PDA

View Full Version : Scia luminosa nel cielo!

Yakko
03-10-2004, 09:52
Ciao a tutti.
Ieri sera verso le 20 in direzione OVEST ho visto una cosa molto interessante. Avete presente le immagini dello shuttle columbia che si disintegrava a contatto dell'atmosfera? Bene ho visto una palla di fuoco che si dirigeva a notevole velocità da sud a nord! Il fenomeno è durato 5 secondi abbondanti! Altro che stelle cadenti... ERA DI SICURO UN PICCOLO ASTEROIDE. Ad un certo punto si è diviso in 3 parti più piccole ed è scomparso quasi subito. Uno dei fenomeni celesti più belli che abbia mai visto. Commenti? Nessuno ha visto la stessa cosa?

Teox82
03-10-2004, 10:45
Purtroppo no.poco tempo fa però ho visto una cosa simile,era durata qualche secondo,più grande di una stella cadente,ha percorso quasi da un'orizzonte all'altro.E la cosa più bella era la scia di fumo

Yakko
03-10-2004, 11:11
Mi sono documentato e a quanto pare si è trattato di un "bolide".
Probabilmente lo segnalerò all'unione astrofili italiani.

MEDi0MAN
03-10-2004, 11:58
una mattina ne ho visto uno sfrecciare sui tetti delle case poi probabilmente si è schiantato in un bosco li vicino, il giorno dopo sono andato a perlustrare la zona per vedere se riuscivo e recuperare qualcosa ma non ho trovato nulla:cry:

khri81
03-10-2004, 12:33
bomba atomica? :confused:

xenom
03-10-2004, 13:34
Originariamente inviato da khri81
bomba atomica? :confused:

dev'essere stata spettacolare l'esplosione della TSAR russa da 50 megatoni nella stratosfera.... :asd:

chissà che botto :asd:

non c'è un cazzo da ridere effettivamente, ha alzato la temperatura del globo terrestre di 1 grado :|

Teox82
03-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da xenom
dev'essere stata spettacolare l'esplosione della TSAR russa da 50 megatoni nella stratosfera.... :asd:

chissà che botto :asd:

non c'è un cazzo da ridere effettivamente, ha alzato la temperatura del globo terrestre di 1 grado :|

E meno male che non hanno testato la sua sorellona da 100 megatoni.

Avrebbe dovuto essere spettacolare quanto drammatico
anche il progetto di esplosioni nucleari sulla Luna.