View Full Version : Adattatore Sata-Raid
Salve, possiedo una asus p4pe, e vorrei fare un raid 0 con i miei 2 maxtor 80 gb. Il problema ora è che sono tutti e 2 EIDE, e come anche la recensione di Hwupgrade conferma, necessito di un adattatore Sata - Eide per poter fare il raid. il problema: dove trovarlo?
Se qualcuno lo sa potrebbe mandarmi un mp? Oppure scriverlo direttamente quì?
Io ho fatto tranquillamente un raid 0 attaccando 2 Maxtor da 80 gb EIDE sul controller Promise 20378.
La moterboard è un'Asus P4P800-E Deluxe.
Se hai problemi fammelo sapere.
Ciao Idefix
Guarda quì: http://www.hwupgrade.it/articoli/818/2.html
in particolare quì:
Asus ha integrato nella scheda P4PE un controller Raid e Serial ATA, il modello Promise PDC20376. Questa soluzione integra un canale EIDE tradizionale con funzionalità Raid 0 e Raid 1, oltre a due canali Serial ATA-150. Sul canale EIDE il controller accetta solo 1 periferica master e non slave; per questo motivo, se si vuole configurare una catena Raid con due hard disk EIDE bisogna collegarne uno al connettore Serial ATA, attraverso un adattatore EIDE - Serial ATA che però non viene fornito in dotazione.
Ti ripeto che io è da due mesi che lavoro in raid 0 avendo messo i due Maxtor EIDE da 80 gb sul controller Promise 20378 senza bisogno alcuno di adattatori EIDE>SATA.
L'unica cosa che bisogna fare e mettere un'hard disk master ed uno slave.
Ma la tua scheda madre è diversa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.