View Full Version : ATI 9200 se o GeForce 5200 FX???
ho a disposizione una quantità esigua di soldini....sono andato al neg di un "amico"(tra "" xkè era un buon amico ora amichino) e aveva una 9200 se e una geffo 5200 fx....ero indeciso e mi ha detto di provare la geffo e se nn ero contento di passare lunedi e prendermi la 9200
considerando che vengo da una radeon 7000 qualunque delle due sarebbe stata buona...ma ora chiedo a voi un giudizio obbiettivo....quale è meglio????
io con una nvidia non ho mai avuto problemi. Io monto una nvidia fx5700 256 di video è va benissimo!!!!!!!!!!:D :D
sinceramente entrambe sono delle ciofeche di schede video perchè hanno il bus a 64 bit.
la fx 5200 è preferibile alla 9200se perchè è DX 9.0 pero' non riuscirai cmq a giocare con giochi DX9 perchè è troppo castrata anche se forse avrai qualche vantaggi ocon il nuovo sistema operativo Longhorn di microsoft.
dal ragno ho visto la HIS radeon 9550 128MB con bus a 128 bit a 56 € + 10 € di S.S che va minimo al doppio delle 2 che che vuoi scegliere.
qui cè la recensione di HWupgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/index.html
x dire....già a me sembra buona la 5200.....nel neg ho visto anche una 5700 fx a 150€....la 5200 mi viene a costare 65€.....datemi dei consigli...
p.s. la mia scheda madre supporta fino a 4x agp....quanto può influire su tutto l'insieme?!?!?!
minutemide87
03-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da wiblink
ho a disposizione una quantità esigua di soldini....sono andato al neg di un "amico"(tra "" xkè era un buon amico ora amichino) e aveva una 9200 se e una geffo 5200 fx....ero indeciso e mi ha detto di provare la geffo e se nn ero contento di passare lunedi e prendermi la 9200
considerando che vengo da una radeon 7000 qualunque delle due sarebbe stata buona...ma ora chiedo a voi un giudizio obbiettivo....quale è meglio????
Nn penso noterai differenze dalla 7000 con quelle!:D
veramente la differenza si nota eccome....passare ad una scheda con 32 mega di ram a una a 128(x quanto sia una ciofeca) la differenza si sente.....:cool:
l'agp 8x è solo un'innovazione commerciale, l'agp 4x della tua scheda madre va benissimo.
halduemilauno
03-10-2004, 17:39
la 9200se è sicuramente a 64 bit e quindi è da scartare a priori. la 5200 può esssere anche a 128. in tutti i casi prendi la 5200.
ciao.
;)
e che ne pensate di questa che mi ha consigliato faby82?!?!?!in fondo è lo stesso prezzo....1,32€ in +:D:D:D:Dla 5200fx la pago 65€ e questa la prendo a 66,32€....consigliatemi che casomai la ordino domani...:D:D:D
halduemilauno
03-10-2004, 18:04
e che ne pensate di questa che mi ha consigliato faby82?!?!?!in fondo è lo stesso prezzo....1,32€ in +:D:D:D:Dla 5200fx la pago 65€ e questa la prendo a 66,32€....consigliatemi che casomai la ordino domani...:D:D:D
certo la 9550 è a differenza delle altre una scheda di fascia basso/media anziche bassa.
ciao.
;)
...lascia stare le Fx5200...fanno pena, sotto tutti i punti di vista (supporto dx penoso, coi filtri attivi è più veloce un sottobicchiere, etc etc...) ...anche se fosse quella con bus di memoria a 128bit io non la prenderei MAI.
...se la HIS 9550 avesse veramente il bus/mem a 128bit, prendila. altrimenti guarda se trovi una Sapphire 9200 128mb 128bit (quindi non "se") oppure una 9550 128mb 128bit (più potente delle 9200). se puoi spendere 99€ prendi questa qui: GeCube 9550 Extreme 128mb (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36) , si mangia tutte le Fx5200 e 9200 che esistono.
...ciao!
io le ho avute entrambe... se la 5200 ha il bus a 64 bit (come quella che avevo io), ti consiglio la 9200se che è leggermente meglio...
ma se riesci a prendere un ti4200 usata, fai decisamente meglio... ;)
Originariamente inviato da joden
io le ho avute entrambe... se la 5200 ha il bus a 64 bit (come quella che avevo io), ti consiglio la 9200se che è leggermente meglio...
ma se riesci a prendere un ti4200 usata, fai decisamente meglio... ;)
di al tuo amico di procurarti una ti4200 ad un buon prezzo..fai un affare
Originariamente inviato da Agonia
di al tuo amico di procurarti una ti4200 ad un buon prezzo..fai un affare
era per wblink ovviamente
minutemide87
04-10-2004, 09:50
veramente la differenza si nota eccome....passare ad una scheda con 32 mega di ram a una a 128(x quanto sia una ciofeca) la differenza si sente.....:cool:
Infatti, io avevo quella da 64mb!!:p
innanzitutto vi ringrazio x i consigli....quindi voi dite o una geforce titanium 4200 oppure la his 9550.....purtroppo la xtreme nn la posso prendere....ho solo 65€...nn ci arrivo a 100....se avete altri consigli sono felice di sentirli....
byezzz
gneffio pinzi
halduemilauno
04-10-2004, 10:43
innanzitutto vi ringrazio x i consigli....quindi voi dite o una geforce titanium 4200 oppure la his 9550.....purtroppo la xtreme nn la posso prendere....ho solo 65€...nn ci arrivo a 100....se avete altri consigli sono felice di sentirli....
byezzz
gneffio pinzi
con un budget cosi limitato o usato o 5200(128 bit).
ciao.
