View Full Version : Lg L1730S
TeknoMan
11-09-2004, 16:27
Ciao a tutti
ho visto questo monitor LG ad un prezzo piuttosto basso, e con un response time di 12 ms....sarei intenzionato a prenderlo...qualcuno lo ha?
Grazie
TeknoMan
11-09-2004, 16:37
ah, il prezzo è 404 € da b_o_w....
TeknoMan
11-09-2004, 16:43
scusate volevo approfittare di questo topic per chiedervi un consiglio generico su un monitor da acquistare...il mio budget è di 500€ e sinceramente sono ancora indeciso se prendere un lcd 17' o un 19' CRT.
Lo utilizzerò principalmente con programmi di grafica tipo photoshop o cinema 4d, oltre che ovviamente internet e magari qualche film ogni tanto.
Grazie a tutti!
P.S. La mia scheda video è una radeon 9700 pro con uscita dvi
chi mi sa dire perchè l' LG 1730S costa anche 100€ meno dei vari 1720 e anche dei 1715,16,etc...???cos'ha di meno?l'ho trovato in offerta e non so se è un buon investimento!(meno di 350€!!!)
qualcuno che mi illumina???vi prego!!!!!!!
L'Lg 1730s costa meno soprattutto perchè non ha l'ingresso digitale con cui i testi e le immagini si vedono con maggior dettaglio. Il 1720P invece ha il dvi e costà di più. Magari ci sono anche altre motivazioni poco influenti; la principale e questa.
Ciao
Massimino_2
01-12-2004, 17:51
Qualcuno ne sa qlc di piu su questo monitor?
E sopratutto se è buono per giocare?
up vorei acquistarlo anche io ma vorrei + dettagli. E' buono per giocarci pesantemente (doom3 half life2?????)
Martiniq
07-12-2004, 17:48
Up...sono interessato anch'io !!! :)
alla fine l'ho preso e devo dire che sono molto soddisfatto
Martiniq
08-12-2004, 06:48
L'hai provato con qualche gioco?
Se si, come si comporta?
Ciao !!!
Originariamente inviato da Martiniq
L'hai provato con qualche gioco?
Se si, come si comporta?
Ciao !!!
Per ora l'ho provato con need 2 e Call of duty UO e va bene. Sia a 1280 che a 1024
comprato oggi a 289€
e' il mio primo lcd quindi non posso dare troppi giudizi. prima avevo un crt flatron 795ft. cmq complessivamente sono soddisfatto..
voi che impostazioni usate?
l'ho provato con doom3 e un paio di divx e fila tutto liscio
ciao
l'unica cosa che non mi piace troppo e' che se si visualizza qualcosa di colore uniforme(si nota soprattutto col nero) la parte piu bassa dello schermo e' piu chiara. e' una caratteristica di tutti gli lcd di questa fascia o e' solo qesto modello che lo fa? spostando lo sguardo verso il basso il difetto si riduce
Originariamente inviato da acse
comprato oggi a 289€
e' il mio primo lcd quindi non posso dare troppi giudizi. prima avevo un crt flatron 795ft. cmq complessivamente sono soddisfatto..
voi che impostazioni usate?
l'ho provato con doom3 e un paio di divx e fila tutto liscio
ciao
ma dove l'hai preso a quel prezzo??? Ivato????
si iva inclusa..
preso da una catena a roma. disalvo(paginegialle.it .. quello che sta a prati)
anche romacc.com (o .it o .net) ce l'ha piu o meno a quel prezzo. sempre negozio di roma ma spedisce..
gli sarebbe arrivato la settimana prossima pero
ciao
Qualcuno può chiarirmi (con sicurezza) un dubbio?
L'Lg L1730S ha un rt di 12ms o di 16ms? Ed il contrasto è di 550:1 o di 450:1?
Lo chiedo perchè i siti ufficiali di LG (USA, UK, IT) riportano 12ms e 550:1... mentre molti siti di e-shopping (come chl) riportano 16ms e 450:1!!!
Chi ha ragione? Tenderei a fidarmi dei siti ufficiali ma.... se fosse un errore dell'LG ed in realtà i dati fossero 16ms e 450:1 come indicato da tantissimi negozi?!?
Help! Lo dovrei comprare tra pochissimi giorni!!!
rt e' di 12ms in teoria.. cosi' c'e' scritto anche sulla targhetta attaccata sull'lcd..
probabilmente il dato non e' veritiero ed e' in realta' di 16ms..
Originariamente inviato da Nukysh®
Qualcuno può chiarirmi (con sicurezza) un dubbio?
L'Lg L1730S ha un rt di 12ms o di 16ms? Ed il contrasto è di 550:1 o di 450:1?
Lo chiedo perchè i siti ufficiali di LG (USA, UK, IT) riportano 12ms e 550:1... mentre molti siti di e-shopping (come chl) riportano 16ms e 450:1!!!
Chi ha ragione? Tenderei a fidarmi dei siti ufficiali ma.... se fosse un errore dell'LG ed in realtà i dati fossero 16ms e 450:1 come indicato da tantissimi negozi?!?
Help! Lo dovrei comprare tra pochissimi giorni!!!
Sulle specifiche tecniche del monitor è riportato 12 ms e contrasto 550:1. Infatti come dice "acse" sul monitor c'è scritto: 12 ms ultra fast response time.
Cmq da test fatti rilsulta che il response time reale si aggira sui 16 ms.
Originariamente inviato da enzo82
Cmq da test fatti rilsulta che il response time reale si aggira sui 16 ms.
Dai test fatti da chi? Mettete i link in questi casi. Anche perchè è pressochè certo che gli lcd da 12/16 di rt, bazzicano in genere sui 22-23 reali. Sono quelli da 8ms che mostrano un tempo leggermente inferiore (sui 20 reali).
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen
Dai test fatti da chi? Mettete i link in questi casi. Anche perchè è pressochè certo che gli lcd da 12/16 di rt, bazzicano in genere sui 22-23 reali. Sono quelli da 8ms che mostrano un tempo leggermente inferiore (sui 20 reali).
