PDA

View Full Version : Esiste la X800XT P.E.?

Signifer
03-10-2004, 12:28
Salve ragazzi

mi stavo chiedendo se questa scheda esista o no, e se è solo un modello prodotto in 2 esemplari da mandare ai giornalisti, e se fosse così Ati ha toppato.
E vorrei continuare qui il thread iniziato da ocram6218 che è stato chiuso non capisco perchè dato che era molto interessante e offriva molti spunti.......;)

secondo voi allora c'è o non c'è questa scheda?

Ocram6218
03-10-2004, 12:31
Originariamente inviato da Signifer
Salve ragazzi

mi stavo chiedendo se questa scheda esista o no, e se è solo un modello prodotto in 2 esemplari da mandare ai giornalisti, e se fosse così Ati ha toppato.
E vorrei continuare qui il thread iniziato da ocram6218 che è stato chiuso non capisco perchè dato che era molto interessante e offriva molti spunti.......;)

Si infatti!Non capisco perchè Raven me lo abbia chiuso!Rave credo che tu abbia sbagliato completamente persona!!!
La prossima volta indaga meglio!!!

Signifer
03-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da Ocram6218
Si infatti!Non capisco perchè Raven me lo abbia chiuso!Rave credo che tu abbia sbagliato completamente persona!!!

fai valere i tuoi diritti.........

Ocram6218
03-10-2004, 12:36
Signifer mi dispiace e non vorrei inquinarti il thred,ma vorre avere spiegazioni relativi a quell'accusa da parte di Raven!
Dannazione no vorrei creare caos!!!

Signifer
03-10-2004, 12:36
x ocram6218

secondo te questa scheda esiste o è solo una finzione?

Ocram6218
03-10-2004, 12:38
Grazie Signifer.
La prossima volta non difenderò Ati,nè esprimerò giudizio.Perchè dovrei passare per una persona che non sono!!!!!
Questo non lo concepisco.

Ocram6218
03-10-2004, 12:41
Grazie Signifer.
La prossima volta non difenderò Ati,nè esprimerò giudizio.Perchè dovrei passare per una persona che non sono!!!!!
Questo non lo concepisco.
Si esiste e il Sig Senator ed altre persone saggie com il Sig Vifani me lo hanno confermato.
Tu cosa credi per quanto riguarda i filtri attivati in Ati?
Quanto tempo dureranno queste schede?

Signifer
03-10-2004, 12:45
Si esiste e il Sig Senator ed altre persone saggie com il Sig Vifani me lo hanno confermato.
Tu cosa credi per quanto riguarda i filtri attivati in Ati?
Quanto tempo dureranno queste schede?

con i filtri la x800 e sempre meglio di nvidia, per quanto riguarda la longevità dipende da quando e se i programmatori vorranno usare i pixel shader 3.0...;)

Wizard77
03-10-2004, 12:45
Salve ragazzi

mmm guarda che TUTTE le X800XT che ci sono ora in commercio (AGP) sono PE, non esistono X800XT normali AGP.

Signifer
03-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da Wizard77
mmm guarda che TUTTE le X800XT che ci sono ora in commercio (AGP) sono PE, non esistono X800XT normali AGP.

ti sbagli: esistono, eccome, le x800xt non PE con l'AGP

ATi7500
03-10-2004, 12:56
ti sbagli: esistono, eccome, le x800xt non PE con l'AGP

te dammi un link e io t credo ;)

bYeZ!

Signifer
03-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da ATi7500
te dammi un link e io t credo ;)

bYeZ!

fai una ricerca in google e vedi quante x800xt non pe con l'agp ti escono.......:rolleyes:

Ocram6218
03-10-2004, 13:06
Ma che dici?
Esistono sia xt e sia xt P.E.!!!

P.s. se la gente è convinta che io sia Abitrulez invito cortesemente Raven ad indagare sull Ip e su altre cose e a bannarmi!!

Wizard77
03-10-2004, 13:09
vogliamo i link di dove trovare una X800XT non PE AGP :rolleyes: :rolleyes:

Signifer
03-10-2004, 13:09
Ma che dici?
Esistono sia xt e sia xt P.E.!!!

