PDA

View Full Version : Mi ha graffiato la macchina !!!

IpseDixit
02-10-2004, 19:13
Palermo, ucciso di botte dopo un tamponamento
La vittima sarebbe intervenuta in difesa della moglie, responsabile dell'incidente
PALERMO - Una morte assurda e inspiegabile. Un uomo di 37 anni, è stato aggredito e picchiato a sangue da alcune persone in via Maurolico, nel quartiere Zisa, a Palermo, in seguito a un incidente stradale. Immediatamente è scattata la caccia agli aggressori: i carabinieri hanno fermato due persone, Toti e Natale Mannino, padre e figlio, titolari di una impresa di pompe funebri a Palermo, accusati di avere picchiato e ucciso Simone La Mantia.

DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da pugni a calci sferrati dagli occupandi di una vettura, al culmine di un diverbio generato da un semplice tamponamento. La Mantia sarebbe intervenuto in difesa della moglie, Irene, 33 anni, offesa e minacciata dagli uomini dopo aver provocato il piccolo incidente. Questi però lo avrebbero picchiato selvaggiamente fino a causarne la morte. Simone La Mantia è giunto cadavere al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, mentre è scattata la caccia agli aggressori.

L'INCHIESTA - Il magistrato Francesco Del Bene, che si sta occupando dell'inchiesta, ha disposto per lunedì mattina un'autopsia per accertare le cause del decesso. La vittima non presenta segni evidenti ed ecchimosi sul corpo, secondo una prima sommaria ricognizione cadaverica potrebbe avere il collo rotto. Simone La Mantia lavorava all'Azienda del Gas di Palermo e aveva quattro figli. Un cugino davanti alla camera mortuaria del Policlinico lo descrive come «una persona tranquilla e mite di carattere». «Sicuramente - aggiunge il familiare - non sarà stato lui ad aver provocato l'aggressione».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/02/botte.shtml

Korn
02-10-2004, 20:44
ho visto il servizio al tg, raccapricciante

Nicky
02-10-2004, 20:53
Che schifo.
Pover'uomo...

Sinclair63
02-10-2004, 21:06
Bastardi...:mad:

Dark Renegade
02-10-2004, 21:45
che gentaccia che c'è in giro! per uno che ti ha tamponato... mah... nn se può proprio senti... che gentaccia...

LuPoZzO
02-10-2004, 23:37
Carcere e lavori forzati a vita.

MCA
03-10-2004, 00:06
Animali! :mad:

LittleLux
03-10-2004, 02:00
Direi che per certi reati le pene debbano essere decisamente inasprite, e, soprattutto, comminate il più rapidamente possibile.

A sti due, per esempio, li si potrebbe mettere a vita ad accudire i grandi traumatizzati a seguito di incidenti, o comunque aiutare chi soffre le pene dell'inferno a seguito di malattia od altre cause...forse, così, capirebbero il valore della vita. Se questo non dovesse bastare, miniere di uranio fin che campano, senza mai veder la luce del sole e senza l'ausilio di mezzi meccanici.

-kurgan-
03-10-2004, 02:05
Originariamente inviato da LittleLux
A sti due, per esempio, li si potrebbe mettere a vita ad accudire i grandi traumatizzati a seguito di incidenti

da quello che mi ha raccontato un'amica da poco uscita dalla rianimazione di un ospedale, direi che forse lo stato italiano ha già iniziato a mettere alcuni delinquenti tra le corsie :rolleyes:

a parte questa amara considerazione, non credo sia una buona idea mettere a contatto gente simile con persone davvero deboli e bisognose di assistenza e (soprattutto) calore umano. Già molte infermiere che circolano nei nostri ospedali a mio parere dovrebbero farsi un esame di coscienza.
massimo rispetto invece per quelle che svolgono il loro lavoro correttamente, ma a me sembrano sempre meno.

mi scuso per il leggero OT.

LittleLux
03-10-2004, 02:11
Originariamente inviato da -kurgan-
da quello che mi ha raccontato un'amica da poco uscita dalla rianimazione di un ospedale, direi che forse lo stato italiano ha già iniziato a mettere alcuni delinquenti tra le corsie :rolleyes:

a parte questa amara considerazione, non credo sia una buona idea mettere a contatto gente simile con persone davvero deboli e bisognose di assistenza e (soprattutto) calore umano. Già molte infermiere che circolano nei nostri ospedali a mio parere dovrebbero farsi un esame di coscienza.
massimo rispetto invece per quelle che svolgono il loro lavoro correttamente, ma a me sembrano sempre meno.

mi scuso per il leggero OT.

Comunque, aldilà di queste considerazioni, quello che manca tragicamente è la certezza e la rapidità con cui dovrebbe essere comminata la pena. A certa gente manca del tutto la percezione del valore della vita umana, con la pena, in un modo o nell'altro, occorre che gliela si faccia ritrovare.

Ciao

NeSs1dorma
03-10-2004, 12:32
e le circa 50 persone attorno che guardavano il pestaggio e non facevano niente? cosa meritano? ma che gente è?

