PDA

View Full Version : Ma che differenza c'è fra l'adsl top speed e quella normale di libero?

Frankb1
03-10-2004, 15:42
Ho disdetto per una serie di motivi la fastweb e vorrei abbonarmi con libero perchè ho letto dell' up a 1.2 mb con la stessa cifra ( 33.95 € mensili ).
Ho visto sul sito e la top speed non la posso avere ma posso avere la adsl normale che passerebbe, mi ha detto la signorina, a 1.2 mb dal 1/1/05 ( lei addirittura dice che sul sito è scritta questa scadenza e si è pure offesa quando ho chiesto se era sicura, ma io non l'ho trovato scritto da nessuna parte).
Ora mi chiedo se c'è differenza fra le due adsl, sui siti in genere non si fa altro che avvisare gli iscritti a non abbonarsi a libero e a tiscali e una certa paura la ho e l'ho esternata alla signorina che mi ha detto di fare una free e verificare e quando le ho risposto che comunque se poi disdico ci vogliono tre mesi per ottenere il distacco mi ha risposto che non è vero, che con libero la disdetta è immediata con la free.
Vi chiedo, sapete dirmi se conviene l'adsl ( NON TOP SPEED ) di libero come qualità ? sapete se è vero che con certezza si ottiene l'upgrade entro il 31 dicembre p.v. come dice la signorina ? ( a me sul sito mi dice .....

....." COMPLIMENTI!

Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.
Affrettati! Navigherai veloce fino a 640 Kbps e appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il tuo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280Kbps."

e, se non è troppo :rolleyes: , sapete dirmi se è vero che con la free poi il distacco è immediato e non si aspettano tre mesi ?

Insomma a me serve sta cacchia di adsl e non vorrei abbonarmi con telecom ma con che cavolo devo farlo???????? :(

ionet
03-10-2004, 19:36
vai qui' per verificare la copertura www.155.it
sulla sinistra provi il numero tel. per canone zero
se ti da l'ok bene,se no niente 1200
e mi sa che dal tipo di risposta data,non ti e' possibile averla a breve

in tal caso ti consiglio tin.it ;)

Frankb1
03-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da ionet
vai qui' per verificare la copertura www.155.it
sulla sinistra provi il numero tel. per canone zero
se ti da l'ok bene,se no niente 1200
e mi sa che dal tipo di risposta data,non ti e' possibile averla a breve

in tal caso ti consiglio tin.it ;)

Il contratto con libero non lo posso ancora fare ma l'adsl si.
Il discorso adsl senza contratto è completamente diverso dalla top speed ma è pur vero che non possono dare allo stesso prezzo ( non per molto almeno ) adsl con velocità diverse.
Sapere quanto occcorre per questo...e chi lo sa ma di dare lo daranno come sicuramente premieranno la top speed con una mega 2.
Passare a tin.it ? mi sono appena staccato, pagare 67 € per una 1.2 mb ti sembra giusto? probabilmente anche loro faranno qualcosa ma ti assicuro che non ne sanno niente neanche loro e quindi figurati quando accadrà e non vedo il motivo di non dirlo se avevano in pentola qualcosa. Fra libero e fastweb ( che però si è data una enorme zappa sui piedi con il blocco della rete interna, ma molti ancora non lo sanno ) stanno perdendo un sacco di clienti insieme a telecom e sarebbero stupidi a non dire nulla.

Comunque io penso che dovremmo abbonarci e disdire l'anno successivo, sempre!!! E' per questo però che finchè telecom romperà lo yo-yo con il monopolio cercherò di non disdire il suo contatto che mi costringerebbe a rifarlo ogni volta :mad: :mad:

lele81
03-10-2004, 23:19
Se hai ricevuto quella risposta inserendo il tuo numero navigherai a 640k in quanto non sei coperto dalla rete wind. Infatti se leggi bene c'è scritto che navigherai a 1280 non appena verrai coperto e questo significa che potresti essere coperto entro i prossimi mesi ma anche non esserlo per anni, in quanto quella è la risposta standard che si riceve inserendo un numero non coperto.

ionet
03-10-2004, 23:24
il fatto e' che attualmente la 1200 con libero,e'possibile attivarla solo dove sono presenti centraline wind-infostrada,cioe' appunto dov'e' presente l'offerta canone zero

cio' non significa che devi necessariamente fare l'ull con wind,e disdire telecom
da pochi giorni infatti e' possibile avere l'offerta della top speed 1200 anche senza staccarsi da telecom
solo pero' se nella propia centrale di appartenenza ci siano installate centraline wind

altrimenti sara' si possibile abbonarsi con l'adsl di libero,ma solo sfruttando le centraline telecom in affitto,e a solo 640kb,con la vaga promessa che se la tua centrale viene aggiornata,allora passerai automaticamente a 1200

ripeto sempre se.....

