PDA

View Full Version : chiamare da palmare

Pintax
02-10-2004, 20:29
Ciao , sto assolutamente cercando un programma per far partire le chiamate dal mio palmare Pocket Pc ipaq 2210 via bluetooth su un nokia 6600, per poi naturalmente usarlo o come telefono o con auricolare bluetooth.

Intanto è possibile quello che chiedo oppure è follia.

Questo l'ho visto fare da un con un Palm Os ma con Pocket Pc non lo so.

Visto che ne ho visto solo l'accenno in un topic volevo chiedervi se ne sapete qualcosa. O almeno di indirizzarmi su qualcuno che ha avuto un mio stesso quesito.

Sottolineo che è da una vita che sono sotto i pc ( ci lavoro anche ) e anche di palmari non è il primo , prima avevo un compaq 3630 , bel palmare pultroppo poco espandibile in più non mio ma della ditta e oltre ad appuntarmi contatti e calendario altro non facevo.

Quindi chiedo aiuto a voi perchè è un mondo nuovo ma bellissimo.
Mi sento un pò come la prima volta che smanettavo con i programmi nel 7650.

Pintax
04-10-2004, 09:53
Al quesito sopra.

Rizlo+
04-10-2004, 10:07
è possibile farlo, ma visto che io non ho il bluetooth sul palmare non ricordo nemmeno il nome del programma...

teod
04-10-2004, 10:32
Anch'io non ricordo il nome del programma.... devo installarne uno anch'io, appena lo ritrovo ti faccio sapere.
Ciao

teod
04-10-2004, 11:26
Connect2phone potrebbe fare al caso tuo; qui (http://www.2kdevelopment.com/supported_devices.html#PHONES) trovi la lista dei telefoni supportati; occhio che alcuni, anche se indicati possono non supportare gli sms.
Ciao

Pintax
04-10-2004, 11:45
:)
Grazie ragazzi.

Appena posso lo provo così vi faccio sapere.

Speriamo bene.

Buona giornata a tutti.

SHIVA>>LuR<<
04-10-2004, 11:51
se non ricordo male io ho fatto in maniera più semplice(ho un hp 4150)
oltre ad aver fatto riconoscere tutte le periferiche al palmare(z600+hbh30)ho trasferito tutta la rubrica del cell sul palamare e poi tenendo premuto sopra il nome da chiamare selezionavo dial via blutooth e partiva la chiamata tramite cell

credo che sia possibile anche col 2210(non sono poi tanto differenti)

teod
04-10-2004, 12:33
Sì, è vero, la chiamata via bluetooth dovrebbe averla di default; ovviamente non sono supportate le funzioni audio, cioè il palmare non funziona come auricolare o vivavoce BT.
C'è anche un'interessante applicazione come VitoVoiceDial che permette di chiamare i contatti con la voce.
Ciao

Pintax
04-10-2004, 19:09
Si lo fatto anche io ma serve solo per chiamare e poi devi avvicinarti al cellulare sennò sei a punto e a capo.

A me interessava invece che il cell fungesse solo da ponte per il palmare. adesso provo connect 2 phone

Vi faccio sapere.

Ciao.

Pintax
04-10-2004, 23:18
infatti ho provato propio adesso connect 2 internet pro

e il dialer funziona esattamente come quello dei contatti di win2003.

Secondo voi esiste un programma tipo viva voce per il ppc oppure qualcosa che rilevi il mio auricolare bluetooth perchè adesso come adesso manco esiste se cerco di fargli il pairing.

Boh adesso vado a letto a riposare il cervello.

Domani mi alzo presto e vado a imola a fare il corso ducati , sveglia alle 5.15 :muro:

Ciao e grazie per i consigli e l'appoggio.

Notte ;)

KamiG
13-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Pintax
infatti ho provato propio adesso connect 2 internet pro

e il dialer funziona esattamente come quello dei contatti di win2003.

Secondo voi esiste un programma tipo viva voce per il ppc oppure qualcosa che rilevi il mio auricolare bluetooth perchè adesso come adesso manco esiste se cerco di fargli il pairing.

Boh adesso vado a letto a riposare il cervello.

Domani mi alzo presto e vado a imola a fare il corso ducati , sveglia alle 5.15 :muro:

Ciao e grazie per i consigli e l'appoggio.

Notte ;)

Up :muro:

kpkp
13-11-2004, 14:22
hai provato Running Voice GSM 3.2.0 (non sono sicuro che funziona)

Rizlo+
18-11-2004, 09:49
ecco quello che fa al caso tuo/vostro/nostro(adesso ho anche io il BT! :D )

POCKET PHONE TOOLS PRO
http://pocketland.de/product.php?prod_id=11280

KamiG
21-11-2004, 08:51
Originariamente inviato da Rizlo+
ecco quello che fa al caso tuo/vostro/nostro(adesso ho anche io il BT! :D )

POCKET PHONE TOOLS PRO
http://pocketland.de/product.php?prod_id=11280

Lo sto usando da due giorni, ho provato anche gli altri suggeriti, ma questo è l'unico che funziona ;)
Mando sms e telefono tranquillamente.

tailazoom
21-11-2004, 09:30
Il cellulare non interagisce contemporaneamente con il palmare e con l'auricolare via bluetooth. Col cellulare in tasca, chiamare dal palmare e parlare tramite auricolare non mi riesce: è un problema di stringa di inizializzazione, un comando AT che richieda al cellulare di comporre un numero e di gestire la chiamata tramite auricolare, o è un problema di versione bluetooth?

