View Full Version : differenze tra il 3.20C e il 3.2E?
che differenze esistono tra i due suddetti tipi di Pentium 4?
mi sembra ovvio che la frequenza e il bus siano gli stessi; :confused:
:muro:
Originariamente inviato da ChriD
che differenze esistono tra i due suddetti tipi di Pentium 4?
mi sembra ovvio che la frequenza e il bus siano gli stessi; :confused:
:muro:
Allora la versione C é il p4 northwood, ha 512kb di cache, mentre la versione E é la prescott, ha 1024kb di cache, il northwood scalda di meno del prescott e cmq come prestazioni sono pari, ti consiglio il northwood se non vuoi overclocckare e invece ti consiglio il prescott se vuoi overclocckare e hai un raffreddamento potente ;)
TechnoPhil
03-10-2004, 08:22
Entrambi salgono = in overclock!!!
il north scalda solo -
ne approfitto allora per chiedervi un consiglio: devo montare un pc per un amico; quello che gli interessa a lui è il download e programmi vari (tipo fotogritocco, montaggio video etc....)
mentre non è assolutamente interessato nei giochi, tant'è che la scheda video sarà di fascia bassa!
inizialmente avevo pensato ad un Athlon a 64 3400+ ma quando ho saputo che non gli interessano i giochi mi sono orientato verso mamma Intel; ma che prendo: Northwood o Prescott?
Sicuri sicuri che le prestazioni sono identiche con quei 512Kb in più??
P.S.
Sono a conoscenza del fatto che le pipelines del Prescott sono divise in 34 stadi (a differenza dei 21/22 del Northwood) e quindi se avviene un errore ci vuole più tempo per riprocessare il tutto
Originariamente inviato da ChriD
ne approfitto allora per chiedervi un consiglio: devo montare un pc per un amico; quello che gli interessa a lui è il download e programmi vari (tipo fotogritocco, montaggio video etc....)
mentre non è assolutamente interessato nei giochi, tant'è che la scheda video sarà di fascia bassa!
inizialmente avevo pensato ad un Athlon a 64 3400+ ma quando ho saputo che non gli interessano i giochi mi sono orientato verso mamma Intel; ma che prendo: Northwood o Prescott?
Sicuri sicuri che le prestazioni sono identiche con quei 512Kb in più??
P.S.
Sono a conoscenza del fatto che le pipelines del Prescott sono divise in 34 stadi (a differenza dei 21/22 del Northwood) e quindi se avviene un errore ci vuole più tempo per riprocessare il tutto
Vai di north ;) o senno un bel athlon 64 3000+ fa il suo bel sporco lavoro :D
Originariamente inviato da KJx89
Vai di north ;) o senno un bel athlon 64 3000+ fa il suo bel sporco lavoro :D
ma non riscalda troppo un athlon 64 :confused:
cmq alla fine gli farei prendere un 3400+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.