PDA

View Full Version : Problema con la temperatura del processore

MaD85
03-10-2004, 09:30
Ragazzi (sono nuovo di questo forum salve a tutti :D ) ho un grosso problema e non so come risolverlo :cry:
Da qualche giorno la temperatura del processore arriva a 90 gradi in 5 minuti senza aprire nessuna applicazione... Prima mi si spegneva automaticamente poi ho tolto l'autospegnimento... Quello che mi viene da pensare e' che il sensore del proc sia andato in tilt e segni una temperatura farlocca pero' non ne sono sikuro... che devo fare l'unica soluzione e' portarlo a riparare?
(e magari non risolvono nemmeno :doh: )

ho un amd athlon xp 2400+

p.s. quando apro giochi o carica applicazioni arriva a 105!!! :muro:

crdp<-
03-10-2004, 10:43
Prima cosa spera che sia il sensore sballato perchè a quelle temperature rischi seriametne di bruciare il procio. In ogni caso controlla al più presto il dissipatore (senti anche con la mano che temperatura ha): smontalo pulisci il tutto, stendi la pasta nuova e rimonta. Puoi trovare tonnellate di discussioni e guide che spiegano come fare. Se non risolvi e non sono le temperature segnalate ad essere sballate prova con un dissipatore più performante e a controllare l'areazione del case: anche su questo trovi tonnellate di altre discussioni analoghe.

djgusmy85
03-10-2004, 15:23
:eek:
Smonta tutto il sistema dissipante, pulisci per bene tutto, metti la pasta termica (una decente però), e rimonta tutto...Poi riprova :D