P.s. se la gente è convinta che io sia Abitrulez invito cortesemente Raven ad indagare sull Ip e su altre cose e a bannarmi!!
ma ti perseguitano ancora.....?

cmq wizard77 e ati 7500 non credono che esistano le x800 xt AGP......:rolleyes: :asd:

Wizard77
03-10-2004, 13:11
ma ti perseguitano ancora.....?

cmq wizard77 e ati 7500 non credono che esistano le x800 xt AGP......:rolleyes: :asd:

dateci i link e noi vi crediamo, piu facile di così, visto che esistono fatecele conocere anche a noi

fek
03-10-2004, 13:13

Guarda che siamo ospiti su questo forum, non abbiamo alcun diritto ;)
E' gia' tanto che ti offrano un servizio senza chiedere nulla.
Non facciamo i Wallace inutilmente.

Tornando IT: e' stata prodotta in pochi esemplari perche' e' una gpu costosa che ATI venderebbe sotto costo, quindi, di fatto, non esiste e non dovrebbe essere tenuta in considerazione, perche' non e' commercializzabile.

ATi7500
03-10-2004, 13:17
dateci i link e noi vi crediamo, piu facile di così, visto che esistono fatecele conocere anche a noi

e ma noi li perseguitiamo :rolleyes: :asd:

bYeZ!

Signifer
03-10-2004, 13:18
Originariamente inviato da fek

Tornando IT: e' stata prodotta in pochi esemplari perche' e' una gpu costosa che ATI venderebbe sotto costo, quindi, di fatto, non esiste e non dovrebbe essere tenuta in considerazione, perche' non e' commercializzabile.

ma lo dici tu che non esiste..........invece esistono!

ATi7500
03-10-2004, 13:19

hmm come fai a conoscere abitrulez se ti sei iscritto dopo ke lui è stato bannato? :confused:

bYeZ!

Ocram6218
03-10-2004, 13:19
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Quello che dice il Signo Vifani è più di un semplice link!Credo che le sue competenze e professionalità tecniche non possono essere messe in discussion!!!!

Originariamente inviato da Vifani
Distacchiamoci per il momento dal discorso R420 o NV40, ma parliamo a livello generico.

Il tuo discorso è assurdo. L'Unreal Engine 3 uscirà nel 2006!!! Che me ne faccio io adesso di sapere che un chip andrà nel 2006 con l'Unreal Engine 3? Certo, è un punto a suo favore, ma non è un elemento di valutazione principale perché se quello stesso prodotto con i giochi di oggi va peggio di un altro, io prendo l'altro.

Rientrando nel discorso R420 e NV40, a mio modo di vedere le cose, il supporto di NV40 ai VS e PS 3.0 è sicuramente di grandissimo interesse, ma più per gli sviluppatori che non per l'utente finale perché di fatto attualmente i vantaggi sono nulli e anche nei prossimi mesi dubito che usciranno giochi con PS 3.0 che avranno una resa grafica o prestazioni dissimili da quelle di R420 con PS 2.0b.

Chiarito questo punto e assegnando il supporto allo SM 3.0 comunque come punto a favore per NV40 (perché lo è ed è innegabile), bisogna comunque valutare altri aspetti. Ad esempio l'antialiasing di R420 ritengo sia leggermente migliore di quello di NV40. Come prestazioni sono bene o male simili con un leggerissimo vantaggio per R420 in alcuni casi e per NV40 in altri casi.

Chi è molto lungimirante e da qui a due anni non ha intenzione di cambiare prodotto, dovrebbe orientarsi du NV40. Chi, invece, magari apprezza più l'antialiasing, dovrebbe orientarsi su R420.

Io prenderei semplicemente quella che trovo a minor prezzo e che mi offre la maggiore qualità costruttiva e la dotazione più generosa.

Ovviamente qui stiamo parlando di schede video in vendita. Se dobbiamo valutare l'architettura di R420 e di NV40 in quanto chip, il discorso è diverso. NV40 è sicuramente migliore di R420 e non per il supporto agli shader, ma perché a parità di clock a parità di pipeline è sicuramente più veloce (la 6800 Ultra va a 400 Mhz, la X800 XT PE va a 520 Mhz).

Infine riguardo la disponibilità delle Radeon X800 XT PE. Il prodotto esiste (nel senso che è stato annunciato ed è menzionato nel sito di ATI al contrario della GeForce 6800 Ultra Extreme di NVIDIA). Evidentemente è molto difficile acquistarlo, però con un po di fortuna si può trovare.
:mad: :mad:

angie
03-10-2004, 13:20
allora ragazzi per quel che riguarda Asus la ax800xt (cioè la versione xt pe intenderci) è già p.e. di suo; per le altre non so...

