View Full Version : Il componente misterioso (watercooling)
Ragazzi una consulenza, avevo visto in passato una sorta di chseda pci che serviva per collegare la pompa e farla accendere contemporaneamente al pc. ricordo che aveva un attacco per la corrente della pompa dietro, e che evitava il fastidioso problema di dover attaccare il filo della pompa ogni volta prima di accendere il pc.
Siccome vivo con la mia ragazza, e alle volte è sbadata, non vorrei che accendesse il pc senza la pompa e mi bruciasse tutto ... quindi mi premunisco...
Sapete indicarmi dove trovarle e se sono una valida risoluzione al mio problema , grazie .;)
qui (http://www.pc-look.com/boutik/Prod_Noise_Isolator-Carte-Relais-220V-Slot-PCI-AC-Relay-Switch__1204_fr.html)
molto piu' semplice ed economico usare una ciabatta con pulsante e inserire pompe e pc sulla stessa.
Comunque sulla guida dei sistemi a liquido, nella sottosezione c'e' la spiegazione di come farselo da se, bastano pochi euro.
Ciao.
Zerotre.
grazie a tutti e due ora controllo:)
Originariamente inviato da zerotre
molto piu' semplice ed economico usare una ciabatta con pulsante e inserire pompe e pc sulla stessa.
Comunque sulla guida dei sistemi a liquido, nella sottosezione c'e' la spiegazione di come farselo da se, bastano pochi euro.
Ciao.
Zerotre.
precisamente ti ricordi il nome del topic in questione ?:confused:
Ps. trovato :D
con un relè da 3/4€ e un diodo da 10 centesimi te lo fai;)
85kimeruccio
03-10-2004, 15:35
ma imho mejo la ciabbatta.. sopratutto se nn hai solo una pompa..
Piu' che altro e' la tensione con cui si lavora....
Ciao.
Zerotre.
TerrorSwing
03-10-2004, 17:29
Siccome io non sono un genio in elettronica ho preso proprio quella scheda tempo fà... ho 3 hydra attaccate sopra e va da dio.
Oltretutto ti avvisa anche se le pompe non partono quindi è un'ottimo acquisto.
Senza considerare che è comodo da montare e da sistemare... con il vecchi classico relè non sapevo mai dove metterlo e mi sarò preso 30 volte la 220 :(
Si trova anche in Italia cmq... ;)
P.s. La mia ragazza accendeva SEMPRE il pc senza accendere le pompe... Ti capisco :muro:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Siccome io non sono un genio in elettronica ho preso proprio quella scheda tempo fà... ho 3 hydra attaccate sopra e va da dio.
Oltretutto ti avvisa anche se le pompe non partono quindi è un'ottimo acquisto.
Senza considerare che è comodo da montare e da sistemare... con il vecchi classico relè non sapevo mai dove metterlo e mi sarò preso 30 volte la 220 :(
Si trova anche in Italia cmq... ;)
P.s. La mia ragazza accendeva SEMPRE il pc senza accendere le pompe... Ti capisco :muro:
mi sapresti indicare dove please ?
TerrorSwing
03-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da di0
mi sapresti indicare dove please ?
pvt...
Coldblood
03-10-2004, 23:43
Ma come fate a fidarvi di lasciare il pc alle vostre ragazze (non che siano incapaci ma io mi incazzo anche quando mio fratello che fa ingegneria informatica bisticcia con rivatuner).
Forse esagero io ? :confused:
Scusate forse è l'ora tarda.. o io tordo :confused: :mc:
TerrorSwing
03-10-2004, 23:45
Originariamente inviato da Coldblood
Ma come fate a fidarvi di lasciare il pc alle vostre ragazze (non che siano incapaci ma io mi incazzo anche quando mio fratello che fa ingegneria informatica bisticcia con rivatuner).
Forse esagero io ? :confused:
Scusate forse è l'ora tarda.. o io tordo :confused: :mc:
Te non ci crederai... ma la mia ragazza passa più ore lei che me davanti al pc per divertimento... (non questo per fortuna :p)
E se viene a casa mia è dura non riuscire a farla collegare... :muro:
MiKeLezZ
05-10-2004, 00:03
Quella scheda l'ho presa pure io, ottima
Una spanna sopra a qualsiasi soluzione artigianale
La ciabatta poi è da poveracci, io in ogni caso la tengo sempre accesa quindi sarebbe una forzatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.