Ciao
leggi anche il topic: LCD per giocare
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-8.html
sì, lo so che il rt reale è sui 16ms.... ma è MOLTO strano che i vari negozi on-line riportino i valori misurati invece di quelli dichiarati dalla casa.... se provate a cercare l'LG L1730S su alcuni negozi, tra le caratteristiche troverete scritto 16ms e 450:1 di contrasto..... tutto ciò è molto strano!
:confused:
Manuciao
19-12-2004, 20:20
ma allora qlc l'ha provato tipo con doom3 oppure HalLife2?
no, perché ho tali giochi e vorrei essere sicuro che andassero benone su queto LCD?
e poi ho visto un po' di confuione anch'io sui siti:
contrasto: 450:1 oppure
500:1 ??
insomma ne vale 320,00€ per chi l'ha provato?
-ho letto sul sito italiano della LG che ha vinto il premio come MIGLIOR PRODOTTO AL CES INNOVATIONS AWARD 2005!! vedere --> QUI (http://it.lge.com/ir/html/ABboards.do?action=read&group_code=AB&list_code=PRE_MENU&seq=5240&page=1&target=pressreleases_read.jsp)
i soldi li vale tutti.. anche perche' e' tra quelli che costa meno:D .. su romacc.com costa 286€ iva inclusa ed e' disponibile..
l'unica cosa che non mi convince, ma essendo il mio primo lcd non so se e' un problema dell'lg o degli lcd in generale, e' l'angolo di visualizzazione verticale.. come ti abbassi e ti alzi anche di poco cambiano troppo luminosita' contrasto e colori...
LordArthas
20-12-2004, 11:54
l'unica cosa che non mi convince, ma essendo il mio primo lcd non so se e' un problema dell'lg o degli lcd in generale, e' l'angolo di visualizzazione verticale.. come ti abbassi e ti alzi anche di poco cambiano troppo luminosita' contrasto e colori...
E' un problema che hanno maggiormente il panelli "veloci" (TN). Quelli con la tecnologia VA (rt 25 ms) non soffrono cosi tanto (hanno angoli di visualizzazione maggiori sia orizzontale ma sopratutto verticale).
Ciao.
Manuciao
20-12-2004, 13:35
i soldi li vale tutti.. anche perche' e' tra quelli che costa meno:D .. su romacc.com costa 286€ iva inclusa ed e' disponibile..
ma io ho guardato e l'angolo di visuale è 160° sia per orizzontale che per verticale, non mi sembra male...
poi siccome non abito a Roma, ma a Bologna mi dovrò acontentare di 320,00€ :(
... che manca l'ingresso DVI è rilevante secondo voi? :confused:
la mancanza dell'ingresso DVI fa si che il prezzo cali mediamente di un centinaio di eurozzi...secondo me per il costo che ha è un'ottimo monitor ;)
l'ho preso per la mia ragazza, il mio giudizio: eccellente!!!
lo preferisco anche al mio crt sony e215 che è un gran bel monitor
alla fine l'ho preso e devo dire che sono molto soddisfatto
Ciao.
Come ti funziona con i giochi?:)
l'unica cosa che non mi piace troppo e' che se si visualizza qualcosa di colore uniforme(si nota soprattutto col nero) la parte piu bassa dello schermo e' piu chiara. e' una caratteristica di tutti gli lcd di questa fascia o e' solo qesto modello che lo fa? spostando lo sguardo verso il basso il difetto si riduce
A proposito di colore uniforme,questa mattina sono andato dal mio negoziante e ho potutto osservare monitor 17" lcd e precisamente un certo Princeton p17ms alle prese con half life2 e Doom3.
A parte la buona qualità di immagine, ho notato che se ci si sposta verso destra c'è uno scurimento dell'immagine,mentre guardandolo dall'alto risulta più chiaro.
Sono le stesse cose che vedi tu? :)
ho vito su di un sito un certo Lg 1730 s gnt.
E' per caso lo stesso?Quel Gnt finale non lo ricordavo:D
Preso oggi... Meraviglioso... Ancora non ho avuto modo di testarlo a fondo e il massimo che ho potuto tirarlo è stato con un portatiule che non fa piu di 1024x768. Cmq spettacolare...
Per 286€ nonn credo avrei potuto prendere di meglio.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere appena lo collego al pc in signa e lo testo con qualche gioco "pesantuccio" :D
Mi dici in pvt la sigle per intero e dove l'hai acquistato per cortesia?
grazie
:)
X G Danny.
Ti ringrazio,purtroppo sono già esauriti.:cry:
Fammi sapere come ti rulla con i giochi.
Grazie;)
Originariamente inviato da Spytek
Up
Se non erro indica che la cornice è di colore grigio...comunque il monitor è lo stesso:p
Originariamente inviato da palligi
Se non erro indica che la cornice è di colore grigio...comunque il monitor è lo stesso:p
grazie è una buona notizia.;)
X G Danny.
Ti ringrazio,purtroppo sono già esauriti.:cry:
Fammi sapere come ti rulla con i giochi.
Grazie;)
Azzo, mi dispiace cavolo, anche io ieri temevo di non trovarlo e mi sono scapicollato... :(
Cmq io nei miei giudizi probabilmente sarò veramente poco oggettivo, dato che passo da un vecchio lg 775n (17" CRT) neanche flat a questo qui.. Per me è davvero una rivoluzione... :D
Cmq per ora ci ho fatto girare qualche DVD e l'ho tenuto acceso qualche ora (sempre col portatile, non sono a casa :( ) e per mia fortuna pare che non ho bad pixel... Inoltre il RT mi sembra davvero ottimo, nessuna scia di nessun tipo per ora...
Forse l'unico difettuccio (davvero ininfluente per me) è che guardando i dvd (quindi con le due strisce nere sopra e sotto per il formato 16:9) si nota sul nero un leggero aumento della luminosità adiacente al bordo superiore e a quello inferiore. Ma si nota solo in questo caso.
Per il resto gli ancogli di visione mi sembrano ottimi, rispetto ad altri lcd che ho visto questo mi ha stupito, dato che si vedeva chiarissimo e molto definito anche da molto lontano e con angoli orizzontali e verticali davvero elevati.