Wizard77
03-10-2004, 13:20

ma cosa ti costa darci un link sei sei così sicuro, è forse uno sbattimento assordo.
non è difficile

link = ci crediamo

no link = non ci crediamo

se lo facevi subito ci risparmiavamo un sacco di post.

Ocram6218
03-10-2004, 13:22

Il primo diritto è il rispetto.Fa parte del diritto primario di un singolo individuo!Tale norma è invioabile in tutti i tipi di forum e in tutte le circostanze!!!

Signifer
03-10-2004, 13:23
hmm come fai a conoscere abitrulez se ti sei iscritto dopo ke lui è stato bannato? :confused:

bYeZ!
ma gli date sempre addosso a ocram6218....:rolleyes:

fek
03-10-2004, 13:24

Ma hai letto quello che ho scritto o no?

Guarda che esistono anche degli NV50, esiste anche l'R520 in versioni prototipali, l'R480 e' andato in tape out in questi giorni, si', ne esistono delle copie, e fra qualche settimana probabilmente gireranno i primi engineering sample, ma questo non vuol dire che si debbano prendere in considerazione, perche' per l'utente finale queste gpu [b]non esistono[\b] perche' non sono commercializzabili.

Il fatto che la PE sia stata data ai giornalisti e alcuni esemplari siano stati messi in commercio da alcune ditte non cambia le cose: ATI non produrra' mai queste gpu per la commercializzazione perche' sono troppo costose e non le venderebbe mai per andare in perdita. E' stata una mossa di marketing.

Poi se vuoi che ti dica che esistano, lo faccio anche, perche' qui sembra che voi tifosi non la smetterete finche' non vi sentite dire quello che volete (vero o falso che sia) e, lasciamelo dire, e' un comportamente abbastanza infantile.

Vi consiglio di perdere meno tempo qui e spenderne di piu' cercando di capire la quantita' di informazioni che circola in rete, se proprio siete interessati all'argomento, perche' cosi' facendo rovinate interessanti discussioni come nell'altro thread.
Non mi piace essere costretto ad aprire un nuovo topic per discutere con Raffaele e se continuate preferiro' discuterne con lui direttamente in privato senza tifosi di mezzo.

Ocram6218
03-10-2004, 13:24

bYeZ!
Perchè Ati 7500 e Raven mi hanno chiamato cosi!Dopo ho capito che era stato bannato.Queste spiegazioni inutili che devo darvi....

fek
03-10-2004, 13:25

Ci sara' un perche'. A tutti gli altri non da' addosso nessuno.

Wizard77
03-10-2004, 13:25
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Quello che dice il Signo Vifani è più di un semplice link!Credo che le sue competenze e professionalità tecniche non possono essere messe in discussion!!!!.....cut....:

e tutto stò discorso cosa centra con questa discussione?? :rolleyes:

Ocram6218
03-10-2004, 13:27
Intanto il Signor Raffaele ha contestato tutto quello che hai detto!Tu mi hai esplicitamente detto che non esiste ma non mi hai specificato da un punto di vista commerciale.

Signifer
03-10-2004, 13:28
ecco il link che prova che le X800XT NON p.e. sono anche AGP 8x........http://www.beyond3d.com/reviews/sapphire/x800xt/

ATi7500
03-10-2004, 13:29
raga io non ho più parole :asd: fate vobis :oink:

bYeZ!

Ocram6218
03-10-2004, 13:29
e tutto stò discorso cosa centra con questa discussione?? :rolleyes:
Se leggi bene nella parte finale c'è scritta 'esistenza dell'Ati P.E.!
Ho postato tutto perchè c'era sicuramente qualcosa che non sapevi...

Ocram6218
03-10-2004, 13:30
ecco il link che prova che le X800XT NON p.e. sono anche AGP 8x........http://www.beyond3d.com/reviews/sapphire/x800xt/
Ecco!!!:)

Wizard77
Intanto il Signor Raffaele ha contestato tutto quello che hai detto!Tu mi hai esplicitamente detto che non esiste ma non mi hai specificato da un punto di vista commerciale.

e va beh!! :rolleyes:
è inutile parlare, è solo fiato sprecato

fek

Si' l'ho fatto.

Di fatto non esiste perche' e' troppo costosa da produrre. A quelle frequenze solo pochi chip per wafer "sopravvivono" e questo li rende costosissimi da produrre per ATI. Non hanno la convenienza di metterli in commercio perche' li dovrebbero vendere sotto costo. Quindi di fatto non esistono.

Adesso pero' smettila perche' stai diventando noioso.

