View Full Version : Urgente e per MOLTO esperti
blackmagic9000
02-10-2004, 22:09
Da tempo volevo prendermi un masterizzatore dvd e oggi l'ho preso. Corsa al risparmio ed un Benq DW822a me lo sono portato a casa....
Ed ecco sorgere il problema....XP Professional non lo riconosce...durante l'avvio rimane quei buoni 2 minuti a ritentare il caricamento del driver e alla fine....niente, nada, niet....presente solo il lettore dvd, ma non il masterizzatore....
Se accendo il pc in modalità provvisoria invece, lo vede subito...anzi vede tutte e due le periferiche, lettore e masterizzatore...
Non dipende dai cavi...ho fatto tutti i test possibili e immaginabili, tutte le combinazioni master slave possibili...ma niente....
AIUTATEMI, please...altrimenti sarà il primo masterizzatore nello spazio.....:cry:
blackmagic9000
02-10-2004, 22:12
Il computer è quello in sign (lo uso per video editing). Tutti i driver possibili sono aggiornati all'ultima release...e sto provvedendo a scaricare anche il service pack2....
provato a mettere il masterizzatore da solo su un canale ide senza altri drive sullo stesso cavetto? prova anche a installarti gli ultimi Aspi
Originariamente inviato da blackmagic9000
e sto provvedendo a scaricare anche il service pack2....
Non lo fare! L'ho provato sulla mia pelle e ti assicuro che può essere peggio di un virus.
Per quanto riguarda il tuo vero problema sicuramente non riguarda i cavi (visto che ti funziona in mod provv.), come ha detto shako prova a scaricare gli ultimi aspi.
P.S. durante il boot viene rilevata la periferica?
blackmagic9000
03-10-2004, 17:26
Risolto!!!!!!!!!!!!!
Allora..per tutti i possessori di schede madri nforce2, se prendete un masterizzatore Benq DW822A e vi trovate con il mio problema, cioè non vedere il masterizzatore in modalità normale ma solo in provvisoria....è un problema di firmware...aggiornatelo all'ultimo disponibile (io ho scaricato il B3JXC, che per di + mi aggiunge la modalità dual layer :D a richiesta, dato che è un doppio firmware).
Il problema vi può capitare nel caso abbiate firmware B3HC e driver nvidia aggiornati...(va in conflitto con gli ide driver della scheda madre)
Ho già masterizzato di tutto e di +.....(^_^)
magari la prossima volta spendi 20€ in + e comprati un masterizzatore di marca ;)
......i benq sono ottimi masterizzatori
Originariamente inviato da net83it
......i benq sono ottimi masterizzatori
Verissimo...ero scettico anche io...fino a quando ho provato il DW400A....ripping velocissimo e nel complesso ottimo masterizzatore...anche se era solo formato "+".
Perché per "molto esperti"?
Chi lo sa, risponde, indipendentemente dalla sua esperienza... chi non lo sa, passa oltre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.