Soddisfattissimo dell'acquisto e dei soldi a mio avviso spesi nel migliore dei modi, ribadisco che di ricerche ne ho fatte molte, e a 286€ ivati non avrei mai potuto prendere di meglio...
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1730S&model=NOTHING
Se vai qui si vede chiaramente che GNT indica il colore della cornice... ;)
confermo i giudizi positivi su questo monitor,
che mi sembra decisamente migliore rispetto al philips 170s5 e al samsung 710v...
Originariamente inviato da G-DannY
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1730S&model=NOTHING
Se vai qui si vede chiaramente che GNT indica il colore della cornice... ;)
Grazie mille;)
Ecco qua, testato oggi sul mio pc in sign.
Con qualunque gioco che ho (per ora D3, FC, HL2, NFSU2, POP2, CoR:EfBB) nessun tipo di scia, assolutamente niente. Tutto perfetto, sia alla risoluzione di 1280x1024 (HL2 con aa2x, una macina, stupendo, e NFSU2 sempre con aa2x anche questo spettacolare) sia a 1024x768 (D3, FC, POP2) dove ci sta si un pò di interpolazione e si nota, ma IMHO non da fastidio.
Assolutamente ottimo.
Robertazzo
29-12-2004, 15:15
mi avete invogliato a comprarlo :D
E' da tempo che cerco un buon lcd a prezzo contenuto
Originariamente inviato da Nukysh®
sì, lo so che il rt reale è sui 16ms.... ma è MOLTO strano che i vari negozi on-line riportino i valori misurati invece di quelli dichiarati dalla casa.... se provate a cercare l'LG L1730S su alcuni negozi, tra le caratteristiche troverete scritto 16ms e 450:1 di contrasto..... tutto ciò è molto strano!
Infatti sono le stesse cose che ho riscontrato io.
Chi è in grado di svelare l'arcano?
rt è 12 ms,almeno per qunto rdichiara l'adesivo appiccicato in alto a destra sulla cornice del monitor:cool:
Originariamente inviato da palligi
rt è 12 ms,almeno per qunto rdichiara l'adesivo appiccicato in alto a destra sulla cornice del monitor:cool:
Ascolta,io ho appena ordinato su Bow il 1730 s gnt.
Nelle caratteristiche ho potuto vedere un rt di 12 ms e angolo 160x160.
Io spero che sia buono nelle performance di gioco.Secondo me 12ms o 16ms non è che si notino tanto,non credi?
concordo...io ho scelto questo monitor principalmente perchè sostava poco...avessi trovato un 16 ms più economico avrei perso quello
Ascolta,io ho appena ordinato su Bow il 1730 s gnt.
Nelle caratteristiche ho potuto vedere un rt di 12 ms e angolo 160x160.
Io spero che sia buono nelle performance di gioco.Secondo me 12ms o 16ms non è che si notino tanto,non credi?
Le misurazioni (tempi di risposta tra bianco e nero e poi bianco) fatte dai costruttori non sono attedibili (bisogna tener conto di tanti fattori), i labs specializzati (che fanno test più approfonditi considerando anche la reattività tra i grigi e la qualità dell'elettronica) affermano che tra gli lcd da 12 e 16 ms, la differenza è pressochè inesistente. Gli 8 ms di rt invece hanno mediamente un leggero vantaggio, anche se ci sono degli 8 ms più lenti di alcuni 12 ms.
Ciao
io l'ho preso circa un mese fa e devo dire che soddisfatto a pieno:D
a quel prezzo dubito che si possa trovare di meglio.
Con HL2, pop2, need 2 va a meraviglia:sofico:
Robertazzo
31-12-2004, 13:37
i colori sono brillanti?
Originariamente inviato da Robertazzo
i colori sono brillanti?
guarda io sono passato da un 15" CRT a questo lcd e ho notato solo migliorie. Colori perfetti
i colori sono brillanti?
Anche troppo per me che passavo da un 17" crt molto vecchio... Rispetto alle impostazioni di default ho dovuto abbattere luminosità contrasto e gamma perchè l'impressione era che mi fondessero gli occhi... Però ora sto gradualmente riaumentandoli man mano che mi ci abituo...
Tutto perfetto. Tra tanti monitor LCD che ho visto (ufficio, negozi, amici etc,etc) questo a mio parere è uno dei migliori.
Ragazzi io,come dicevo nel post precedente,ho acquistato quello di colore grigio ovvero il 1730 s gnt.
Qualcuno ha per caso acquistato quello di colore grigio?
Robertazzo
31-12-2004, 14:53
Ragazzi io,come dicevo nel post precedente,ho acquistato quello di colore grigio ovvero il 1730 s gnt.
Qualcuno ha per caso acquistato quello di colore grigio?
Puoi postare una foto del monitor? non ho capito bene com'è perchè su bow non ce la foto e sul sito lg non si capisce molto com'è l'aspetto reale...
O se tu non puoi postarla può postarla quacun'altro?,grazie
Le differenze tra quello grigio e quello silver sono unicamente che quello silver è un colore grigio lucido, mentre quello grigio è grigio opaco.
Robertazzo
31-12-2004, 16:14
si ma vorrei vedere com'è fatto....
Robertazzo
03-01-2005, 00:56
up
Qualcuno conosce oppure ha il L1730B,che mi pare sia la versione con DVI del 1730S?Lo dovrei acquistare ma vorrei sapere un pò come va,visto che le caratteristiche mi sembrano le stesse del 1730s..
Domanda banale:c'è il cavetto DVI?A per la cronaca ho una 9800Pro:che differenza fisica c'è tra il DVI-I e DVI-D?
PieroPPP
03-01-2005, 21:01
Qualcuno sa quali differenze effettive ci sono fra il 1730 (s o b, a seconda che abbia o meno l'entrata DVI) e il 1720b ?
Da alcune recensioni mi sembra di aver capito che il 1720, pur antecedente, sia migliore come qualità dell'immagine... in effetti costa anchge di più.
Mi sapete illuminare?
Robertazzo
03-01-2005, 21:15
il 1720b di estetica è una meraviglia,mentre il 1730s è molto meno curato nei particolari.