ATi7500
03-10-2004, 13:31

quella lì è una x800xt PE downcloccata

bYeZ!

Signifer
03-10-2004, 13:32
Ma hai letto quello che ho scritto o no?

Guarda che esistono anche degli NV50, esiste anche l'R520 in versioni prototipali, l'R480 e' andato in tape out in questi giorni, si', ne esistono delle copie, e fra qualche settimana probabilmente gireranno i primi engineering sample, ma questo non vuol dire che si debbano prendere in considerazione, perche' per l'utente finale queste gpu [b]non esistono[\b] perche' non sono commercializzabili.

Il fatto che la PE sia stata data ai giornalisti e alcuni esemplari siano stati messi in commercio da alcune ditte non cambia le cose: ATI non produrra' mai queste gpu per la commercializzazione perche' sono troppo costose e non le venderebbe mai per andare in perdita. E' stata una mossa di marketing.

Poi se vuoi che ti dica che esistano, lo faccio anche, perche' qui sembra che voi tifosi non la smetterete finche' non vi sentite dire quello che volete (vero o falso che sia) e, lasciamelo dire, e' un comportamente abbastanza infantile.

Vi consiglio di perdere meno tempo qui e spenderne di piu' cercando di capire la quantita' di informazioni che circola in rete, se proprio siete interessati all'argomento, perche' cosi' facendo rovinate interessanti discussioni come nell'altro thread.
Non mi piace essere costretto ad aprire un nuovo topic per discutere con Raffaele e se continuate preferiro' discuterne con lui direttamente in privato senza tifosi di mezzo.
premettendo che NON sono un tifoso ma mi attengo ai fatti:sono d'accordo che le x800 xt sono poco reperibili ma non significa che sono introvabili o addirittura non commercializzate........conosco rifornitori e gente che le ha......quindi come fai a dire che non devono essere tenute in considerazione?:confused:

Ocram6218
03-10-2004, 13:33
Signifer lasciamo stare.Sembra una lotta contro i mulini a vento.Tutti sono pronti per criticare e non hanno rispetto.
Lascia stare...
Sii superiore;)

fek
premettendo che NON sono un tifoso ma mi attengo ai fatti:sono d'accordo che le x800 xt sono poco reperibili ma non significa che sono introvabili o addirittura non commercializzate........conosco rifornitori e gente che le ha......quindi come fai a dire che non devono essere tenute in considerazione?:confused:

L'ho spiegato tipo cinque volte.
Ci rinuncio.
Vi saluto :)

Signifer
Ci sara' un perche'. A tutti gli altri non da' addosso nessuno.
e quale sarebbe il motivo?

Signifer
03-10-2004, 13:35
quella lì è una x800xt PE downcloccata

bYeZ!
quindi, dato che adesso è una x800 xt normale con l'AGP, significa che esiste........o sbaglio?

checo
03-10-2004, 13:37
esite ma è na scheda di facciata la scheda top ati è la x800XT.

Ocram6218
03-10-2004, 13:37
Un po di attenzione.Questo è quanto dice il sinor Fek

Di fatto non esiste perche' e' troppo costosa da produrre. A quelle frequenze solo pochi chip per wafer "sopravvivono" e questo li rende costosissimi da produrre per ATI. Non hanno la convenienza di metterli in commercio perche' li dovrebbero vendere sotto costo. Quindi di fatto non esistono.

Ragazzi l'italiano!!!!

ATi7500
03-10-2004, 13:39
quindi, dato che adesso è una x800 xt normale con l'AGP, significa che esiste........o sbaglio?

bhe finora io l'ho vista solo in quella recensione :) in altri posti, no

bYeZ!

ATi7500
03-10-2004, 13:40
Un po di attenzione.Questo è quanto dice il sinor Fek

Ragazzi l'italiano!!!!

:rolleyes:

bYeZ!

checo

sarà perchè nei suoi thread c'è tutta l'ignoranza in materia che c'erano in quelli di abitrulez, senza dimenticare il tifo da stadio e le motivazioni da prima elementare.

Signifer
bhe finora io l'ho vista solo in quella recensione :) in altri posti, no

bYeZ!
però ho ragione nel dire che esiste allora?

Signifer
03-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da checo
esite ma è na scheda di facciata la scheda top ati è la x800XT.
ma usa la punteggiatura......!

checo
03-10-2004, 13:43
ma usa la punteggiatura......!

