PDA

View Full Version : Di nuovo!!

Tecia
02-10-2004, 20:30
Prima il mio pc e ora il server!!!
E' possibile che il pc non si avvia più dopo che la corrente di casa salti?
ECS K75A, 2200 Athlon XP, 256 DDR, Geforce 2 MX
Il pc si avvia ma non appare niente nella schermata di avvio...
Ne bios ne niente...
E' già la seconda volta che mi capita!!!
Che caxxo posso fare???

alecomputer
02-10-2004, 21:27
Un gruppo di continuità dovrebbe risolvere il probblema . ormai li trovi a basso prezzo .

sacd
02-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da Tecia
Prima il mio pc e ora il server!!!
E' possibile che il pc non si avvia più dopo che la corrente di casa salti?
ECS K75A, 2200 Athlon XP, 256 DDR, Geforce 2 MX
Il pc si avvia ma non appare niente nella schermata di avvio...
Ne bios ne niente...
E' già la seconda volta che mi capita!!!
Che caxxo posso fare???

Accendere un cero e seguire il consiglio dell`altro utente;)

tweester
02-10-2004, 22:19
Lavoro in una scuola non molto grande, abbiamo una cinquantina di PC e da 6 anni a questa parte le uniche rotture che abbiamo avuto (3 schede madri, 4 hard disc, 1 cpu) sono avvenute sempre di conseguenza a mancanze improvvise di corrente.

Phopho
02-10-2004, 22:52
saldtando la corrente a pc acceso può succedere che qualche componente (quasi sempre le mobo) si "stini" nel senso che tiri le cuoia... se a casa tua succede spesso (grazie ai nuovi fantastici contatori EN*L) quoto il suggerimento del gruppo di continuità.

Tecia
03-10-2004, 12:50
Allora sono proprio sfigato... in 5-6 anni che ho il pc succede solo adesso che per black out mi si rompa qualcosa nel pc?
L'ultima volta è partito il processore...

stefano16
04-10-2004, 12:13
Al pc di mia figlia si era bruciato l'alimentatore ne ho messo uno nuovo da 400w ma quando lo vado ad accendere si accendono le ventole e la luce della m/b ma non si sentono i classici beep e lo schermo rimane nero, solo dopo aver premuto il tasto di reset parte tutto senza problemi.
qualcuno di voi mi potrebbe dare una mano?

DvL^Nemo
04-10-2004, 14:02
A me e' successo gia' in un padio di occasioni CPU e sk madre bruciati.. Da quel momento ora su tutti i PC in casa ho un UPS, la corrente ovviamente se ne va ogni tanto pero' tutto funziona benissimo adesso !
Ciao !

stefano16
04-10-2004, 14:08
Pensate sia la M/B ? quello che non capisco e' perche' funziona tutto solo dopo il reset???:confused:

Tecia
05-10-2004, 19:53
Assurdo.... provo ora ad accendere il pc e parte... pero' mi da errore di frequenza della cpu e della memoria... entro nel bios ed è tutto resettato...

What can it be?

ingpeo
05-10-2004, 22:59
Ciao Tecia:)
Ho la tua stessa configurazione sul secondo pc e anche io ho avuto problemi con l'enel.
Alla fine mi son preso un gruppo di continuità:cool:
A parte questo, molto probabilmente uno sbalzo di tensione ti ha sballato il bios resettandolo e l'alimentatore può essere andato in protezione.
Di solito basta tenere staccato il pc dalla corrente per un po' e al max resettare il bios manualmente.
Dopodichè ti verrà fuori la scritta di frequenze errate perchè devi riconfigurare il bios.
Se proprio non vuoi un ups prendi almeno una presa filtrata visto che ti succede spesso.

Tecia
06-10-2004, 11:22
Ciao ing :)
Me sa che dovro' comprare un gruppo di continuità

ingpeo
06-10-2004, 11:58
Ne trovi a bassi prezzi nel mercatino.;)