Come prestazioni almeno sulla carta il secondo dovrebbe avere repsonse time minore ma ....non si sà quanto sia reale questa cosa.
Penso che non serve postar link di recensioni perchè l'unico modo per giudicare un monitor lcd è provarlo.
Il 1730 sembra che renda soddisfatti molti utenti di questo forum...ma anche io stò nel dilemma se prendere questo o il 1720....perchè almeno per me la cura nei particolari conta molto,però questa cosa si fa pagare in molta differenza di denaro....e questo non è un fattore a favore.
L'entrata DVI non è presente in nessuno dei due modelli,cmq non capisco cos'è questo accanimento per questo dispositivo...ho visto monitor lcd della LG con la sola entrata vga dall'immagine eccellente...
PieroPPP
03-01-2005, 21:25
Infatti la differenza è notevole...
Un'altra cosa che non capisco... sul sito della LG il 1720B ha nelle caratteristiche l'entrata DVI, ma sui siti in cui lo vendono e nella recensione di Tom's Hardware si dice che ha solo la VGA... in quest'ultimo caso la differenza di prezzo mi parrebbe ancora pià grande!
In definitiva (all'incirca):
1730s 290 eur
1730b (con DVI) 350 eur
1720b (con o senza DVI?) 380 eur
1720p (sicuramente con DVI) 450 eur
Sempre più complicato!
Peach1200
03-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da PieroPPP
Infatti la differenza è notevole...
Un'altra cosa che non capisco... sul sito della LG il 1720B ha nelle caratteristiche l'entrata DVI, ma sui siti in cui lo vendono e nella recensione di Tom's Hardware si dice che ha solo la VGA... in quest'ultimo caso la differenza di prezzo mi parrebbe ancora pià grande!
In definitiva (all'incirca):
1730s 290 eur
1730b (con DVI) 350 eur
1720b (con o senza DVI?) 380 eur
1720p (sicuramente con DVI) 450 eur
Sempre più complicato!
...il 1720B non ha l'entrata DVI... questo è quello che ho sempre letto qui sul forum, ed è la principale differenza che lo contraddistingue dal 1720P...
1720B... 380 euro senza dvi?Un prezzo simile lo giustifico solo se la qualità dello schermo è nettamente superiore,sennò francamente è alto...cura dei particolari?A cosa ti riferisci,sono interessato...non è che hanno prodotto una scocca di cartapesta?!:eek:
Se per cura,intendi le finiture,allora ne faccio volentieri a meno,pur di risparmiare.
Io prendo il 1730B a 370 euro,almeno ha il DVI;sì lo so che posso vivere anche senza digitale,ma per risparmiare 70-80 euro(comunque 150000 lire..),su un componente così importante e duraturo,credo che convenga prenderlo..
da quello che ho capito lg l1730s è proprio un ottimo monitor da acquistare.... bene bene.. mi sa che lo compro anche perchè ho un monitor amaga che usavo per giocare con l'amiga tra un po... però mi supporta i 1024*768... Wooooooow... lol
bhe allora me lo consigliate??
super alex
05-01-2005, 00:11
ora faccio l'ordine....consigli quando mi arriva?? configurazione?? grazie a tutti!!
un'altra cosa: è sicuro comprare on-line i monitor?? cioè se quando mi arriva trovo un pixel o + bruciati che faccio??? lo rispedisco vero?? e le spese di spedizione chi li paga??grazie! ora vado su trovaprezzi e kelkoo e vedo dove posso risparmiare d+!
Robertazzo
05-01-2005, 00:47
oggi ho visto il 1720b dal vivo,veramente bello!
Ma possibile che nessuno può postate una foto del 1730s??? Sui siti la foto non rende l'idea...
super alex
05-01-2005, 00:58
oggi ho visto il 1720b dal vivo,veramente bello!
Ma possibile che nessuno può postate una foto del 1730s??? Sui siti la foto non rende l'idea...
io ho fatto l'ordine....se aspetto qualche gg il tempo che arrivi le posto io ma lo dico già da ora con la qualità del cell! se qualcuno le fa prima di me ....bhè ...meglio!!!:D
Robertazzo
05-01-2005, 01:17
hai ordinato quello GNT grigio?
super alex
05-01-2005, 01:33
hai ordinato quello GNT grigio?
si da bow 301,68€ spese incl
Originariamente inviato da DnA[TF]
da quello che ho capito lg l1730s è proprio un ottimo monitor da acquistare.... bene bene.. mi sa che lo compro anche perchè ho un monitor amaga che usavo per giocare con l'amiga tra un po... però mi supporta i 1024*768... Wooooooow... lol
bhe allora me lo consigliate??
UP
cmq non mi fiderei molto comprarlo online... piuttosto spendo qlc di + in negozio... cmq a me fanno uno sconto di 175 euro.... però :Perfido: state zitti con lo zio stato...
Robertazzo
05-01-2005, 10:16
UP
cmq non mi fiderei molto comprarlo online... piuttosto spendo qlc di + in negozio... cmq a me fanno uno sconto di 175 euro.... però :Perfido: state zitti con lo zio stato...
:eek:
:eek:
:read: si si
super alex
05-01-2005, 11:26
che culo!!:eek:
Originariamente inviato da super alex
che culo!!:eek:
in effetti sono stato felice anche io per questo sconto... il bello che se avete un negoziante furbo e sedici anni lo potete fare anche voi...:D
Robertazzo
05-01-2005, 14:47
se vuoi ti spiego in msn o in ptv...
si da bow 301,68€ spese incl
Ti rendi conto che ho effettuato l'ordine il 30 dicembre del 2004 e ora addirittura mi hanno detto che arriva il 12 gennaio?!!!!!!:mad:
Non capisco perchè al momento dicono che il prodotto è disponibile ma poi,in realtà,se ne passano settimane intere!!!
Ora se andate a vedere la disponibilità su tale sito dice che è disponibile!!!
Roba da matti!:mad:
Che disservizio!
P.S. Nessuno sa dove è disponibile?
Magari disdico l'ordine!
se vuoi ti spiego in msn o in ptv...
Spieghi anche a me per favore?
