PDA

View Full Version : ABC SU GAME BOY

carver
02-10-2004, 20:47
Ciao!
devo regalare un "game boy" ad un nipotino ma son rimasto veramente indietro coi tempi.....

ho visto che adesso c'e' il game boy advance, advance sp e game boy color.......

quale'e' il meglio tra questi 3? il color dovrebbe essere quello piu' vecchio... l'advance e' di forma a "pad" e l'sp e' quello che si chiude in 2... giusto?

altra domanda... quanto costano i giochi? navigando ho visto che per il game boy sp.. vanno da 30 a 50... be' non e' un po' tantino?
considerato che quasi costano quanto quelli della play 2.... per non parlare della console.. 100-125 a seconda del sito....

3a ed ultima domanda..
le cartucce del game boy color son compatibili con l'sp?

graazie a tutti!
ciao!

manu89
02-10-2004, 22:03
il migliore è l'sp per ora poiche tra un po dovrebbe uscire il nintendo ds e dovrebbe pure abbassarsi il prezzo cmq i giochi de gb color sono compatili con l'sp

carver
03-10-2004, 00:10
Originariamente inviato da manu89
il migliore è l'sp per ora poiche tra un po dovrebbe uscire il nintendo ds e dovrebbe pure abbassarsi il prezzo cmq i giochi de gb color sono compatili con l'sp

come mai dici migliore sp? e' piu' veloce.. o risoluz migliore? rispetto all'avanced.. chiaro..

Tissot
03-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da carver
come mai dici migliore sp? e' piu' veloce.. o risoluz migliore? rispetto all'avanced.. chiaro..

l'Sp è identico al gba soltanto che ha la retro illuminazione

Simon82
03-10-2004, 11:42
L'SP e' tecnologicamente migliore del gameboy color.. tanto per dirtene una il primo monta una CPU RISC 32bit a 16,7 Mhz, mentre il secondo uno Z80 8bit a 8Mhz. La quantita' di memoria e le possibilita' grafiche sono enormemente a favore del primo che ovviamente costa una fraccata di piu'. ;)

I giochi al momento sfruttano appieno le capacita' della piccola console e potrai trovarne di tutti i tipi.

Se per Gameboy color intendi invece il GameBoy advance, tecnologicamente e' identico all'SP ma e' uscito prima e pecca di alcune features presenti nell'SP primo tra tutti l'illuminazione dello schermo e la batteria ricaricabile interna. ;)

carver
03-10-2004, 12:35
ho fatto una carrellata su internet... e mi son orientato sul sp ( dopo i vosti consigli;))

i prezzi variano da 100 a 129 +s.s ....

ora ultimo consiglio.. uno o 2 giochi con prezzo abbordabile?

io pensavo a super mario che e' un classico per tutte le eta'.....

poi? una cosina semplice ma divertente? non ho proprio idea del parco giochi ......
grazie ragazzi

Simon82
03-10-2004, 13:06
ho fatto una carrellata su internet... e mi son orientato sul sp ( dopo i vosti consigli;))

i prezzi variano da 100 a 129 +s.s ....

ora ultimo consiglio.. uno o 2 giochi con prezzo abbordabile?

io pensavo a super mario che e' un classico per tutte le eta'.....

poi? una cosina semplice ma divertente? non ho proprio idea del parco giochi ......
grazie ragazzi
Opterei per la semplice e divertente... ma li e' molto soggettiva.. il parco giochi e' enorme e ci sono cose per tutti i gusti. ;)

carver
03-10-2004, 13:28
mi sa che andro' su un supermario... e su un gioco di azione... come tekken.. c'e' tekken?

Tissot
03-10-2004, 15:05
mi sa che andro' su un supermario... e su un gioco di azione... come tekken.. c'e' tekken?

si che c`è