View Full Version : Come fare Rete wi-fi con 3 computer???
Ubaldo2040
03-10-2004, 08:24
Salve, vorrei sapere se con tre schede wi-fi si possono collegare 3 computer contemporaneamente. Esempio uno fa da server e gli altri 2 si connettono. Non mi serve di condividere la connessione internet, devo giocare e condividere i programmi. Grazie
SeLLeRoNe
03-10-2004, 11:59
ti serve un access point ;)
alexmere
03-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da Ubaldo2040
Salve, vorrei sapere se con tre schede wi-fi si possono collegare 3 computer contemporaneamente. Esempio uno fa da server e gli altri 2 si connettono. Non mi serve di condividere la connessione internet, devo giocare e condividere i programmi. Grazie
Sì puo tranquillamente. La configurazione wireless è AD HOC. Se i PC sono lontani, è meglio usare un Access Point.
SeLLeRoNe
03-10-2004, 13:15
io sapevo che l'access point server cmq anke fossero a due metri.. si può fare anke tipo un cross?
alexmere
03-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da SeLLeRoNe
io sapevo che l'access point server cmq anke fossero a due metri.. si può fare anke tipo un cross?
Sì. Agli albori del Wi-Fi non c'erano i due prodotti "access point" e "scheda Wi-Fi PCI", ma un unico prodotto che, a seconda delle esigenze, forniva un servizio diverso grazie al software.
Per spremere di più i consumatori, hanno introdotto gli access point e trasformato i vecchi prodotti in "sole" schede Wi-Fi. Per questo motivo, c'è un numero massimo di collegamenti possibili AD HOC, cioè direttamente tra PC senza passare per gli access point, che non si capisce bene quanto sia, ma che è limitato per vendere gli access point. Pare che 3÷4 PC sia il massimo numero di PC collegabili direttamente senza access point.
Stigmata
05-10-2004, 22:13
up, anche io ho lo stesso dubbio:
mio pc + portatile + 3° pc di casa
vorrei farli semplicemente collegare tra di loro, come fossero attaccati a un hub... senza condivisione internet o altro. cosa mi serve?
grazie a tutti
SeLLeRoNe
06-10-2004, 01:09
se va come dice su... mmmh.. in teoria 3 pc basta che gli setti gli ip e via ^^
SeLLeRoNe
SeLLeRoNe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.