Spieghi anche a me per favore?
posso spiegarlo in thread o è contro il regolamento??
Robertazzo
05-01-2005, 15:26
Ti rendi conto che ho effettuato l'ordine il 30 dicembre del 2004 e ora addirittura mi hanno detto che arriva il 12 gennaio?!!!!!!:mad:
Non capisco perchè al momento dicono che il prodotto è disponibile ma poi,in realtà,se ne passano settimane intere!!!
Ora se andate a vedere la disponibilità su tale sito dice che è disponibile!!!
Roba da matti!:mad:
Che disservizio!
P.S. Nessuno sa dove è disponibile?
Magari disdico l'ordine!
strano..su bow mi sono trovato sempre benissimo.....
Cmq...basta mi sono deciso,lo compro anche io,quale mi consigliate? Color silver o color grey???? Qual'è il più bello fra i due?
strano..su bow mi sono trovato sempre benissimo.....
Cmq...basta mi sono deciso,lo compro anche io,quale mi consigliate? Color silver o color grey???? Qual'è il più bello fra i due?
Secondo me il colore dipende dal case.A mio parere se possiedi un case grigio o nero è più adatto quello di colore grigio.;)
super alex
05-01-2005, 21:26
il gray costa meno e si trova facilmente al contrario del silver :)
Robertazzo
05-01-2005, 21:36
ma quello che si vede su tutte le foto che è il grey?
super alex
05-01-2005, 21:45
ma quello che si vede su tutte le foto che è il grey?
dipende dal codice...se c'è scritto gnt...è il grey se no è il silver....ma non tutti i venditori aggiungono gnt...magari tu compri un 1730s e poi quando ti arriva hai un 1730s gnt... :)
Robertazzo
05-01-2005, 21:48
lo so ma....io vorrei ordinarlo ma vorrei sapere cosa cambia realmente fra le due colorazioni...esteticamente mi devi piacere....su internet si trova un solo tipo di colorazione.....
super alex
05-01-2005, 21:53
allora le colorazioni si assomigliano molto la differenza sta che il silver è un grigio luminoso mentre il grey è grigio opaco....e sinceramente a me piace + il grey...+ elegante ..
Robertazzo
05-01-2005, 21:58
grigio opaco vuol dire scuro? no vero? perchè fosse così prenderei il silver
super alex
05-01-2005, 22:24
grigio opaco vuol dire scuro? no vero? perchè fosse così prenderei il silver
non è scuro:D almeno nelle foto non lo è! cmq se aspetti qualche gg appena mi arriva ti sapro dire d +....
Robertazzo
05-01-2005, 22:25
ok meglio aspettare infatti,sennò magari rimango deluso,te hai ordianto il grey GNT?
super alex
05-01-2005, 22:26
ok meglio aspettare infatti,sennò magari rimango deluso,te hai ordianto il grey GNT?
si si!...ma a me il colore non mi interessa + di tanto...l'importante è che funzioni bene...:D
Robertazzo
05-01-2005, 23:52
per me invece contano entrambi :)
marcoanastasi
05-01-2005, 23:53
Ho appena comprato questo monitor. Il colore della carrozzeria grigia opaca è semplicemente il classico grigio computer, né più né meno. Per il momento il monitor sembra ok, forse un po' troppo luminoso, ma devo abituarmici... purtroppo il contrasto non sembra paragonabile a quello del CRT, ma probabilmente anche qui, devo abituarmi, o forse devo sistemare i settaggi... per il momento ho lasciato quelli della casa...
super alex
05-01-2005, 23:55
Originariamente inviato da marcoanastasi
Ho appena comprato questo monitor. Il colore della carrozzeria grigia opaca è semplicemente il classico grigio computer, né più né meno. Per il momento il monitor sembra ok, forse un po' troppo luminoso, ma devo abituarmici... purtroppo il contrasto non sembra paragonabile a quello del CRT, ma probabilmente anche qui, devo abituarmi, o forse devo sistemare i settaggi... per il momento ho lasciato quelli della casa...
come ti va nei giochi??
è vero che nella parte bassa il monitor è leggermente + scuro?? intendo l'imaggine...
Robertazzo
05-01-2005, 23:56
hai preso il GNT? puoi postare una foto per favore?
super alex
05-01-2005, 23:59
ti posso chiedere un favore?? la larghezza è l'altezza contando anche i bordi di quant'è?? cerca d essere il + preciso possibile grazie!!
un'ultima cosa sempre altezza e larghezza eliminando i bordi (monitor effettivo) di quant'è?
grazzzzzzziie:D
Robertazzo
06-01-2005, 00:01
ao ma mica è un delitto capire il vero colore quando si devono spendere 300 euro :O
super alex
06-01-2005, 00:04
ao ma mica è un delitto capire il vero colore quando si devono spendere 300 euro :O
ma cn chi parli scusa?:)
marcoanastasi
06-01-2005, 00:20
con i giochi non l'ho ancora provato, vi farò sapere. In basso non mi sembra più scuro, anzi, a dire il vero nella parte alta e nella parte bassa sembra più chiaro quando lo schermo è tutto nero... ecco la foto
foto (http://www.deltafin.it/Marco/lg.jpg)
Robertazzo
06-01-2005, 00:27
ooo finalmente! grazie,cmq come possiamo vedere differisce tantissimo dal colore che si vede sul sito ufficiale,le mie tesi erano fondate,da questa foto mi sembra molto più bello di quello che pensavo
super alex
06-01-2005, 00:31
spero che mi arrivi la prox settimana nn vedo l'ora!!!!
marcoanastasi
06-01-2005, 00:42
noto che l'angolo di visibilità verticale è molto molto limitato... basta spostarsi di un po' e tutti i colori sballano... ma forse è una cosa comune a tutti gli LCD TN... questo è il primo LCD che ho...
super alex
06-01-2005, 00:54
noto che l'angolo di visibilità verticale è molto molto limitato... basta spostarsi di un po' e tutti i colori sballano... ma forse è una cosa comune a tutti gli LCD TN... questo è il primo LCD che ho...
questo bene o male lo fanno tutti gli lcd...:D
super alex
06-01-2005, 00:56
misure??tnx test con gamesss?? re tnx!!
