View Full Version : Connessione in rete di due computer
alby_land
03-10-2004, 11:21
Ho un cavo di rete classico e sto cercando di collegare due computer con la connessione guidata di windows xp. Il portatile ha windows xp home e il pentium 166 windows 98 se...Nel portatile la scheda di rete è una NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family mentre nel pentium è un altra Realtek un pò più vecchia. Purtroppo la procedura guidata nel portatile mi dice che c'è dell'hardware di rete scollegato (ma non è vero, da gestione periferiche la scheda di rete è attiva)mentre il dischetto che ho creato x win98 mi dice che non sono disponibili le periferiche di rete e quindi non può completare l'installazione guidata..mi potete aiutare???grazie ciao
Johnny O\'
03-10-2004, 11:28
Ciao,
se il cavo non è cross i 2 pc non colloquiano ... anche se la rete "sembra" attiva...
SeLLeRoNe
03-10-2004, 12:00
devi mettere un cavo incrociato non va bene un cavo normale... oppure due cavi normali e uno switch o un hub.. cerca un cavo cross .. detto anke incrociato.. lo paghi 5€ massimo
alby_land
03-10-2004, 13:51
si ma il cavo è incrociato è quello della vivanco per connettere pc...il problema è che il portatile dice a priori cavo di rete scollegato.
SeLLeRoNe
03-10-2004, 14:33
sopra avevi detto che era un cavo classico.. strano che ti dice scollegato.. di solito quando dice così non è un cavo cross.. hai provato ad attaccare con quel cavo un pc ad un hub?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.