PDA

View Full Version : Lanparty morta?

alphacygni
03-10-2004, 09:35
Inizio a pensare che questa mobo sia nata con un tasso di sfiga fuori del normale... volevo aggiornare il bios per vedere se mi risolveva un problema descritto in altro thread, ma siccome per ragioni poco chiare non mi faceva il boot da floppy, ho pensato di ricorrere all' alt+F2 all'avvio.... ho cosi' premuto lka combinazione di tasti, da quel momento lo schermo e' diventato nero e non e' successo + nulla... ho provato a riavviare, pulire il cmos ecc. ecc. ma la situazione e' sempre uguale. I led diagnostici sono tutti e 4 accesi, e se levo la ram, non sembra importargliene nulla perche' il sistema non emette alcun beep di protesta... ma e' possibile che per aver premuto 2 tasti si sia fottuta una shceda madre? :confused:

sIlveralIen
03-10-2004, 09:52
alt+f2 = entrare per flashare il bios no? potrebbe essere che il bios che stava sul floppy era corrotto?

alphacygni
03-10-2004, 10:04
Originariamente inviato da sIlveralIen
alt+f2 = entrare per flashare il bios no? potrebbe essere che il bios che stava sul floppy era corrotto?

ma il sistema si e' frozzato subito... nemmeno ho visto la luce del floppy accendersi x un attimo, io penso che non ci sia proprio arrivato alla lettura del file...

Marck
03-10-2004, 10:21
penso che c sia stata una partita di DFI difettose..infatti in alcune DFI la corruzzione del bios avveniva con una facilità mostruosa..la mia ormai è circa un mese che lo rispedita in rma..chi sà quando mi ritorna..

Fede
03-10-2004, 10:53
:eek:

cazzo che sfiga... la storia della mia la sai, no?:muro:

alphacygni
03-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da Fede
:eek:

cazzo che sfiga... la storia della mia la sai, no?:muro:

si ma nella tua c'era lo zampino del nabrez....:D ah a proposito, mo te devo chiede na cosa... te pvtizzo

alphacygni
03-10-2004, 12:46
quasi quasi tento il flash a caldo....

alphacygni
03-10-2004, 12:47
a tale proposito: ho letto che si puo' riprogrammare il bios della DFI usando una NF7-S.... qualcuno ha mai provato?

sIlveralIen
03-10-2004, 13:50
Originariamente inviato da alphacygni
a tale proposito: ho letto che si puo' riprogrammare il bios della DFI usando una NF7-S.... qualcuno ha mai provato?

vai da fede no? tanto ha la dfi anche lui :D

fede non mi hai più fatto sapere per le più +r :cry

ciao

alphacygni
03-10-2004, 14:06
vai da fede no? tanto ha la dfi anche lui :D

fede non mi hai più fatto sapere per le più +r :cry

ciao

infatti stiamo gia' prendendo accordi, e' facile che domani si tenti l'operazione di recupero in extremis...:D

djgusmy85
03-10-2004, 14:21
Auguri :cincin:
;)

sIlveralIen
03-10-2004, 14:22
infatti stiamo gia' prendendo accordi, e' facile che domani si tenti l'operazione di recupero in extremis...:D

auguri :D

e chiede a fede ndo stanno i miei dvd+r :D

ps

quindi non prendi più il blocco?

alphacygni
03-10-2004, 18:12
auguri :D

e chiede a fede ndo stanno i miei dvd+r :D

ps

quindi non prendi più il blocco?

ahah non manchero' di domandare...:D cmq il blocco e' a prescindere, il fatto di prenderlo o meno dipende soprattutto da quello che mi dira' il tizio domani, perche' cmq il procio lo tratterei volentieri (anche se non lo potrei sfruttare da subito), mentre ram e mobo non vorrei mi riestassero sul groppone (anche se, onestamente, penso che se le rivendessi a 120€ in tutto nno avrei problemi a piazzarle ugualmente)

sIlveralIen
03-10-2004, 18:34
ahah non manchero' di domandare...:D cmq il blocco e' a prescindere, il fatto di prenderlo o meno dipende soprattutto da quello che mi dira' il tizio domani, perche' cmq il procio lo tratterei volentieri (anche se non lo potrei sfruttare da subito), mentre ram e mobo non vorrei mi riestassero sul groppone (anche se, onestamente, penso che se le rivendessi a 120€ in tutto nno avrei problemi a piazzarle ugualmente)

aspetto dan allora..tanto dovrebbe chiamarmi in tarda serata :)

alphacygni
03-10-2004, 18:51
aspetto dan allora..tanto dovrebbe chiamarmi in tarda serata :)

ok, cmq io posso fartelo sapere prima (cioe' in prima serata, o magari direttamente da casa di Fede :D )

sIlveralIen
03-10-2004, 18:59
ok, cmq io posso fartelo sapere prima (cioe' in prima serata, o magari direttamente da casa di Fede :D )
ot

ok .. tanto cmq tu sei il primo della coda per doppia precedenza..e secondo dan :D
però se non concludo più niente mi sa me li tengo :)

/ot

64bits rules :D

Marck
03-10-2004, 21:13
il flash a caldo puoi farlo tranquillamente con la nf7-s o con qualunque altra scheda che ha il chip del bios da 512k..:)

Marck
04-10-2004, 10:17
guarda se ti può essere utile;)
LINK (http://www.ocforums.com/showthread.php?p=3043723)

alphacygni
04-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da Marck
guarda se ti può essere utile;)
LINK (http://www.ocforums.com/showthread.php?p=3043723)

ti ringrazio, era proprio quello il sito (e l'articolo) dove avevo appreso di questa possibilita'... cmq penso che lo faro' direttamente sulla lanparty di Fede, appena riusciamo a beccarci con un attimo di tempo a disposizione ;)

djgusmy85
04-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da Marck
il flash a caldo puoi farlo tranquillamente con la nf7-s o con qualunque altra scheda che ha il chip del bios da 512k..:)
512K :eek:
Quelle sono EEPROM da 4Mbit (512kx8) ;)

alphacygni
04-10-2004, 21:48
Originariamente inviato da djgusmy85
512K :eek:
Quelle sono EEPROM da 4Mbit (512kx8) ;)

beh insomma non aveva tutti i torti... 4096/8 fa 512 :D

(per comodita' si arrotonda e si levano un po' di zeri)

(cioe', erano 512 kbyte, non kbit ;) )

djgusmy85
05-10-2004, 13:51
beh insomma non aveva tutti i torti... 4096/8 fa 512 :D

(per comodita' si arrotonda e si levano un po' di zeri)

(cioe', erano 512 kbyte, non kbit ;) )
Esatto, 512KB, oppure 4Mb, da non confondere tra di loro :D

;)