PDA

View Full Version : ma esiste..................

vercetti
03-10-2004, 11:29
un programma che all'avvio di window ti esegue una serie di operazioni e combinazioni dei tasti tutto in automatico, per esempio quando il pc si accende, se connette automaticamente all'internet aprendo explorer ecc......????:sofico:

RaouL_BennetH
03-10-2004, 12:01
prima dico :huh: :)

poi ti chiedo di scusarmi ma non ho capito se:

vuoi che all'avvio parta internet explorer in automatico?

Fenomeno85
03-10-2004, 12:16
metti nella cartella esecuzione automatica un collegamento a IE ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

vercetti
03-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
prima dico :huh: :)

poi ti chiedo di scusarmi ma non ho capito se:

vuoi che all'avvio parta internet explorer in automatico?

no no, voglio dire quello è un esempio, voglio che il sistema faccia un routine all'avvio del computer, routin complesso, che ne so, aprire un programma e far partire determinati commandi attraverso seguenze di tasti preprgrammati da utente, non so se mi sono spiegato.....
:)

Manp
03-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da vercetti
per esempio quando il pc si accende, se connette automaticamente all'internet aprendo explorer ecc......????:sofico:

copia in notepad e salva come nomefile.bat e modificalo nelle parti specificate con i tuoi dati a seconda delle spiegazioni

@ECHO OFF

rem Windows Script by Manp

rem NON modificare questo valore
set iterazioni=0

rem Numero massimo di tentativi di connessione
rem -1 per tentativi infiniti
set maxiterazioni=3

rem Modificare le seguenti variabili secondo le proprie esigenze
rem ATTENZIONE!!! NON usare le doppie virgolette " anche se i campi comprendono degli spazi
rem Specificare il nome della connessione da avviare dopo l'uguale
set connectionName=
rem Specificare il proprio nome utente dopo l'uguale
set username=
rem Specificare la propria password dopo l'uguale
set password=

echo Connessione a %connectionName%.
echo Premere CTRL+C per interrompere.

:loop

if %iterazioni% == %maxiterazioni% goto bad_ending

set /a iterazioni=iterazioni + 1

echo Tentativo di connessione numero %iterazioni%...

rasdial "%connectionName%" "%username%" "%password%" > NUL
if errorlevel 1 goto :loop
goto :happy_ending

:bad_ending
echo Numero Massimo di tentativi raggiunto. Connessione Fallita.
goto end

:happy_ending
echo Connessione avvenuta.
start "%programfiles%\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE" "www.hwupgrade.it"

:end

adesso basta aggiungere il file .bat o un collegamento ad esso in Start -> Tutti i programmi -> Esecuzione Automatica oppure creare un operazione pianificata (Start -> Pannello di controllo -> Operazioni pianificate) come più ti garba

vercetti
03-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da Manp
copia in notepad e salva come nomefile.bat e modificalo nelle parti specificate con i tuoi dati a seconda delle spiegazioni

@ECHO OFF

rem Windows Script by Manp

rem NON modificare questo valore
set iterazioni=0

rem Numero massimo di tentativi di connessione
rem -1 per tentativi infiniti
set maxiterazioni=3

rem Modificare le seguenti variabili secondo le proprie esigenze
rem ATTENZIONE!!! NON usare le doppie virgolette " anche se i campi comprendono degli spazi
rem Specificare il nome della connessione da avviare dopo l'uguale
set connectionName=
rem Specificare il proprio nome utente dopo l'uguale
set username=
rem Specificare la propria password dopo l'uguale
set password=

echo Connessione a %connectionName%.
echo Premere CTRL+C per interrompere.

:loop

if %iterazioni% == %maxiterazioni% goto bad_ending

set /a iterazioni=iterazioni + 1

echo Tentativo di connessione numero %iterazioni%...

rasdial "%connectionName%" "%username%" "%password%" > NUL
if errorlevel 1 goto :loop
goto :happy_ending

:bad_ending
echo Numero Massimo di tentativi raggiunto. Connessione Fallita.
goto end

:happy_ending
echo Connessione avvenuta.
start "%programfiles%\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE" "www.hwupgrade.it"

:end

adesso basta aggiungere il file .bat o un collegamento ad esso in Start -> Tutti i programmi -> Esecuzione Automatica oppure creare un operazione pianificata (Start -> Pannello di controllo -> Operazioni pianificate) come più ti garba

ho provato con operazine pianificata, e credo che mi faccia aprire IE e emule in automatico, ma come faccio a costruire un routine che mi faccia connettere su un determinato server di emule:confused: :confused: ... in modo da avviarlo come se fossi presente davanti al pc.???

Manp
03-10-2004, 20:35
Originariamente inviato da vercetti
ho provato con operazine pianificata, e credo che mi faccia aprire IE e emule in automatico, ma come faccio a costruire un routine che mi faccia connettere su un determinato server di emule:confused: :confused: ... in modo da avviarlo come se fossi presente davanti al pc.???

o emule ha dei parametri da passare all'eseguibile per fare quello che chiedi o ti attacchi...

cmq puoi configurare emule perchè si connetta automaticamente all'avvio... per farlo connettere ad un determinato server ti basta impostare la priorità di questo server su alta, in questo modo emule tenterà di connettersi per primo a questo server...

almeno, con emule plus funziona così

vercetti
04-10-2004, 17:08
o emule ha dei parametri da passare all'eseguibile per fare quello che chiedi o ti attacchi...

cmq puoi configurare emule perchè si connetta automaticamente all'avvio... per farlo connettere ad un determinato server ti basta impostare la priorità di questo server su alta, in questo modo emule tenterà di connettersi per primo a questo server...

almeno, con emule plus funziona così

ok, con l'allegato rar che hai messo sul forum, ho provato a usarlo ma mi dice che il nome e il pass non compatibile nel dominio
:confused: :rolleyes: , ho modificato il file, aggiungendo nome della connessione, nome password e numero tentativi -1 per farlo continuarre ma non funge....

con emule ho risolto i problemi, mi manca solo questo della connessione adsl automatizzata all'avvio del windows...

Manp
04-10-2004, 21:50
devi scrivere il nome della connessione che vuoi avviare *esattamente* come compare in Pannello di controllo -> Connessioni di rete

username e password sono necessari, controlla di averli scritti correttamente

lo script funziona, l'ho già postato sul forum e non l'ho provato solo io

vercetti
06-10-2004, 09:05
devi scrivere il nome della connessione che vuoi avviare *esattamente* come compare in Pannello di controllo -> Connessioni di rete

username e password sono necessari, controlla di averli scritti correttamente

lo script funziona, l'ho già postato sul forum e non l'ho provato solo io

so che funge, ma il problema è che non connette dicendomi che il password e il nome hanno un problema nel dominio, sono sicuro che il nome della connessione, il nome e il password sono giusti, ci messo almeno una ventina di volte:D :D

PS un'altro modo per esempio, quando apro IE c'è sempre la finestra della connessione,basterebbe automatizzare questa finestra il gioco è fatto, ma come.....