LuPoZzO
03-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da LittleLux
Comunque, aldilà di queste considerazioni, quello che manca tragicamente è la certezza e la rapidità con cui dovrebbe essere comminata la pena. A certa gente manca del tutto la percezione del valore della vita umana, con la pena, in un modo o nell'altro, occorre che gliela si faccia ritrovare.

Ciao

Sono i classici tipi che non fanno nulla 24 ore su 24 ( e che può fare gente di questo genere ) e aspettano l'occasione giusta per rompere le scatole alla povera gente. Tirando tirando il filo si spezza e nasce la tragedia. Ma a loro cosa importa, sono giovani, tra 10 anni sono fuori...

IpseDixit
03-10-2004, 13:27
In pieno centro e in pieno igorno, nessuna ha visto nulla :rolleyes:

parax
03-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da LuPoZzO
Sono i classici tipi che non fanno nulla 24 ore su 24 ( e che può fare gente di questo genere ) e aspettano l'occasione giusta per rompere le scatole alla povera gente. Tirando tirando il filo si spezza e nasce la tragedia. Ma a loro cosa importa, sono giovani, tra 10 anni sono fuori...

Sei informato eh, non sono giovani uno ha 62 anni e l'altro 45.

Dark Renegade
03-10-2004, 19:16
rega ve state a snaglia, non stanno fuori tra 10 anni, ma tra 10 giorni! se non meno! ma un bel fucile a pompa come lo vedete? (capite cosa intendo,no?!)

-kurgan-
03-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da Dark Renegade
rega ve state a snaglia, non stanno fuori tra 10 anni, ma tra 10 giorni! se non meno! ma un bel fucile a pompa come lo vedete? (capite cosa intendo,no?!)

un buon modo per rovinarsi la vita e finire in galera per almeno trentanni.

eriol
03-10-2004, 19:21
spero che li ammazzino in carcere.

Dark Renegade
03-10-2004, 19:26
kurgan hai capito male! io intendevo che alla gente che fa ste cose un colpo de fucile in fronte ci vorrebbe!!! no che li mondi in carcere, anche perchè se stanno là il governo deve daje pure da magna! invece je spari e non ce pensi più!!!

ribbaldone
03-10-2004, 21:38
io mi sono scandalizzato ma neanche piu' di tanto, tempo fa dalla finestra di casa mia ho visto una scena simile, per un incidente sfiorato alla lontana due hanno cominciato a fare a parole, dopo poco uno tira fuori all'improvviso un bastone dalla macchina e mena l'altro che ovviamente reagisce e finiscono a terra, il tempo di realizzare cosa succedeva e fortunatamente hanno smesso e se ne sono andati, scandaloso...

dataman
04-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da IpseDixit
Palermo, ucciso di botte dopo un tamponamento
La vittima sarebbe intervenuta in difesa della moglie, responsabile dell'incidente
PALERMO - Una morte assurda e inspiegabile. Un uomo di 37 anni, è stato aggredito e picchiato a sangue da alcune persone in via Maurolico, nel quartiere Zisa, a Palermo, in seguito a un incidente stradale. Immediatamente è scattata la caccia agli aggressori: i carabinieri hanno fermato due persone, Toti e Natale Mannino, padre e figlio, titolari di una impresa di pompe funebri a Palermo, accusati di avere picchiato e ucciso Simone La Mantia.

DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da pugni a calci sferrati dagli occupandi di una vettura, al culmine di un diverbio generato da un semplice tamponamento. La Mantia sarebbe intervenuto in difesa della moglie, Irene, 33 anni, offesa e minacciata dagli uomini dopo aver provocato il piccolo incidente. Questi però lo avrebbero picchiato selvaggiamente fino a causarne la morte. Simone La Mantia è giunto cadavere al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, mentre è scattata la caccia agli aggressori.

L'INCHIESTA - Il magistrato Francesco Del Bene, che si sta occupando dell'inchiesta, ha disposto per lunedì mattina un'autopsia per accertare le cause del decesso. La vittima non presenta segni evidenti ed ecchimosi sul corpo, secondo una prima sommaria ricognizione cadaverica potrebbe avere il collo rotto. Simone La Mantia lavorava all'Azienda del Gas di Palermo e aveva quattro figli. Un cugino davanti alla camera mortuaria del Policlinico lo descrive come «una persona tranquilla e mite di carattere». «Sicuramente - aggiunge il familiare - non sarà stato lui ad aver provocato l'aggressione».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/02/botte.shtml

Bestie ! :mad:
Si meritano l'ergastolo e la convivenza in cella con una decina di energumeni che li aggiustano per benino.....

Sta diventando sempre più rischioso girare in macchina, non solo per gli incidenti.... :mad: :eek:

jumpermax
04-10-2004, 10:38
Originariamente inviato da -kurgan-
un buon modo per rovinarsi la vita e finire in galera per almeno trentanni.
in un paese che funziona, forse...

beppegrillo
04-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da jumpermax
in un paese che funziona, forse...
quoto, evidentemente a persone del genere anni di carcere non cambia proprio niente, sono bestie selvagge e come tali dovrebbero essere trattate, invece già sò che la cosa finirà diversamente...
Spero solo che in carcere qualcuno gli dia quello che meritano invece della televisione o della palestra... :mad: