, 23:45
se nn erro le re720 sn garantire x 45000km.. mah :sofico:
si facendo 2 cambi........... :sofico:
Cmq dipende,la mia macchina assettata ad es. le sfrutta perfetamente e riesco a fargli fare + di 30.000 km con le RE720 e con guida nn proprio tranquilla! :fiufiu:

Alcuni le cambiano dopo 17.000 ad es xcui dipende molto da come si trovano sulla macchina! :boh:

Ad ogni modo la polo avendo assetto canguro nn ha bisogno di grandissime gomme tanto si cappotta prima!
Cazzarola quella della mia ragazza va in piega in curva! :sofico:

Cmq ti consiglio le Michelin X,le ha mio padre sulla corsa 1.0 e vanno benone! ;)

Evita la BfGoodrich xò! ;)

ciao

gotam
25-10-2004, 23:51
Guarda...la mia con gomme 185 è incollata a terra...solo che ora avendo avanti delle gomme consumate sul bagnato nn tiene x niente.. quali sono le michelin X? Nn le trovo :confused:

energy+
25-10-2004, 23:54
Originariamente inviato da gotam
Guarda...la mia con gomme 185 è incollata a terra...solo che ora avendo avanti delle gomme consumate sul bagnato nn tiene x niente.. quali sono le michelin X? Nn le trovo :confused:
Si chiamano proprio così! :boh:
dovrebbero essere delle 185/60 R14 se nn mi sbaglio quelle sulla corsa.....

gotam
25-10-2004, 23:59
dipende... quanto vorresti spendere?

io ho sto x montare delle bridgestone re720 (ottime) mi vengono 70€ a gomma...

xo' 195/50 r15...... xcio costano di + ;)

Guardando un po di listini se nn erro le 185/55/14 costao + delle 195/50/15 :eek:

85kimeruccio
26-10-2004, 01:47
:eek:

non ci credo...

forse xke delle 195/50 r15 c'è monta domanda :eek:

gotam
27-10-2004, 00:08
:eek:

non ci credo...

forse xke delle 195/50 r15 c'è monta domanda :eek:

4 bridgestone re720 375€, da panico.
In rete ho letto ottimamente sia delle tz200 firestone ke delle kleber viaxer as...credo metterò una delle 2. Mi hanno proposto delle roadstone n2000, marca sconosciuta, ma disegno della gomma molto bello :D Costano poco, ma credo nn le prenderò.

RiccardoS
27-10-2004, 07:55
io ho le kleber "niaxer" non so come siano rispetto alle viaxer da te citate (forse la differenza è solo nella misura, le mie sono delle 175/65) e sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato ed inoltre un buon compromesso come mescola: nè troppo morbida nè troppo dura.

gotam
14-11-2004, 11:51
Alla fine ho preso le firestone firehawk tz200 fuel saver...

http://www.tyre-pictures.com/Firestone/FirehawkTZ200FuelSaver.gif

Prime impressioni: il confort è fenomenale, sono molto silenziose. La tenuta è ottima, ora aspetto di provarle a dovere sul bagnato, cmq imho, un ottimo acquisto, soprattutto visto quello che costano.

MCA
14-11-2004, 23:12
http://www.dooyoo.de/autoreifen/bridgestone-potenza-re-720-185-55-r-14-80h/

Per la prox volta :)

85kimeruccio
15-11-2004, 01:54
x la cronaca quattro re720 le ho pagate 280euro ;)

passanto da delle p6000 185/60 r14 a delle re720 195/50 r15 su un 1.4Tdi.. lo sento leggermente + fiacco in ripresa.. possibile?

ma ora tiene come una dannata :D

slipknot2002
16-11-2004, 14:11
Io sulla mia monto delle pirelli P 6000 e hanno 60.000 km e ancora reggono,anche se sono al limite ormai :D :D :D ... mi consigliate una buona gomma anche a me ? che ne pensate delle goodyear NCT5 ?

tommyHD
16-11-2004, 16:35
x la cronaca quattro re720 le ho pagate 280euro ;)

passanto da delle p6000 185/60 r14 a delle re720 195/50 r15 su un 1.4Tdi.. lo sento leggermente + fiacco in ripresa.. possibile?

ma ora tiene come una dannata :D

Ovvio che sei più lento, hai maggiorato le gomme, lo senti anche perchè hai un 1.4tdi..se avevi un 2.0 non sentivi quasi nulla cambiando di solo 10mm la larghezza!