KamiG
21-11-2004, 11:15
Originariamente inviato da tailazoom
Il cellulare non interagisce contemporaneamente con il palmare e con l'auricolare via bluetooth. Col cellulare in tasca, chiamare dal palmare e parlare tramite auricolare non mi riesce: è un problema di stringa di inizializzazione, un comando AT che richieda al cellulare di comporre un numero e di gestire la chiamata tramite auricolare, o è un problema di versione bluetooth?

Non so che dirti, io ieri per prova ho chiamato il 190 e sentivo dall'auricolare :confused:

teod
21-11-2004, 11:23
Originariamente inviato da tailazoom

Può essere un problema di cellulare che ha il BT che non gestisce le due cose, ma potrebbe essere anche il palmare.....

tailazoom
21-11-2004, 13:33
Trovata la spiegazione sul sito della Applian, produttrice di PhoneKing per ppc: come tratto distintivo, definisce sia il problema da me evidenziato, che la soluzione da loro adottata. Il problema: un dispositivo bluetooth 'impegnato' con un secondo dispositivo non ne vede altri.
La soluzione: la richiesta di composizione del numero inviata dal palmare al cellulare, è immediatamente seguita dal 'disimpegno' del primo nei confronti del secondo, che resta libero pertanto di interagire con l'auricolare. In parole povere dobbiamo aspettare che palm aggiorni il dialer.

Pintax
21-11-2004, 22:40
Scusate una cosa non ho capito

ma il ppc è collegato via bluetooth al cellulare e il cellure al l'auricolare o il ppc è collegato sia al cellulare che all'auricolare.

io penso che il mio nokia 6600 non riesce a stare attaccato sia all'auricolare che al palmare o l'uno o l'atro. questo è quello che ho capito.

Voi che ne pensate?

teod
21-11-2004, 22:51
Scusate una cosa non ho capito

ma il ppc è collegato via bluetooth al cellulare e il cellure al l'auricolare o il ppc è collegato sia al cellulare che all'auricolare.

io penso che il mio nokia 6600 non riesce a stare attaccato sia all'auricolare che al palmare o l'uno o l'atro. questo è quello che ho capito.

Voi che ne pensate?

Il cellulare è collegato all'auricolare; i palmari in genere non supportano nenche gli auricolari BT.
Ciao

Pintax
21-11-2004, 23:47
infatti quindi ragionandoci se l'auricolare è attaccato al cellulare , il cellulare non può stare attaccato al palmare perchè non riesce a stare connesso contemporaneamente con due radio.

Giusto?

Rizlo+
22-11-2004, 10:07
infatti quindi ragionandoci se l'auricolare è attaccato al cellulare , il cellulare non può stare attaccato al palmare perchè non riesce a stare connesso contemporaneamente con due radio.

Giusto?

La maggior pare dei dispositivi bluetooth supporta la connessione contemporanea con più dispositivi... Altimenti l'uso di Phone Tools sarebbe inutile per la maggior parte del cell invece funziona...

tailazoom
22-11-2004, 11:11
Utilizzando il driver GSM standard invece dello specifico (sony-e t610), riesco a chiamare dalla rubrica del palmare e parlare tramite auricolare. Una volta attivato il collegamento cellulare-auricolare, il palmare non può collegarsi al cellulare. Terminata la connessione telefonica, il cellulare entra in standby dopo due minuti. Solo allora il palmare torna a 'vedere' il cellulare.

lbatman
29-04-2006, 17:09
...se funziona è geniale!!! ;)

lbatman
29-04-2006, 17:15
Sembra fare esattamente quello che speravo un palmare potesse fare!!! :D

Ho un HP Ipaq 5550 connesso ad un cellulare Sonyericsson W800i...

ho installato il programma... ma non riesco a configurarlo!!! :( :muro: :muro: :muro:

lbatman
29-04-2006, 17:21
Forse ho capito male... con questo programma è possibile usare il palmare NON dotato di telefono integrato, collegato via BT ad un cellulare, per telefonare con il telefono in tasca?

Il problema è che se lo configuro dicendogli in opzioni di usare il "dispositivo intregrato" "bluetooth dialup modem" mi manda semplicemente la chiamata al cellulare, ovvero compongo il numero sulla tastiera a video del PDA e poi me la invia sul cell.. per cui devo prendere normalmente il cell per chiamare!

Altrimenti, se configuro "dispositivo definito dall'utente" mi chiede una porta COM... e qui mi blocco perchè così non riesco a farlo funzionare....

chi mi da una mano o almeno una delucidazione?? ;)

GRAZIE a tutti....