Frankb1
04-10-2004, 09:52
Ed è proprio questo il motivo per il quale ho avuto un battibecco con la signorina......telefono e chiedo se posso attivare la top speed e lei mi dice di no dopo aver verificato, e mi dice però che non c'è problema perchè posso farlo con la normale adsl a 640 che passerà dal 1\1\2004 a 1.2 mb e io le chiedo se questo nel contratto è scritto o comunque, se loro non rispettano i tempi io posso disdire senza aspettare un anno, e lei comincia ad innervosirsi dicendo che non vede il perchè una azienda deve dire fesserie e che sul sito è scritto chiaramente della scadenza e che comunque posso fare una free e disattivarla quando voglio senza aspettare tre mesi. Purtroppo sono senza adsl ed essendo collegato al telefono non potevo verificare ed allora le ho detto che io non avevo letto nulla riguardo i tempi del passaggio alla 1.2 mb e comunque mi sarebbe piaciuto almeno leggere un contratto prima di abbonarmi e qui viene il bello perchè lei mi dice che non è possibile :eek: che lo posso fare solo quando mi arriva a casa e che poi posso anche decidere di non firmare se non mi aggrada ma io le rispondo che loro però nel frattempo avranno iniziato le pratiche e non potrei aderire facilmente ad un altro provider perchè la mia linea risulterebbe occupata ( lei stessa mi aveva detto già da oggi partiva la domanda alla telecom e il contratto era una specie d proforma) e quindi ha cominciato a dire che loro non possono perdere tempo con chi non gli da fiducia. Concludo dicendole : egregia sig.na io ho chiamato per sapere se potevo avere la top speed, lei invece mi vuole imporre un contratto adsl e purtroppo per voi avete molto da farvi perdonare ed io la fiducia a scatola chiusa non ve la posso dare perchè significherebbe andarsela a cercare.............mi ha chiuso il telefono in faccia :rolleyes:
Avrà avuto una ventina d'anni ... :rolleyes: che impeto.... :O che donna .... ;)

che testa di ...:muro:

Leron
04-10-2004, 10:11
ma voi vi fidate ancora dei call center? :mbe:

Frankb1
04-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da Leron
ma voi vi fidate ancora dei call center? :mbe:

Che vuoi dire ? Io ho letto su questo forum di libero 1,2 mb e mi sono informato, sul fatto di fidarmi come vedi non l'ho fatto ;)

Solo che qui più il tempo passa e più mi sembra che chiediamo la luna ecchecacchio si tratta di un filo già esistente dove attivare una linea e nel 2004 non mi pare dovrebbe essere così difficile ma a quanto pare vogliono premere il limone fino alla buccia stì discraziati :mad:

Frankb1
04-10-2004, 12:53
Sapete una nuova ? su altroconsumo è scritto che libero e tiscali salgono e scende tin.it come affidabilità..............sta cambiando il mondo dell'adsl ?

popolo65
06-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da Frankb1
Ho disdetto per una serie di motivi la fastweb e vorrei abbonarmi con libero perchè ho letto dell' up a 1.2 mb con la stessa cifra ( 33.95 € mensili ).

Insomma a me serve sta cacchia di adsl e non vorrei abbonarmi con telecom ma con che cavolo devo farlo???????? :(

Il discorso di Libero Adsl flat + telefono (che dovrebbe corrispondere a quello che si chiamava top speed) è che conviene se associ un servizio di telefonia vantaggioso.
Mi spiego meglio, io vorrei fare Libero Adsl flat + telefono, perciò disconnettermi da Telecom e non pagare più 14,57 Euro/mese, però Wind ti dice che se ti disconnetti da Telecom devi fare un contratto di telefonia con loro che costa:
Club Happy Night
Urbane e interurbane GRATIS dalle 20 alle 8 di tutti i giorni e addebito alla risposta nullo. Abbonamento mensile (da aggiungere a quello dell’ADSL) a 14,57 Euro.
CanoneZero voce
Aggiungendo 37,95 € al mese all'abbonamento ADSL scelto, potrai telefonare in tutta Italia senza limiti di tempo.
Club HappyCity
Parli gratis nella tua città, per sempre, tutti i giorni della settimana.
Abbonamento mensile (da aggiungere a quello ADSL) di 14,57 euro

Per cui se come me sei a casa solo alla sera puoi risparmiare facendo Happy Night perchè spenderesti 34,95+14,57 al mese
Ora però sto valutando Fastweb perchè vedo che la cifra totale non è molto distante...perchè lo hai disdetto ?

Frankb1
10-10-2004, 09:33
Per cui se come me sei a casa solo alla sera puoi risparmiare facendo Happy Night perchè spenderesti 34,95+14,57 al mese
Ora però sto valutando Fastweb perchè vedo che la cifra totale non è molto distante...perchè lo hai disdetto ?

Scusa ma ho letto solo ora, ho disdetto perchè togliersi da telecom è cosa buona e giusta ;) ma purtroppo è una strada da ripercorrere a ritroso se con fastweb ti trovi male. Se si potesse ancora navigare nella rete interna gratuitamente non avrei avuto dubbi sul farlo immediatamente e lo stesso sarebbe stato se avesse avuto un ip pubblico ma non mi piace che
1 ) ti impone il distacco da subito
2) non ti fa navigare più nella rete interna
3) non ti da l'ip
Perchè dovrei farlo? le limitazioni le ha eccome eppoi non si è sicuri di avere la 4 mb e la fibra ce la possiamo scordare ( e questo è certo perchè hanno abbandonato quel tipo di cablaggio )
quindi con 65 € potrei avere la 2 mb ( 4 ?) a differenza di 34.95 + 14 € di canone telecom = 54 € circa avendo telecom e libero a 1,2 mb ma senza limitazioni di alcun genere e se non mi trovo bene o se telecom o tin.it o tiscali mi offriranno una 2 mb o 4 mb o .....? posso disdire in un anno e passare con loro senza spendere una lira al contrario di fastweb che pare sia un pò tosta nello staccarti, nella vendetta di telecom che non ti ridà lo stesso numero di telefono e vuole 150 € per la riattivazione per poi magari ristaccarti per un altro operatore. a questo aggiungi che fastweb , checchè ne dicano quelli che la difendono o che la vorrebbero a tutti i costi, problemi ne da e basta che ti fai un giro su google e cerchi "problemi fastweb" e poi ho amici che la hanno e lo so per certo ;)