Ciao naftone :D

gotam
16-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da slipknot2002
Io sulla mia monto delle pirelli P 6000 e hanno 60.000 km e ancora reggono,anche se sono al limite ormai :D :D :D ... mi consigliate una buona gomma anche a me ? che ne pensate delle goodyear NCT5 ?

Misura?

85kimeruccio
17-11-2004, 01:20
Originariamente inviato da tommyHD
Ovvio che sei più lento, hai maggiorato le gomme, lo senti anche perchè hai un 1.4tdi..se avevi un 2.0 non sentivi quasi nulla cambiando di solo 10mm la larghezza!

Ciao naftone :D

quello concordo.. mi sa ke tra un po una rimappata nn me la leva nessuno...

xo' cakkiolina come tiene.. una volta ke sono in velocità :sofico:

p.s. naftone.. eeeeee si.. xo' 22km/l sai ke bello :D

energy+
17-11-2004, 01:33
quello concordo.. mi sa ke tra un po una rimappata nn me la leva nessuno...

xo' cakkiolina come tiene.. una volta ke sono in velocità :sofico:

p.s. naftone.. eeeeee si.. xo' 22km/l sai ke bello :D
Bridgestone rulez! :D
devo dirti qlche cosa xò........
1) che la senti + fiacca è normale quelle son gomme morbidissime soprattutto in confronto a quella merd@ dell p6000 che faranno tanta strada ma sembrano roccia scolpita di forma rotonda! :muro:
2)Le gomme sono moooooolto morbide,nn aspettarti i 60.000Km,piuttosto aspttati sui 30.000 se le usi bene..........
3)Le gomme sono molto morbide,vanno in temperatura presto,tengono benissimo sul bagnato e discretamente sulla neve,ottime sul ghiaccio(considerando che nn son termiche) ma occhio al caldo in estate xchè si squagliano,eh già stranamente la loro bestia nera è il caldo e tengono meno in estate che in inverno!
4)trattale bene senza lasciarne 4 kg sull'asfalto subito ad ogni partenza e loro tratteranno bene te. Attendi che la cera sia tutta consumata e preparati! :eek:
5)Come prezzo prestazioni sono LE MIGLIORI gomme che si possano prendere al momento xcui abbi pazienza e abituati a capirle e le userai x molto tempo
6) L'unico neo di queste gomme è la carcassa 1 pò morbida soprattutto in spalla quindi attenzione nn toccare i marciapiedi xchè i fili della carcassa si rompono facilmente e ti si crea 1 bozzo,cosa pocco piacevole e che ti porta alla sostituzione forzata........

X il resto buona guida ;)

X gotam scusa se dubito ma nn credo che quelle gomme siano delle regine di tenuta,già fuel saver indicano la composizione + vicina al cemento che alla gomma e la silenziosità lo conferma......
D'altrocanto la polo con l'assetto che ha nn ha grosse pretese ma occhio xchè tende a scodare facilmente in frenata se le gomme nn son sufficienti.......

ciao

85kimeruccio
17-11-2004, 01:37
Bridgestone rulez! :D
devo dirti qlche cosa xò........
1) che la senti + fiacca è normale quelle son gomme morbidissime soprattutto in confronto a quella merd@ dell p6000 che faranno tanta strada ma sembrano roccia scolpita di forma rotonda! :muro:
2)Le gomme sono moooooolto morbide,nn aspettarti i 60.000Km,piuttosto aspttati sui 30.000 se le usi bene..........
3)Le gomme sono molto morbide,vanno in temperatura presto,tengono benissimo sul bagnato e discretamente sulla neve,ottime sul ghiaccio(considerando che nn son termiche) ma occhio al caldo in estate xchè si squagliano,eh già stranamente la loro bestia nera è il caldo e tengono meno in estate che in inverno!
4)trattale bene senza lasciarne 4 kg sull'asfalto subito ad ogni partenza e loro tratteranno bene te. Attendi che la cera sia tutta consumata e preparati! :eek:
5)Come prezzo prestazioni sono LE MIGLIORI gomme che si possano prendere al momento xcui abbi pazienza e abituati a capirle e le userai x molto tempo
6) L'unico neo di queste gomme è la carcassa 1 pò morbida soprattutto in spalla quindi attenzione nn toccare i marciapiedi xchè i fili della carcassa si rompono facilmente e ti si crea 1 bozzo,cosa pocco piacevole e che ti porta alla sostituzione forzata........

