View Full Version : La cpu più "fredda"??'
Ciao a tutti,sono in cerca di una cpu da montare su un barebone shuttle...dev essere il più "fredda" possibile perchè lo devo tenere acceso di notte...pensavo agli athlon mobile...voi che dite?Grazie
Guarda che devi guardare sopratutto il dissipatore, se è buono ti permette di di ottenere temperature abbastanza basse
Originariamente inviato da KuWa
Guarda che devi guardare sopratutto il dissipatore, se è buono ti permette di di ottenere temperature abbastanza basse
si ma se lo monto sul barebone uso il suo dissi ;)
quindi meno scalda la cpu meglio è
Originariamente inviato da nonnovi
si ma se lo monto sul barebone uso il suo dissi ;)
quindi meno scalda la cpu meglio è
Allora piglia gli athlon XP-M 35w (low voltage)...
Originariamente inviato da G-DannY
flavix25
03-10-2004, 12:01
io ho un 2400m da 45w e se lo metto a 200x6 con 1,1 di v-core, posso anche toglere la ventola dal dissi tanto non serve il procio resta sui 40 gradi al max d'estate, di sera scendeva anche sotto i 30° la cosa simpatica era che a volte era più freddo il procio che la motheboard
Necromachine
03-10-2004, 12:19
Vero un XP-M downvoltato scalda veramente 'na mazza ... poi per sicurezza appiccicagli un buon dissy generoso con ventola a 1000rpm e vedrai che se ne starà zitto e fresco :D.
concordo con l'xp-m
csì scalda di meno e piazzi un bella ventola silenziosa.
io sul mio mulo c'ho piazzato un P4 2.0 con dissi e ventola intel e nn lo sento manco.
accesso quasi tutto ilo giorno (notte compr)
ciao
djgusmy85
03-10-2004, 14:17
Se non hai problemi di soldi l'xp-m low voltage, se invece preferisci spendere poco il duron ;)
scusate ma quali mainboard (full size atx) permettono di downvoltare fino a 1,1V ??
Necromachine
05-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da Flex
scusate ma quali mainboard (full size atx) permettono di downvoltare fino a 1,1V ??
Io ho avuto la DFI NFII ULTRA-AL , e permetteva downvolt fino ad 1,0V a passi di 0,25V. Altre non ne conosco :D (la mia Epox per esempio ha come minimo impostabile 1,4V).
djgusmy85
05-10-2004, 14:00
Forse anche la NF7 :)
io ti consiglio il pentium 3
il mio al massimo carico ( dopo un videogioco) arriva a 32°:)
djgusmy85
05-10-2004, 15:59
Mi pare di aver capito che stia cercando un xp o giu di lì :)
si ma l'ho detto x skerzare:)
ciao
flavix25
05-10-2004, 17:11
anche sulla mia jetway n2pap ultra va a 1,1
Originariamente inviato da G-DannY
Concordo;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
prendero' la DFI Infinity e montero' un Xp-M 2600+ underclockato e alimentato a 1.1-1.2 in modo da togliere del tutto qualsiasi ventola.
Va bene un dissipatore qualsiasi a questo punto o per utilizzo senza ventola c'e' qualcosa di particolarmente indicato ?
Pensavo di montare uno Zalman e di tenere la ventola ferma (non collegata) oppure smontarla.
djgusmy85
06-10-2004, 14:32
Forse ti conviene un Golf 325...Lo vendono senza ventola, è un ottimo dissy e costa la metà dello zalman...Però è un peccato tutto quel ben di Dio downcloccato :(
flavix25
06-10-2004, 15:36
se vuoi ti vendo il mio 2400mobile a 70 euro è in garanzia qui a roma da tibxxxc.com l'ho pagato 90 io purtroppo l'ho testato con prime ma solo a 1,1 e mi ci stava a 200x6 a 200x6,5 dopo il secondo 3dmark si riavviava il pc invece con 200x6 era perfettamente stabile
Liam Gallagher
06-10-2004, 18:34
a volte mi domando x qual motivo uno debba spendere + soldi x un processore che scalda meno quando con gli stessi soldi, con la stessa ventola potrebbe averne uno piu' potente, allo stesso rumore, ma + caldo....
Bah, sara una mania avere tutto fresco, a me non pare cosi "fondamentale" x l'utente medio ^_^
Devo tenerlo acceso di notte quindi deve essere freddo...
no, silenzioso!
Ok che se uno scalda poco basta una ventola silenziosissima, e se scaldasse di + non basterebbe ma a sto punto non basta "subirsi" un 20 gradi in + sul processore mantenendo la rumorosita allo stesso livello ma con un processore + performante?
djgusmy85
06-10-2004, 19:00
Si, sono tutti punti di vista :D
Il mio è: rumore nella media, calore al limite dell'accettabile in day use, CPU possibilmente garantita, e OC fin dove arriva con VCore non esagerato :D
telespalla
07-10-2004, 07:59
Vai nella sezione cpu di silentPC e vedrai che c'e' una Cpu via
che puoi tenere senza ventola...c'e' anche la sezione
mainboad ....
Effettivamente lo zalman senza ventola non ha molto senso...
forse meglio uno dei thermalright...
e comunque dai un occhiata alla sezione modding al thread
di maurizioXP (in rilevo) 'Guida al pc silenzioso' (se non lo
hai ancora letto)
ciao
;)
djgusmy85
07-10-2004, 13:16
Si, ma i proci Via è parecchio difficile trovarli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.