PDA

View Full Version : Problema con rete

saturno
03-10-2004, 10:38
Da quando ho collegato il pc in rete con il pc portatile, quando lo avvio senza collegare la rete il pc ci mette 2 minuti prima di darmi la possibilità di lavorare perchè cerca la connessione e, prima che si rinvenga ci mette molto.
Esiste un sistema per ripristinare la condizione precedente?

Manp
03-10-2004, 12:40
butta tutto dalla finestra...

almeno è possibile sapere che OS hai? :confused:

saturno
03-10-2004, 15:56
Win xp prof sp2

dino_sauro00
03-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da saturno
Da quando ho collegato il pc in rete con il pc portatile, quando lo avvio senza collegare la rete il pc ci mette 2 minuti prima di darmi la possibilità di lavorare perchè cerca la connessione e, prima che si rinvenga ci mette molto.

Prova a fare cosi: Vai in Start-->Settings-->Control Panel-->Folder Options-->View e nella sezione Files and folders togli l'opzione Automatically search for network folders and printers. Adesso riavvia e controlla se il problema rimane

Ciao!

wgator
03-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da dino_sauro00
Start-->Settings-->Control Panel-->Folder Options-->View e nella sezione Files and folders togli l'opzione Automatically search for network folders and printers.
Ciao!

:D :confused: hehe... avete win xp in inglese?

dino_sauro00
03-10-2004, 17:17
Originariamente inviato da wgator
:D :confused: hehe... avete win xp in inglese?

Non capisco da dove l'hai dedotto! :confused: :D :D
A dire il vero non mi e' mai piacciuto usare un S.O. localizzato. Anzi dovrei usare WinXP in greco ma dopo averlo provato per un po' (e dopo parecchie risate per le varie perle della traduzione) sono tornato al buon vecchio WinXP inglese. Non sai che strano effetto fa vedere la barra Start chiamarsi Enarksi :D Ti fa ridere cosi' tanto che non ci puoi lavorare :D

DJ Luka
03-10-2004, 18:46
Originariamente inviato da saturno
Hai provato ad assegnare IP e Subnet mask ai pc? se lasci attiva la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" il pc all'avvio attende che un altro pc della rete gli assegni un ip, cosa che non avverrà mai dato che l'altro è spento, ma alla fine, dopo un po' di attesa si avvia comunque senza ip e subnet configurati...

saturno
04-10-2004, 09:59
Ok grazie dei consigli
Ho fatto le prove da voi consigliate
Quella di Wgator non sembra che funzioni
Quella di Dj Luca sembra che abbia effetto
staremo a vedere....