X il resto buona guida ;)

X gotam scusa se dubito ma nn credo che quelle gomme siano delle regine di tenuta,già fuel saver indicano la composizione + vicina al cemento che alla gomma e la silenziosità lo conferma......
D'altrocanto la polo con l'assetto che ha nn ha grosse pretese ma occhio xchè tende a scodare facilmente in frenata se le gomme nn son sufficienti.......

ciao

beh ke dire.. ho fatto 30mila km con le p6000 e nn erano ancora finite.. penso e spero di farne altrettanti con le re720.. penso sia un buon kilometraggio dato ke ci metto poco meno di due anni..

alle partenze nn ci penso nemmeno a farla pattinare... :O con quello ke costano magari quando saranno finite ;)

grazie x le delucidazioni..

slipknot2002
18-11-2004, 09:10
Misura?

185/65 R15 ... Adesso ho delle pirelli P6000 con 60.000km sul groppone, sono alla frutta ma fanno ancora bene il loro dovere ... ho sentito pareri discordanti su queste gomme, ma io mi trovo bene (le ho cambiate 1 e mezzo fa, ma che siano peggiorate ultimamente?)

gotam
18-11-2004, 10:35
La tua è 1 misura "comune", quindi nn dovresti svenarti. Oltre a quelle che ho io (secondo me ottime davvero visto quello che costano), ottime anche le kleber dynaxter (la mia misura nn esisteva...doppia mescola e 3 anni di garanzia) e le goodyear hydragrip (fuori budget x me).
Mi hanno parlato bene anche delle yokohama, ma mi hanno detto che durano poco.
Almeno questo è emerso un po' spulciando in rete e un po' girovagando dai vari gommisti :D

slipknot2002
18-11-2004, 10:53
La tua è 1 misura "comune", quindi nn dovresti svenarti. Oltre a quelle che ho io (secondo me ottime davvero visto quello che costano), ottime anche le kleber dynaxter (la mia misura nn esisteva...doppia mescola e 3 anni di garanzia) e le goodyear hydragrip (fuori budget x me).
Mi hanno parlato bene anche delle yokohama, ma mi hanno detto che durano poco.
Almeno questo è emerso un po' spulciando in rete e un po' girovagando dai vari gommisti :D

Non parlarmi delle Kleber per carità,non ho una buona impressione su di loro (testate a fondo,sul bagnato non tengono proprio) ... mi hanno parlato bene delle bridgestone,ma non durano poi molto,mi intrigano le goodyear NCT 5,sembrano buone dai vari pareri letti in giro.

gotam
18-11-2004, 11:04
Che modello di kleber hai testato?

slipknot2002
18-11-2004, 11:06
Che modello di kleber hai testato?

Non mi ricordo,cmq dopo pranzo controllo meglio,ha una mescola abbastanza morbida.

energy+
18-11-2004, 11:11
Originariamente inviato da slipknot2002
185/65 R15 ... Adesso ho delle pirelli P6000 con 60.000km sul groppone, sono alla frutta ma fanno ancora bene il loro dovere ... ho sentito pareri discordanti su queste gomme, ma io mi trovo bene (le ho cambiate 1 e mezzo fa, ma che siano peggiorate ultimamente?)
beh hai già detto tutto,60.000 Km x le gomme son tanti ergo sono molto dure!
Io le avevo ed erano 1 schifo poi col tempo tendono ad indurire sempre di +,quelle dietro le ho cambiate xchè ormai ero stufo anche se anche il gommista mi ha detto che ancora 1 pò di km li avrei fatti! :rolleyes:

