PDA

View Full Version : Grosso problema con ASUS P4P800S-SE

ladproject
03-10-2004, 13:03
Salve a tutti.
Ho un problema molto strano con la scheda madre ASUS P4P800S-SE.
La scheda funzionava a meraviglia fino a quando e' stata smontata e rimontata sullo stesso cabinet. Premetto che tutti i collegamenti sono stati fatti come in precedenza...ma pultroppo non vuol saperne di partire. Quando accendo il computer, parte la ventola della cpu, il led della scheda madre e' verde,i vari led frontali sono accessi ma non arriva nessun segnale al video,anzi,il segnale sembra che arrivi pero' lo schermo rimane nero. Inoltre quando collego il dvd alla porta ide della scheda madre non mi permette di aprire il cassetto, mentre se collego solo l'alimentazione il dvd si apre. Inoltre lo speaker interno non emette nessun beep. Ho gia' provato a sostituire le ram,la scheda video e l'alimentatore ma niente da fare! Forse la scheda madre e morta!? Potete aiutarmi? Grazie :confused:

configurazione: Asus P4P800S-SE, P4 3GHZ prescott, 1gb ddr400 Kingston (kvr400x64c3a/512), hd maxtor 80 gb SATA, scheda video NVIDIA QUADRO 750 xgl

Cester
03-10-2004, 13:49
Per vedere che è successo devi fare delle prove. Innanzitutto controlla che montando la mobo non si siano verificati dei cortocircuiti sulla piastra , magari a contatto con qualche parte del cabinet.Ti conviene smontarla, scollegare tutto, controllare che non ci siano danneggiamenti visivi sulla mobo, e se hai smontato la cpu, che non sia entrata della pasta sui pin del processsore. Poi rimonta solamente 1 ram, la cpu, e l'hd, con una scheda video!
Prova ad accendere, e vedere se il pc fa il boot.Se hai cambiato di posto le periferiche nelle piattine ide , controlla che non ci siano più periferiche con la stessa impostazione sulla medesima piattina (devono esserci un master e uno slave).
Poi fammi sapere.
PS. Magari prima di tutto ciò potresti provare a fare un reset del bios, anche se dubito che questo possa risolverti il problema.
Ciao;)