View Full Version : Plexy: quanti mm?
Ciao ragazzi, finalmente sto per finestrare il mio case e avevo 2 domande:
- Sul plexy della finestra ci devo mettere 2 ventole da 120 in verticale: da quanti millimetri mi conviene prendere il plexy o poliver? un 4/5 mm dovrebbero bastare per reggere le 2 ventole + griglie?
- Posso tranquillamente incollare il plexy sulla lamiera con la colla a caldo? resiste?
ciao e grazieeeeeeeeee
le dim del plexy vanno bene 5 mm sono sufficentissimi, per il fissaggio, ti conviene usare silicone piuttosto ke la colda a caldo ke con le vidrazioni e con il tempo si stacca...
ok grazie 1000... magari ci metto qualche vite con bullone.. che dici?
potrei prendere un plexy anche di minor spessore? un 3 mm basterebbe per le ventole?
grazie
anke 3 dovrebbe abdare bene.. ma con 4 sei al sicuro, 5 è troppo esagerato in effetti.. si puoi benissimo attaccarlo con viti e bullone, ti proponevo il silicone perkè aumentava l'estatetica, poi se a te piacciano le viti , meglio fissarlo con le viti, di sicuro è piu ristente una vite ke del silicone
nei miei 2 mod ho usato 3 mm di spessore per il plexy.....
tutto ok...
l'unico prob e' sorto quando, dopo aver effettuato il fori con punta a tazza su trapano a colonna, ho avuto la bell'idea di limare i riccioli fusi sul bordo con una lima finissima.. :
ho creato delle micro rotture.. 2 delle quali si sono anche allungate per 1 cm.......
quindi vacci piano e se lo devi forare LEVALE A MANO... non fare come me...
ok grazie del consiglio... i buchi sul plexy li farò con un simil-dremel... può andare bene no? al minimo della velocità però :D
poi levo a manina i trucioli e i fori per le viti le posso fare con una punta per metalli che uso per il case?
Originariamente inviato da Jena73
ok grazie del consiglio... i buchi sul plexy li farò con un simil-dremel... può andare bene no? al minimo della velocità però :D
poi levo a manina i trucioli e i fori per le viti le posso fare con una punta per metalli che uso per il case?
secondo me e' ok... non usare troppa velocita' per non sciogliere il plexy.... manco pero' troppo poca! ;)
ciacky85
03-10-2004, 21:01
una domanda..ma volendo costruire un case in plexy non ci sono problemi di elettricita statica?
Hilenaluna
03-10-2004, 21:13
con il plexy 5 mm ci puoi montae sopra di tutto che regge di sicuro.
se vuoi fissarlo con viti e bulloni ti consiglio di utilizzare viti con la testa a brugola o bulloni ciechi (sono opttimi come finitura ma la vite deve essere a misura ),sono molto belli come effetto.
Originariamente inviato da Hilenaluna
con il plexy 5 mm ci puoi montae sopra di tutto che regge di sicuro.
se vuoi fissarlo con viti e bulloni ti consiglio di utilizzare viti con la testa a brugola o bulloni ciechi (sono opttimi come finitura ma la vite deve essere a misura ),sono molto belli come effetto.
ok grazie ma sono un po ignorante... cosa sono i bulloni ciechi? :confused:
quelli chiuso da un lato immgino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.