ora vado a letto spero di trovare le risp domattina!! good night!!
marcoanastasi
06-01-2005, 02:01
l'effetto scia è assolutamente inesistente... ho giocato un po' a un fps e neanche a fronte di movimenti veloci ho percepito alcuno shadowing. In compenso il passaggio da 1024 a 1280 in termini prestazionali per la mia povera 9600pro si vede :(
Sono ancora poco convinto delle impostazioni da usare. Per giocare ho dovuto mettere a 0 la luminosità e a -0.50 la gamma. Anche per l'utilizzo normale utilizzo gamma -0.50 (con luminosità 100), per ottenere un contrasto (a mio avviso) migliore. Cmq io tenevo anche il crt molto scuro...
super alex
06-01-2005, 09:22
l'effetto scia è assolutamente inesistente... ho giocato un po' a un fps e neanche a fronte di movimenti veloci ho percepito alcuno shadowing. In compenso il passaggio da 1024 a 1280 in termini prestazionali per la mia povera 9600pro si vede :(
Sono ancora poco convinto delle impostazioni da usare. Per giocare ho dovuto mettere a 0 la luminosità e a -0.50 la gamma. Anche per l'utilizzo normale utilizzo gamma -0.50 (con luminosità 100), per ottenere un contrasto (a mio avviso) migliore. Cmq io tenevo anche il crt molto scuro...
ok grazie!!
chi è che ci puo dare i valori delle impostazioni ottimali??? tnx
Robertazzo
06-01-2005, 09:36
qualcuno mi dà in pvt un sito dove il monitor è subito disponibile per l'acquisto?
Grazie :D
da quello che leggo è un gran bel monitor... mi raccomando posta tutti i problemi o i non problemi che hai! :D
ok grazie!!
chi è che ci puo dare i valori delle impostazioni ottimali??? tnx
mi sembra che hai la sign irregolare... manda a capo... :D :eek:
Ciao a tutti,
ho comprato questo lcd ieri e lo trovo davvero molto buono!
Purtroppo ho beccato 1 pixel sempre acceso ma fortunatamente è posizionato nell'angolo in basso a sinistra,ed essendo sempre acceso si nota solo su sfondo nero....
Ho notato anche 1 subpixel con lo stesso difetto,o almeno credo che sia un subpixel perchè è molto più piccolo di un pixel normale,ma praticamente il subpixel è invisibile,non si nota mai durante ogni attività e l'ho scoperto solo osservando lo schermo da un'inclinazione assurda,assolutamente lontana da quella a cui si osserva un monitor normalmente!
Alla fine dei conti, dopo 2 settimane che mi informo su lcd e bad pixels penso che mi sia andata bene,considerando che l'unico pixel che mi ritrovo è davvero difficile da notare....
Pensare che quasi non volevo comprare un lcd a causa dei bad pixels :rolleyes:
Per il resto per me il monitor è uno spettacolo,io venivo da un crt samsung 750s ed il distacco è abissale!
L'ho testato con doom3,half-life2,Ut 2004,CoD:united offensive ed è perfetto:ZERO scie,niente ghosting!
Considerando che a 290€ imho non si trova di meglio per me è un ottimo lcd.
L'unico difetto che posso ascrivergli è che praticamente chi mi sta affianco vede con una luminosità eccessiva (angolo di visione orizzontale ridotto credo...) ma vedendolo di fronte è ottimo...
Volevo chiedere infine ai possessori di questo monitor il valore di refresh a cui lo tengono:
LG consiglia per il 1280 x 102a i 60hz,nonostante il monitor possa arrivare fino a 75hz,come mai?
Inoltre,che valori di luminosità contrasto e gamma avete?
Il software per il colore incluso nel cd di installazione lo usate?
Spero che possiate rispondere a queste curiosità!
Ps:dimenticavo di dire che è incredibile quanto sia riposante un lcd rispetto ad un crt,lo so che è la scoperta dell'acqua calda,ma credetemi il gap è enorme e per chi passa ore davanti al monitor la differenza è tangibile da subito!!!
Robertazzo
06-01-2005, 11:56
però a me sto fatto dei bad pixel non mi piace proprio.....
Io ho solo sentito una storia e non so se sia veritiera
gli lcd sono stati creati dalle aziende produttrici di monitor d'apprima, per aziende dove molti impiegati cominciavano a rubarsi le idee guardando nei monitor vicini...
ripeto potrebbe essere una cavolata però non mi sembra cosi assurdo se lo mettiamo in un contesto aziendale,... quindi forse è normale che chi stia a fianco non veda in modo ottimale... succede anche nel mio notebook... :D
Robertazzo
06-01-2005, 12:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
è quelllo che ho letto su una rivista dal barbiere... non so se dopo era una grande caz***a... bha.... io l'ho solo detto magari era anche vero..
Ragazzi vi aggiorno sullo stato di acquisto.
In effetti il 30 dicembre ho effettuato l'ordine di questo monitor.
Al giorno d'oggi non è ancora arrivato niente e giorni fa mi è stato detto che arriverà in magazziono il 12 gennaio!
Ora ho chiamato e mi hanno detto che non è sicuro che arriva il 12!!!! :mad:
Il bello è che se andate a vedere sulla disponibilità sullo stramaledetto sito di Bow vedete che che è disponibile quando poi,nella realtà dei fatti,non l'hanno assolutamene in magazzino.
:mad:
Mi hanno chiesto addirittura di scegliere un altro monitor!:mad:
Che schifo!
A mio avviso ci prendono in giro!Nessuno è in lista di attesa?
Ma tutti gli altri dove l'hanno acquistato?
Magari in Pvt
Robertazzo
07-01-2005, 10:17
Hai ordinato con la modalità in contrassegno e consegna corriere? In questo caso potresti tranquillamente disdire l'ordine se ancora non ti è stato spedito,è un tuo diritto.
Hai ordinato con la modalità in contrassegno e consegna corriere? In questo caso potresti tranquillamente disdire l'ordine se ancora non ti è stato spedito,è un tuo diritto.
Magari l'avessero spedito!!!
