View Full Version : Connessione automatica verso GPS bluetooth
Ciao a tutti,
ho un X30 e un GPS BT.
Quando il GPS viene accesso il palmare non si collega un automatico, ma devo farlo io.
C'e' un modo affinche' questo possa avvenire in automatico?
ciao ciao e grazie a tutti
Ciao
dipende dalla marca del gps e con quale sw lo utilizzi.....
ci sto provando anche io con tom tom ma non ci sono ancora riuscito.........
fmattiel
04-10-2004, 13:57
Io possiedo un iPAQ 2215, TomTom Navigator 3 ed un GPS Fortuna Bluetooth. Anche io vorrei che la connessione dal PPC al ricevitore, avvenisse in automatico, senza che ogni volta mi appare la schermata del Bluetooth che mi chiede quale periferica usare. Qualcuno del forum ci è riuscito?
Grazie e ciao!!!
Originariamente inviato da fmattiel
Io possiedo un iPAQ 2215, TomTom Navigator 3 ed un GPS Fortuna Bluetooth. Anche io vorrei che la connessione dal PPC al ricevitore, avvenisse in automatico, senza che ogni volta mi appare la schermata del Bluetooth che mi chiede quale periferica usare. Qualcuno del forum ci è riuscito?
Grazie e ciao!!!
almeno non sono l'unico :( :(
akira.pla
04-10-2004, 17:38
Se vi può consolare io ho un tungsten t3 con mapsonic e anche io OGNI volta lo devo selezionare...... :muro:
mi scoccia parecchio!
a me basterebbe un programmino che appena sente la perifierica BT ci si collega.
Il software di navigazione se sente che la connessione e' gia' attiva non chiede niente.
fmattiel
06-10-2004, 13:54
Forse l'ho trovato.
http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?siteId=1&jid=B218E6ACE7X824C8EDB2D1C6X6EXC6C6&platformId=2&productType=2&catalog=0§ionId=0&productId=96903
Questo programmino elimina l'apertura dell'amato "Bluetooth Browser" connettendosi direttamente alla periferica BT.
Oppure si può ottenere lo stesso effetto modificando una chiave nel registro. E' spiegato qui:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=2952&whichpage=12
Forse l'ho trovato.
http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?siteId=1&jid=B218E6ACE7X824C8EDB2D1C6X6EXC6C6&platformId=2&productType=2&catalog=0§ionId=0&productId=96903
Questo programmino elimina l'apertura dell'amato "Bluetooth Browser" connettendosi direttamente alla periferica BT.
Oppure si può ottenere lo stesso effetto modificando una chiave nel registro. E' spiegato qui:
grazie, appena ho 2 minuti provo
Per caso hai fatto qualche prova?
ciao ciao
Forse l'ho trovato.
Ciao fmattiel,
ho provato il programma e funziona bene tomtom parte collegandosi automaticamente al ricevitore GPS.
ho solo il problema che con il 2210 il bt non si accende da solo ma questo e un problema che avevo anche in passato e poi avevevo risolto.
Grazie mille per il suggerimento del programmino ........ molto molto utile!!!
Ciao
fmattiel
07-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da pluto46
Ciao fmattiel,
ho provato il programma e funziona bene tomtom parte collegandosi automaticamente al ricevitore GPS.
ho solo il problema che con il 2210 il bt non si accende da solo ma questo e un problema che avevo anche in passato e poi avevevo risolto.
Grazie mille per il suggerimento del programmino ........ molto molto utile!!!
Ciao
Ciao. Sono contento che abbia apprezzato il link. Senti mi spieghi come hai risolto il fatto del bt che non si accende da solo se lanci TomTom 3? Poi vorrei chiederti un'altra cosa. A me succede che la connessione tra GPS (Fortuna Bluetooth Clip-On) e iPAQ (h2215) cade ogni 2 minuti circa. Oggi (finalmente) ho scoperto che questo accade solo se utilizzo la mappa sulla memoria SD. Se invece carico la mappa sulla CF, la connessione non cade mai. Volevo sapere se tu avevi lo stesso problema.
Ciao e grazie!!!