;)
ma la geffo 4 ti4200 quanto viene a costare?!?!?
la trovi solo usata sui 70 € credo
Stigmata
05-10-2004, 07:22
scusate se mi intrometti
secondo voi una 9200SE come questa:
http://62.211.68.44/franco.vitellozzi/images_big/UG_ARADEON9200SE.jpg
va bene per un piccolo pc dedicato solo ai divx ed eventualmente al mame? niente giochi o altro, solo quello. l'ho scelt aperchè economica, passiva e di bassa altezza ma vorrei sapere se ce la fa o se è meglio una vga integrata sulla mobo.
grazie e ciao!
halduemilauno
05-10-2004, 07:46
Originariamente inviato da Stigmata
scusate se mi intrometti
secondo voi una 9200SE come questa:
http://62.211.68.44/franco.vitellozzi/images_big/UG_ARADEON9200SE.jpg
va bene per un piccolo pc dedicato solo ai divx ed eventualmente al mame? niente giochi o altro, solo quello. l'ho scelt aperchè economica, passiva e di bassa altezza ma vorrei sapere se ce la fa o se è meglio una vga integrata sulla mobo.
grazie e ciao!
a questo punto tra quella e la video integrata meglio quest'ultima. risparmi pure.
ciao.
;)
per quello che devi fare va più che bene, pero' tieni conto che con 10 € in + ti porti a casa una scheda video che va il doppio di quella che hai postato.
x wiblink prendi la his 9550 costa poco e cloccandola arriva senza nessuna modifica alle freq della extreme! E le varie 9200 e 5200 sono dei carretti in confronto...
oggi ho ordinato la 9550....ma x overcloccarla ho bisogno di aggiungere qualkosa?!?!?!nn ho mai overclokkato quindi nn ne ho la minima idea di come si possa fare.....
la skeda mi arriva a fine settimana....ma nn è quella della his...è della xelo....
Qui c'è chi ha trovato una HIS 9550 128Mb VIVO 128-bit a 56 euri:
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782479&highlight=his)
purtoppo il 3d è stato chiuso e l'utente ha la Casella perennemente piena (chissà perchè?)
oggi ho ordinato la 9550....ma x overcloccarla ho bisogno di aggiungere qualkosa?!?!?!nn ho mai overclokkato quindi nn ne ho la minima idea di come si possa fare.....
la skeda mi arriva a fine settimana....ma nn è quella della his...è della xelo....
spera che abbia la RAM a 128 bit
Originariamente inviato da GianL
Qui c'è chi ha trovato una HIS 9550 128Mb VIVO 128-bit a 56 euri:
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782479&highlight=his)
purtoppo il 3d è stato chiuso e l'utente ha la Casella perennemente piena (chissà perchè?)
la His a 56 € si trova dal ragno sulla statale 146 :P
non si potrebbe pubblicare il nome (magari un po' taroccato)?
sarò tardo, ma il "ragno" mi dice proprio poco :(
c'è chi ha messo addirittura dei link a negozi in questo stesso thread e mi sembra che se chiesto esplicitamente si possono citare nomi di società.
Credo sia un'informazione preziosa per la comunità, che può così spendere in modo più intelligente i propri soldi.
EDIT: consecutio
Originariamente inviato da Faby82
la His a 56 € si trova dal ragno sulla statale 146 :P
azzzo....era un'offerta limitata...adesso la vendono 1 95+ spese.....caxxo la vendevano a metà prezzo...a saperlo davo pacco al mio amico e prendevo al volo questa
x essere gentile ed onesto con gli amici la prendo sempre nel culo......porcaccia la miseria....
scusate il piccolo sfogo...ma mi sono seccato della situazione di onestà in cui mi ritrovo....nn va bene x il mondo in cui viviamo essere onesti....il ritorno è minore rispetto a fare i furbi
ma che centra l'onestà scusa?
al mio amico gli avrei solo detto la verità, cioè che avevo trovato una scheda video migliore ad un prezzo molto minore....
cmq non era in offerta, hanno sbagliato a mettere il prezzo ;)
5 giorni fa ti ho consigliato di prenderla!!!
non prendertela ma sai com è il detto?
chi dorme non piglia pesci... o meglio ne piglia solo uno in c*lo :D
azzzo....era un'offerta limitata...adesso la vendono 1 95+ spese.....caxxo la vendevano a metà prezzo...a saperlo davo pacco al mio amico e prendevo al volo questa
x essere gentile ed onesto con gli amici la prendo sempre nel culo......porcaccia la miseria....
scusate il piccolo sfogo...ma mi sono seccato della situazione di onestà in cui mi ritrovo....nn va bene x il mondo in cui viviamo essere onesti....il ritorno è minore rispetto a fare i furbi
Una coscienza pulita non ha prezzo. Ad essere furbi potresti avere l'invidia di chi è meno furbo di te, ad essere onesto avrai il rispetto degli onesti e il rispetto di te stesso. Tutto sta nel valutare da chi preferisci essere rispettato... :)
Così parlò... :D
Originariamente inviato da Faby82
ma che centra l'onestà scusa?
al mio amico gli avrei solo detto la verità, cioè che avevo trovato una scheda video migliore ad un prezzo molto minore....
cmq non era in offerta, hanno sbagliato a mettere il prezzo ;)
5 giorni fa ti ho consigliato di prenderla!!!
non prendertela ma sai com è il detto?
chi dorme non piglia pesci... o meglio ne piglia solo uno in c*lo :D
x premiarlo della sua gentilezza...fino ad adesso nessuno mi ha mai detto...prendi la scheda provala e se nn ti piace portala e vediamo di sceglierne un'altra.....
cmq.....vabbè...ormai decisione presa.....:oink: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.