Non ce l'hanno in magazzino e in più sul sito lo danno per disponibile.
Se chiami e gli fai presente del disservizio fanno solo chiacchiere!
Sono solo bravi a farti acquistare e a prenderti in giro.Pessimo sito!:mad:
Robertazzo non so dove acquistare altrove questo monitor:(
Hai ordinato con la modalità in contrassegno e consegna corriere?
Si:)
Robertazzo
07-01-2005, 10:35
Si:)
Allora,come ti ho detto prima disdici l'ordine,è un tuo diritto.
Peach1200
07-01-2005, 10:58
Robertazzo non so dove acquistare altrove questo monitor:(
...prova su a-more (il vecchio amico-e)... ;)
Robertazzo
07-01-2005, 11:10
oppure su trovaprezzi.it scrivi 1730s e premi cerca :)
Tu dove l'hai preso?
Se conosci qualche sito in particolare dove è disponibile ti esorto a postarlo.
Grazie ;)
Robertazzo
07-01-2005, 12:19
io ancora non ce l'ho.
Se lo ordino lo prendo su un negozio della mia città.
I monitor sono una cosa delicata,preferisco acquistarli in un negozio fidato
Ho inviato due e-mai sul controllo preventivo dei bad pixel.
a Bow e A-more.
Ora aspetto una loro risposta
Mi è stato detto che il controllo su A-more è gratuito per noi del forum.:)
Se Bow non effettuerà tale controllo io disdico subito!
però a me sto fatto dei bad pixel non mi piace proprio.....
Infatti è una vergogna ed è una cosa che capita solo con gli lcd....
Non capisco perchè è tollerata stà cosa mentre per altro hardware non lo è...
Pensate un pò,ad esempio,se nel comprare un hard-disk non vi garantissero tutti i cluster funzionanti....
Comunque alla fine mi è andata bene,considera che NESSUNO mi ha mai consentito di provare il monitor e ti assicuro che ne ho girati parecchi qui a Napoli:Euronics,Pc City,Newnet,Computer Discount....
A questo punto suggerisco anche io do ordinarlo online:tanto cmq lo ordinate a scatola chiusa,almeno risparmiate....
Colgo l'occasione per illuminarvi anche della garanzia LG in tema di bad pixels,praticamente stando a quanto dice il manuale,la sostituzione scatta dopo il quarto pixel/subpixel,qualunque sia il colore/la frazione di colore del pixel/subpixel...
Comunque il numero verde segnalato sul manuale è ormai è inattivo e riporta ad un numero 199 a pagamento!!!
La solita scorrettezza....Domani cmq chiamo e mi faccio spiegare meglio....
Robertazzo
07-01-2005, 13:28
io rimango dell'opinione che è meglio spendere leggermente di più e prenderlo da un negozio dove tu,in caso,potresti andare personalmente a reclamare. :)
io rimango dell'opinione che è meglio spendere leggermente di più e prenderlo da un negozio dove tu,in caso,potresti andare personalmente a reclamare. :)
quoto in pieno
super alex
07-01-2005, 13:43
quoto in pieno
ora lo disdico da bow....ma come faccio???
mi avete convinto lo compro dal mio rivenditore...
super alex
07-01-2005, 13:50
ora lo disdico da bow....ma come faccio???
mi avete convinto lo compro dal mio rivenditore...
gli ho inviato una mail a bow...specificando di disdire l'ordine...ora chiamo al mio negoziante e vedo che prezzo mi fa
Ragazzi sentite qua:
Ho inviato un'E-mail alla Bow chiedendogli cortesemente di controllare i bad pixel prima della spedizione.
Guardate cosa mi hanno risposto:
------------------------------------------------------------------------------------
Gentile cliente,
purtroppo non è possibile fare un controllo prima della spedizione del monitor, in quanto risulterebbe poi invendibile come nuovo.
-----------------------------------------------------------------------------------
Cose da non credere
:asd: :asd: :asd:
super alex
07-01-2005, 16:49
Ragazzi sentite qua:
Ho inviato un'E-mail alla Bow chiedendogli cortesemente di controllare i bad pixel prima della spedizione.
Guardate cosa mi hanno risposto:
------------------------------------------------------------------------------------
Gentile cliente,
purtroppo non è possibile fare un controllo prima della spedizione del monitor, in quanto risulterebbe poi invendibile come nuovo.
-----------------------------------------------------------------------------------
Cose da non credere
:asd: :asd: :asd:
ho annullato l'ordine io!! sono andato dal mio rivenditore e forse me lo trova a 290€ (in promozione) sennò lo pago 319€...meglio così!
Sono sempre stato dell'idea che è meglio non comprare le cose online.. io ho solo comprato online una ventola colorata, un paio di griglie, e un neon blu per il mio modding su overclockmania..... ma al max perdevo 20/30 euri....
il monitor sinceramente non lo comprerei mai in negozi on-line.. magari se hanno una sede centrale vicino a me come l'essedi... ma neanche......
:rolleyes:
Robertazzo
07-01-2005, 17:40
Negozio di fiducia Rulez! :D
Negozio di fiducia Rulez! :D
esatto e magari anche vicino a casa cosi se mi danno un monitor con bad pixel li incrocio in strada e li meno con la spranga sulla destra e con la mazza da baseball sull'altra mano...
viulenza rulez
Robertazzo
07-01-2005, 17:53
:eek: :D
Ragazzi però non dimenticate il diritto di recesso.;)
Comunque ho trovato un sito che mi dice che esiste la possibilità di un controllo preventivo qualora io lo permetta.
Che dite è buona questa soluzione?:)
Comunque ho trovato un sito che mi dice che esiste la possibilità di un controllo preventivo qualora io lo permetta.
link in ptv di chi interessa...
Robertazzo
07-01-2005, 19:45
mandami il link anche a me,grazie :D
quoto.. ci perdi un po di tempo ma se ci sono bad pixel non ci rimetti un € (s.s. apparte).
p.s. che un rivenditore del calibro di bow non scarti gli lcd per fare test su richiesta di un qualsiasi cliente mi pare piu' che ovvio. sarebbe una (lodevole) eccezione se lo facesse.