Sull'acqua poi nn ne parliamo,quel disegno a mo di slick intagliato favorisce l'acquaplaning.........prove delle RE720 e ne riparliamo ;)

Ad ogni modo confrontate tutte gomme da prezzo e quindi dure,se si vogliono buone gomme si deve essere disposti a spendere queu 50€ in + e fare 1 cambio in + negli anni....... :rolleyes:

Ciao

PS Toyo Yokohama & co son il massimo ma quelle davvero costano 1 botto e durano niente!

slipknot2002
18-11-2004, 11:44
beh hai già detto tutto,60.000 Km x le gomme son tanti ergo sono molto dure!
Io le avevo ed erano 1 schifo poi col tempo tendono ad indurire sempre di +,quelle dietro le ho cambiate xchè ormai ero stufo anche se anche il gommista mi ha detto che ancora 1 pò di km li avrei fatti! :rolleyes:

Sull'acqua poi nn ne parliamo,quel disegno a mo di slick intagliato favorisce l'acquaplaning.........prove delle RE720 e ne riparliamo ;)

Ad ogni modo confrontate tutte gomme da prezzo e quindi dure,se si vogliono buone gomme si deve essere disposti a spendere queu 50€ in + e fare 1 cambio in + negli anni....... :rolleyes:

Ciao

PS Toyo Yokohama & co son il massimo ma quelle davvero costano 1 botto e durano niente!

Le pirelli non le ho volute io, la macchina mi è stata data con quelle gomme, non sono malaccio, forse la maggior parte dei difetti sparisce per il fatto che ho una 156 (tenuta di strada alle stelle :D) ... però sono diventate rumorosissime ed è questo quello che mi infastidisce di + perchè per quanto riguarda la tenuta non ho problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato. Però ora voglio delle gomme serie, avevo pensato alle GoodYear e Michelin però adesso tengo in considerazione anche le RE720

85kimeruccio
18-11-2004, 14:31
anche le michelin pilot exalto me ne hanno parlato bene...

cakkio ho provato ieri sera le mie re720 sul bagnato :eek: :eek: le dicerie erano vere... ottime

aletaba
23-11-2004, 01:09
allora da mie esperienze personali.
attualmente monto pirelli p6. gomma non sportiva ma con discreta tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato. sono a 30000km e ne hanno per almeno altri 10k km.
sono silenziose ma hanno la spalla un po' morbidina.

good year nct pessime in ogni condizione.decisamente delle gommacce.lasciatele stare datemi retta!

michelin energy..mah..checchè ne dicano a me non gustano..
non sono per niente sportive, solo discrete sull'acqua..durano molto questo sì..

attualmente mi intrigano molto le bf goodrich g force profiler le michelin pilot exalto pe2 e le yokohama c. drive..

PentiumII
12-12-2004, 16:10
Ma per una corsa 1.0 che monta delle normalissime 165/70 R13 cosa consigliate, pur sapendo che con queste misure non si possono certo fare miracoli?
Ora ho delle firestone che hanno più di 60.000 km ma sembrano come nuove, quelle non si consumano neanche con 300.000 km talmente sono dure...
SOno anche abbastanza rumorose.
Fra Michelin energy, Bridgestone b330evo e firestone che si potrebbe prendere?

aletaba
13-12-2004, 14:06
io ti consiglierei delle yokohama s306, delle kumho 758 o delle Barum brillantis.queste ultime le ha su mia sorella sulla sua macchina e vanno bene! sono tutte e 3 gomme poco costose ma che rendono bene.
tra quelle che hai elencato direi michelin anche se essendo ancora più dure delle firestone e anche molto più costose, non so quanto possa convenire..
purtroppo in quelle misure se non si fa moltissima strada la gomma fa prima a invecchiare che consumarsi..
di prestazionale per quella misura non c'è naturalmente niente..
giusto per curiosità fai un giro su www.gommadiretto.it come prezzi sono abb buoni e io mi sono trovato bene.fai 2 confronti col prezzo del tuo gommista..così solo x curiosità..
spero di esserti stato utile

