SUXFABER
03-10-2004, 09:31
in pratica... vado da un amico a fargli un upg (da p3 800)
e gli monto la a7n8x-x con sempron 2800 (boxed) ddr 400 twin mos 1x512 e 2x256, l'hd gia' c'era (maxtor da 40GB) + vecchio quantum da 20 (mi pare) scheda grafica ati 9200, mast.dvd e lettore cd il tutto sotto ali nuovo da 500w .
il prob e' che provando a ripartire col s.o. presente (xp-pro)
il sistema si blocca poco dopo l'avvio, (appare la schermata blu di errore generale con blocco di protezione del sistema).
metto su il vecchio quantum formattato e provo a reinstallare su xp
ma accade che mentre si copia i primi file di installazione (i primi su schermata blu con indicatore giallo)da' degli errori di copiatura su alcuni file ,quindi prosegue con l'installazione e poi si blocca poco piu' avanti (magari quando installa le periferiche o la rete) .
questo accade in tutte le config.di prova che ho effettuato
1: ho provato a testare le ram singolarmente sul banco 1
2: provato con hd master su ide 1 e dvd master su ide 2
3: provato hd master su ide 1 dvd slave su ide 1
4: stessa prove del punto 2 e 3 ma col lettore cd
ho notato che non avendo il bios aggiornato (il 1009) la mobo vede il sempron 2800 come xp2400 ma mi pare di aver capito qui in giro che impostando i settaggi in manuale (166x12 vcore alzato a 1.70) dovrebbe andar bene ugualmente...
:rolleyes:
sara' qualcosa difettoso??? e' tutto nuovo imballato. :confused:
tks anticipatamente....
e gli monto la a7n8x-x con sempron 2800 (boxed) ddr 400 twin mos 1x512 e 2x256, l'hd gia' c'era (maxtor da 40GB) + vecchio quantum da 20 (mi pare) scheda grafica ati 9200, mast.dvd e lettore cd il tutto sotto ali nuovo da 500w .
il prob e' che provando a ripartire col s.o. presente (xp-pro)
il sistema si blocca poco dopo l'avvio, (appare la schermata blu di errore generale con blocco di protezione del sistema).
metto su il vecchio quantum formattato e provo a reinstallare su xp
ma accade che mentre si copia i primi file di installazione (i primi su schermata blu con indicatore giallo)da' degli errori di copiatura su alcuni file ,quindi prosegue con l'installazione e poi si blocca poco piu' avanti (magari quando installa le periferiche o la rete) .
questo accade in tutte le config.di prova che ho effettuato
1: ho provato a testare le ram singolarmente sul banco 1
2: provato con hd master su ide 1 e dvd master su ide 2
3: provato hd master su ide 1 dvd slave su ide 1
4: stessa prove del punto 2 e 3 ma col lettore cd
ho notato che non avendo il bios aggiornato (il 1009) la mobo vede il sempron 2800 come xp2400 ma mi pare di aver capito qui in giro che impostando i settaggi in manuale (166x12 vcore alzato a 1.70) dovrebbe andar bene ugualmente...
:rolleyes:
sara' qualcosa difettoso??? e' tutto nuovo imballato. :confused:
tks anticipatamente....