:rolleyes:

Ocram6218
03-10-2004, 13:43
sarà perchè nei suoi thread c'è tutta l'ignoranza in materia che c'erano in quelli di abitrulez, senza dimenticare il tifo da stadio e le motivazioni da prima elementare.
L'ignoranza l'avrai sicuramete tu!
Ti consiglio di stare zitto che sei inopportuno!
:mad:

Signifer
03-10-2004, 13:45
ma chi è questo AbitRulez.......cosa ha fatto?

Wizard77
03-10-2004, 13:45
però ho ragione nel dire che esiste allora?

beh dammi un link dove posso comprarla..

non è in commercio = non esiste

checo
03-10-2004, 13:46
dimostrami che non sei ignorate in materia e ti chiedo umilmente scusa, ma finchè le tue argomentazioni sono a livelli ridicoli l'inopportuno sei te mi sa ;)

Ocram6218
03-10-2004, 13:46
Ma tu guarda un po che sfacciatagine!!!!
Ma come ti permetti?

Ocram6218
03-10-2004, 13:49
dimostrami che non sei ignorate in materia e ti chiedo umilmente scusa, ma finchè le tue argomentazioni sono a livelli ridicoli l'inopportuno sei te mi sa ;)
Sarebbe futile dimostrartelo....
Non mi cimento con i cafoni come te!
Ti consiglio di stare al tuo posto!.Non hai le facoltà intellettive per capire ogni cosa visto e considerate le frasi insensate e prive di rigore logico che dici!!!!
Zitto!!! :mad: :mad:

Signifer
03-10-2004, 13:52
Sarebbe futile dimostrartelo....
Non mi cimento con i cafoni come te!
Ti consiglio di stare al tuo posto!.Non hai le facoltà intellettive per capire ogni cosa visto e considerate le frasi insensate e prive di rigore logico che dici!!!!
Zitto!!! :mad: :mad:
x checo

ma cosa gli stai chiedendo di argomentare?

CYRANO
03-10-2004, 13:56
L'ignoranza l'avrai sicuramete tu!
Ti consiglio di stare zitto che sei inopportuno!
:mad:

LOL

:D

Ciaozzz

Ocram6218
03-10-2004, 13:56
x checo

ma cosa gli stai chiedendo di argomentare?
Lascia stare Signifer.Qui non esistono regole!!!Come forum è poco disciplinato.Lo vuoi capire che si è venuto a creare una coalizione????
Te lo dico subito il problema.La maggior parte delle persone ha acquistato l'Nvidia e credeva ignorantemente che l'x800 xt P.E. non esistesse.Ora devono fare i conti con la realtà e pesa tanto a loro, tanto da lanciare accuse e provocazioni!
Questo è quello che io penso!
Mi hannopreso per Abitrulez!!!!!!!!
E' inaudito!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

CYRANO
03-10-2004, 13:57
Lascia stare Signifer.Qui non esistono regole!!!Come forum è poco disciplinato.Lo vuoi capire che si è venuto a creare una coalizione????
Te lo dico subito il problema.La maggior parte delle persone ha acquistato l'Nvidia e credeva ignorantemente che l'x800 xt P.E. non esistesse.Ora devono fare i conti con la realtà e pesa tanto a lora tanto da lanciare accuse e provocazioni!

Bravo , io penso che Mork esista davvero e che venga da Ork.

Nano Nano !

Ciaozzz

Ocram6218
03-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da CYRANO

Nano Nano !

Ciaozzz
Ecco vedi...:muro:

Ocram6218
03-10-2004, 14:02
Te lo dico subito il problema.La maggior parte delle persone ha acquistato l'Nvidia e credeva ignorantemente che l'x800 xt P.E. non esistesse.Ora devono fare i conti con la realtà e pesa tanto a loro, tanto da lanciare accuse e provocazioni!
Mi hannopreso per Abitrulez!!!!!!!!
E' inaudito!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
ok?

Signifer
03-10-2004, 14:03
Originariamente inviato da CYRANO

Nano Nano !

Ciaozzz
ma perchè continuate a pensare che ocram6218 sia Abitrulez......e poi comunque do ragione a ocram6218 che sostiene che la x800xt PE è la migliore nella fascia lata:

1)consuma meno di una 6800 ultra
2)non è così ingombrante come una 6800 ultra
3)con i filtri rimane più veloce di una 6800 ultra
4)i pixel shader 2.0 sono più veloci di quelli di una 6800 ultra
5)secondo me, se qualcuno vuole una nvidia, conviene prendere una 6800GT e overclockare ad una ultra....;)