View Full Version : La prima scelta...
Sephi_roth999
03-10-2004, 00:17
Mi rivolgo alla comunità del forum di hw perchè la ritengo una delle migliori presenti su tutta la rete.
Ho bisogno di un consiglio...dovrei prendere un buon palmare che non costi eccessivemente (entro i 300€), ma, essendo un neofita del genere, non ho la più pallida idea di cosa prendere.
Aspetto consigli!:confused:
Obi-VVan
03-10-2004, 00:37
la scelta dipende da molte cose oltre al prezzo, per esempio l'uso che vuoi farne, cosa è indispensabile per te, eventuali intolleranze per alcuni sistemi operativi.
Le scelte attorno a quel prezzo sono tra dell axim X30 e Sony clié TH55
Sephi_roth999
03-10-2004, 15:56
Essendo praticamente sempre fuori di casa (la facoltà di ingegneria occupa molto spazio:( ) avrei bisogno di un valido palmare che sia anche in grado di sostituire un cellulare e sia anche utile per questo tipo di studi,...nel caso esistano programmi a me utili.
Obi-VVan
03-10-2004, 16:30
ti conviene essere più preciso.
l'unica cosa che ti servirebbe è avere il cellulare integrato da quello che hai detto fin'ora (cosa sonsigliabile non solo peril prezzo troppo elevato)
prova a fare una lista dettagliata di quello che ti serve
Sephi_roth999
03-10-2004, 21:43
internet, e-mail, possibilità di connessione wireless, e una buona dotazione di programmi, come calcolatrici più o meno scientifiche o studi di funzioni,ecc ecc...
Pensavo anch'io al Dell, ma che differenze ci sono tra un palmare di quel tipo e uno Zire 72???:confused:
Obi-VVan
03-10-2004, 22:32
Lo Zire72 è un ottimo palmare anche se ha una autonomia un po limitata (ma anche l'x30 non è da meno). Lo Zire72 non ha wi-fi.
Se ti serve per mail internet calcolatrice scientifica e vuoi una autonomia decente (visto che come dici sei poco a casa) prendi il TH55
Sephi_roth999
03-10-2004, 22:52
Ti ringrazio per la pazienza infinita e per la cortesia!
Adesso sono riuscito a stringere il campo tra i due: th55 o x30. Mi rimane ancora un dubbio...meglio un pocket pc o un palm o.s.? Cioè: sono due cose completamente diverse (uno mi offre più dell'altro a livello di compatibilità-risorse-batteria-programmi-funzionalità) o sono simili?
Obi-VVan
03-10-2004, 23:23
Adesso sono riuscito a stringere il campo tra i due: th55 o x30. Mi rimane ancora un dubbio...meglio un pocket pc o un palm o.s.? Cioè: sono due cose completamente diverse (uno mi offre più dell'altro a livello di compatibilità-risorse-batteria-programmi-funzionalità) o sono simili? [/QUOTE]
sono abbastanza simili, per le tue esigenze è quasi ininfluente quale scegliere dei 2.
Tieni presente che se per te l'autonomia è importante la scelta è quasi obbligata al TH55 che ha autonomia quasi tripla rispetto all'x30.
l'x30 dovrebbe avere circa 3 ore e mezza di autonomia di utilizzo con la batteria standard. Il TH55 ne fa 10. (considera che se usi molto il wi-fi l'autonomia scende per entrambi e non di poco)
Per palm so che c'è un programma che emula le calcolatrici HP 48 e 49 freeware, dovrebbe esserci anche per pocket PC ma non ne sono sicuro.
Sephi_roth999
04-10-2004, 08:58
Grazie per i preziosi consigli!
E che la forza sia con te!:D
Originariamente inviato da Obi-VVan
Per palm so che c'è un programma che emula le calcolatrici HP 48 e 49 freeware, dovrebbe esserci anche per pocket PC ma non ne sono sicuro.
Io si ;) c'è anche per pocketpc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.