Ciao. Sono contento che abbia apprezzato il link. Senti mi spieghi come hai risolto il fatto del bt che non si accende da solo se lanci TomTom 3? Poi vorrei chiederti un'altra cosa. A me succede che la connessione tra GPS (Fortuna Bluetooth Clip-On) e iPAQ (h2215) cade ogni 2 minuti circa. Oggi (finalmente) ho scoperto che questo accade solo se utilizzo la mappa sulla memoria SD. Se invece carico la mappa sulla CF, la connessione non cade mai. Volevo sapere se tu avevi lo stesso problema.
Ciao e grazie!!!
Io le mappe le ho sempre installate sulla memori CF e non ho mai avuto problemi quindi non so dirti per la SD.
Per l'accensione automatica del BT ancora non ho trovato il problema però in passato mi funzionava. Infatti tempo fa avevo fatto un hardreset del palmare e senza installare aggiornamenti HP per il BT ma solo mettendo tomtom e smartST mi funzionava bene. Cioè si accendeva da solo il BT e poi gli dovevo indicare quale modulo gps utilizzare.
Non so dirti pero il perché...... appena ho un po’ di tempo provo e poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie.
fmattiel
11-10-2004, 12:59
Qualcuno di voi conosce un software per gestire più profili energetici, specifico per iPAQ h2210/2215? Io cerco un software che mi permetta di creare diversi profili di gestione energetica (per esempio "Always On" e "Normal"). Se devo usare il PPC con TomTom metto "Always On", altrimenti nell'uso normale cambio profilo, facendo spegnere l'illuminazione e mandandolo in "sospensione" dopo 2 minuti di inattività.
Qualcuno ha qualche software da suggerirmi?
Grazie e ciao!!!
Qualcuno di voi conosce un software per gestire più profili energetici, specifico per iPAQ h2210/2215? Io cerco un software che mi permetta di creare diversi profili di gestione energetica (per esempio "Always On" e "Normal"). Se devo usare il PPC con TomTom metto "Always On", altrimenti nell'uso normale cambio profilo, facendo spegnere l'illuminazione e mandandolo in "sospensione" dopo 2 minuti di inattività.
Qualcuno ha qualche software da suggerirmi?
Grazie e ciao!!!
s3ven Scheme Switcher v1 (http://www.s3ven.freesurf.fr/index.php?l=FR&menuid=2b)
Non è specifico per il tuo palmare, ma funziona bene.
Ciao
fmattiel
13-11-2004, 12:35
Ma TomTom 3 quando è in esecuzione, non dovrebbe far restare il PPC sempre acceso? Per usare il 2215 come navigatore sono costretto ad impostare a mano che resti sempre attivo e che non si spenga mai l'illuminazione (lo uso anche a batteria come navigatore).
Voi come avete risolto la cosa con i vostri PPC?
Grazie e ciao!!!
Ma TomTom 3 quando è in esecuzione, non dovrebbe far restare il PPC sempre acceso? Per usare il 2215 come navigatore sono costretto ad impostare a mano che resti sempre attivo e che non si spenga mai l'illuminazione (lo uso anche a batteria come navigatore).
Voi come avete risolto la cosa con i vostri PPC?
Grazie e ciao!!!
Io uso un programmino freeware che si chiama SchemesSwitcher e sta nella schermata di today e permette di impostare vari profili di gestione della batteria e dell'illuminazione e permette di passare da uno all'altro velocemente; altrimenti c'è Power Schedule che è a pagamento, ma permette anche di gestire bluetooth e wi-fi oltre all'alimentazione.
Ciao
gioran888
22-11-2004, 12:00
Scusate, ma non è possibile con mio asus 620bt lasciare accesa l'illuminazione quando è collegato all'alimentazione e si usa il navigatore gps?? le opzioni danno max 10 minuti di illuminazione anche quando è alimentato da corrente........possibile mai??
Ciao
ziococco
22-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da gioran888
Scusate, ma non è possibile con mio asus 620bt lasciare accesa l'illuminazione quando è collegato all'alimentazione e si usa il navigatore gps?? le opzioni danno max 10 minuti di illuminazione anche quando è alimentato da corrente........possibile mai??
Ciao
Togli la spunta e rimane sempre acceso sia con che senza alimentazione esterna...
ciauz
gioran888
23-11-2004, 00:14
ehm.........hai ragione, mi sento un po' pirla :cry:
ho provato a modificare il registro ma non cambia niente.
Ho un dell x30.
Voi avete tutti Ipaq?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.