PentiumII
13-12-2004, 16:37
Sì infatti di questa misura fa prima a invecchiare che consumarsi..
Già che giro poco, per questo volevo una gomma possibilmente più morbida!
Se Michelin è ancora più dura di firestone la lascio stare.

aletaba
13-12-2004, 17:23
se ce la fai cerca uno dei 3 modelli che ti ho detto..sono tutti e 3 abb silenziosi e tengono abb bene anche sul bagnato.
delle 3 le più morbide sono le yokohama..
tra le 3 che hai citato tu credo che le più morbide siano le bridgestone..anche se francamente il modello in specidico non lo conosco bene..

gotam
13-12-2004, 20:36
Originariamente inviato da PentiumII
Ma per una corsa 1.0 che monta delle normalissime 165/70 R13 cosa consigliate, pur sapendo che con queste misure non si possono certo fare miracoli?
Ora ho delle firestone che hanno più di 60.000 km ma sembrano come nuove, quelle non si consumano neanche con 300.000 km talmente sono dure...
SOno anche abbastanza rumorose.
Fra Michelin energy, Bridgestone b330evo e firestone che si potrebbe prendere?

Io ho le firestone tz200 e vanno benissimo, oltre ad essere molto silenziose...dopo 1500km di cui molti sul bagnato le riprenderei senza esitazioni.

dieg
18-12-2004, 11:28
cosa consigliate per una Clio che monta delle 175/65 R14 ?
le Bridgestone re720 non le fanno :cry:

PentiumII
18-12-2004, 11:30
Originariamente inviato da dieg
cosa consigliate per una Clio che monta delle 175/65 R14 ?
le Bridgestone re720 non le fanno :cry:

La corsa monta quella misura, ho delle Continental e mi sono trovato bene, penso si chiamino eco contact

dieg
18-12-2004, 12:13
Ho visto:

Continental Eco contact EP ( ci sono anche le eco contact 3, cosa cambia?)

Yokohama S306

Bridgestone B330 EVO

quale consigliate? io starei sulle Yokohama, cosa dite? :)

slipknot2002
19-12-2004, 01:22
Io sulla mia alfona ho appena montato delle BFGoodrich Profiler,sono silenziose (si sente appena appena il fruscio della gomma) e tengono molto bene,specialmente sul bagnato. Io ho preso la misura 205/60 R15, ma penso ci siano anche misure + piccole...Io le consiglio.

aletaba
23-12-2004, 20:00
Originariamente inviato da dieg
Ho visto:

Continental Eco contact EP ( ci sono anche le eco contact 3, cosa cambia?)

Yokohama S306

Bridgestone B330 EVO

quale consigliate? io starei sulle Yokohama, cosa dite? :)

anche io ti direi yoko
le continental sono più dure e forse durano di più..ma visto che non hai di questi problemi vai di yoko!

Junior83
23-12-2004, 22:20
mmm...io sconsiglio vivamente le Pirelli, per qualsiasi tipo o dimensione, poichè sono molto buone "fresche" ma dopo poco perdono un sacco, soprattutto sul bagnato.

in ogni caso la gomma top per le stradali è la michelin pilot, ma si sa che costa abbastanza...

se si fanno pochi kilometri l'anno dovrebbero essere buone le bridgestone (o almeno così mi hanno consigliato, visto che non le ho mai provate)

anche le continental sono buone, sul bagnato soprattutto

se poi si vuole dare anche un'occhiatina al portafoglio, il consiglio è: BFGoodrich, che in verità è una "sottomarca" della Michelin. E' il terzo marchio più diffuso in America. Non hanno un design molto particolare, ma la cosa importante in una gomma è l'efficacia, non l'apparenza. Queste costano qualcosina in meno e tengono da favola. Non danno nemmeno fastidio di rumorosità.

-kurgan-
24-12-2004, 08:33
io ho delle goodyear eagle f1, mi trovo benissimo.. pero' non so se le fanno della tua misura!
sono piuttosto sportive, dipende dalla tua guida.

aletaba
24-12-2004, 12:36
il problema delle ultime gomme citate, che sono sicuramente buone gomme, è che son sportive e di certo non le fanno in quella misura!
quindi tra quelle che può scegliere io riconfermo yoko