View Full Version : probllemi di codec o di virtualdub
nothing4ever
03-10-2004, 15:46
premetto che io i divx per ora li vedo perfettamente su windows media player.
il quesito è questo:
devo unire 2 file avi con virtual dub... appena cerco di aprire il primo, mi da il solito errore: couldn't locate decompressor for format DX50 (ma come si copia l'immagine di un'intera pagina???)
a quanto letto, forse ho un problema di codec..
con gspot mi viene confermata l'ipotesi!
avevo installato divx5 ma poi con windows media player nn vedevo + niente...
che devo fare????
dino_sauro00
03-10-2004, 16:24
Ciao nothing4ever!
Disinstalla tutti i codec che hai installato e vai qui (http://www.free-codecs.com/K_Lite_Codec_Pack_download.htm)
Scaricati il K-Lite Codec Pack Full v2.32 ma senza installare nessuni dei codec Divx del pacchetto. Infatti se non erro la versione contenuta nel pacchetto e' la 5.1 mentre invece e' uscita la v5.2.1 che non ha i bugs della versione precedente. Adesso non dovresti riscontrare problemi
Ti saluto!
nothing4ever
03-10-2004, 23:05
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao nothing4ever!
Disinstalla tutti i codec che hai installato e vai qui (http://www.free-codecs.com/K_Lite_Codec_Pack_download.htm)
Scaricati il K-Lite Codec Pack Full v2.32 ma senza installare nessuni dei codec Divx del pacchetto. Infatti se non erro la versione contenuta nel pacchetto e' la 5.1 mentre invece e' uscita la v5.2.1 che non ha i bugs della versione precedente. Adesso non dovresti riscontrare problemi
Ti saluto!
grazie... ho scaricato il k-lite codec pack v2.32... ma ci sono un bordello di codec da poter installare... quali devo scegliere??? mi fai una lista dettagliata dei + utili?
dino_sauro00
03-10-2004, 23:18
Originariamente inviato da nothing4ever
grazie... ho scaricato il k-lite codec pack v2.32... ma ci sono un bordello di codec da poter installare... quali devo scegliere??? mi fai una lista dettagliata dei + utili?
Io faccio sempre cosi' e non ho mai avuto problemi. In pratica tieni tutto quello che ti suggerisce K-Lite ma diseleziona i DivX (sia encoding che decoding). Questi installali separatamente scarcandoli dal sito di DivX.
Fai la prova e poi dimmi com'e' andata!
Kobayashi
04-10-2004, 11:46
Molto probabilmente e' solo il codec che in qualche modo si e' "rovinato".Basta reinstallarlo.DX50 e' il normale DivX (ma se hai xvid installato puoi fare in modo che sia lui a gestirlo).
Io consiglio SEMPRE di evitare come la peste tutti i vari codec pack.99.9% delle volte sono piu' i danni che creano che quelli che risolvono.Altra soluzione (ma che di solito sconsiglio a meno che non sia un qualche codec "strano" o molto vecchio)puo' essere di installare FFDShow (ma disabilita la gestione di XviD e tieni solo quella del DX50)piu' gli altri che sei sicuro di non avere o che ti servono.La differenza tra ffdshow e i codec pack e' che puoi disabilitare tutti i codec che non ti servono al volo ed e' effettivamente come se non ci fossero evitando cosi' i vari problemi e conflitti che possono insorgere con i normali codec pack.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.