Robertazzo,DNA avete pvt.;)
super alex
07-01-2005, 20:29
e a me?? :D :D :D :D invia invia:sofico: :sofico: :sofico: :D :D
ancora grazie mille... anche se io non compro on-line per vari motivi.. 1 dei quali che in negozio ho lo sconto di 175 euri
Il sito è ok.Soprattutto controllano i bad pixel gratuitamente e sono veramente disponibili! ;)
e a me?? :D :D :D :D invia invia:sofico: :sofico: :sofico: :D :D
Anche io come te ho disdetto su Bow perchè non controllano i bad pixel e per il ritardo assurdo.;)
super alex
07-01-2005, 21:24
Anche io come te ho disdetto su Bow perchè non controllano i bad pixel e per il ritardo assurdo.;)
hai fatto bene!
unnilennium
07-01-2005, 22:10
salve a tutti, è il mio primo post, prima di scrivere mi sono letto un pò di post, ho ancora moltissimi dubbi su cosa comprare lg mi piace, ma sono interessatissimo anch'io al rivenditore on-line che fa i controlli sui bad-pixel, è possibile averlo in pvt? ringarzio in anticipo Spytek o chi per lui mi darà l'informazione...:)
super alex
07-01-2005, 22:15
Originariamente inviato da unnilennium
salve a tutti, è il mio primo post, prima di scrivere mi sono letto un pò di post, ho ancora moltissimi dubbi su cosa comprare lg mi piace, ma sono interessatissimo anch'io al rivenditore on-line che fa i controlli sui bad-pixel, è possibile averlo in pvt? ringarzio in anticipo Spytek o chi per lui mi darà l'informazione...:)
cerca su google firecomm ciao (è il rivenditore)
Peach1200
07-01-2005, 22:22
...postalo anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6968702#post6968702)!! :)
Peach1200
07-01-2005, 22:25
cerca su google firecomm ciao (è il rivenditore)
...ho appena guardato... la sua è un'iniziativa lodevole... peccato abbia solo 5 modelli di monitor a listino! :( :muro:
unnilennium
07-01-2005, 22:38
il monitor che interessa a me c'è....
ma come funziona il controllo dei bad pixels? cioè dove devo andare a controllare?
super alex
07-01-2005, 22:49
il monitor che interessa a me c'è....
ma come funziona il controllo dei bad pixels? cioè dove devo andare a controllare?
basta cambiare gli sfondi del desktop "nero" e si vedono se ci sono...
unnilennium
07-01-2005, 22:55
ho capitop come si fa il controllo, anzi ho già un programmino che fa questo lavoro anche per i subpixels, così sono tranquillo, mi manca solo la materia prima, cioè lcd...
io chiedevo dove devo guardare nel sito firecomm per vedere come fanno loro il controllo dei bad pixels
super alex
07-01-2005, 23:03
ho capitop come si fa il controllo, anzi ho già un programmino che fa questo lavoro anche per i subpixels, così sono tranquillo, mi manca solo la materia prima, cioè lcd...
io chiedevo dove devo guardare nel sito firecomm per vedere come fanno loro il controllo dei bad pixels
no, non c'è scritto nel sito! è stato comunicato solo via email che facevano un controllo....(su richiesta)
ciao 'notte
Robertazzo
08-01-2005, 00:48
come si chiama questo programma per vedere se ci sono pixel e subpixel difettosi?
unnilennium
08-01-2005, 08:23
il programma si chiama dead pixel buddy, sono 26k, potrei anche postarlo quui, ma non so se si può, non ho ancora letto il regolamento, cmq basta google per trovarlo....
Ragazzi questa mattina mi hanno detto che è stato effettuato il controllo dei bad pixel.Ovviamente mi arriverà a casa con i sigilli aperti in quanto è stato controllato.;)
come si chiama questo programma per vedere se ci sono pixel e subpixel difettosi?
L'hai acquistato dove ti ho detto?
Non mi hai fatto sapere niente.
unnilennium
08-01-2005, 08:54
aspetterò con ansia le tue impressioni, quando è che ti arriverà? scusa se aspetto un pò per aquistarlo anch'io da lì, ma vorrei utilizzarti un pò come cavia
Robertazzo
08-01-2005, 09:00
io lo prendo al negozio,non è che non mi fido di spytek,ma preferisco andare sul sicuro,comprare da gente che conosco bene.
unnilennium
08-01-2005, 09:57
io ho un negozio di fiducia, ma il prezzo on line è molto allettante, inoltre ho il diritto di recesso, e poi almeno lì fanno il controllo!
io ho un negozio di fiducia, ma il prezzo on line è molto allettante, inoltre ho il diritto di recesso, e poi almeno lì fanno il controllo!
Quoto in pieno.
Non ho mai visto gente cosi seria in quel sito.
Mi hanno risposto al controllo dicendo:
Buongiorno,
allora dopo il controllo effettuato, risulta un subpixel blu non
funzionante, quasi impercettibile a vista d'occhio. In ogni caso preferiamo
non inviarvelo. Essendo l'ultimo pezzo disponibile nel nostro magazzino,
siamo costretti a risentirci Lunedì in quanto in arrivo altri monitor LG
1730S, da poter controllare ed eventualmente inviarVi.
Più correttezza di questa,a mio avviso,non esiste!!!
Secondo voi un solo sub pixel blu presente sullo schermo si nota?
:)
Unnilennium hai inviato per caso l'ordine di acquisto su quel sito?
io lo prendo al negozio,non è che non mi fido di spytek,ma preferisco andare sul sicuro,comprare da gente che conosco bene.
Va bè lascio a te lo scettisismo...
ciao:)
unnilennium
08-01-2005, 14:58
non ho ancora fatto l'ordine, perchè forse devo prendere da lì anche un cellulare, e prima vorrei dara un'occhiata in giro e vedere se ci sono altre occasioni...
cmq penso davvero che lo farò, speriamo che gli arrivi di lg siano massicci, x una volta che trovo un sito serio!!!
Spero anche io che arrivano molti monitor.;)
Ragazzi vorrei chiedere alcune cose a chi ,come me, sta già usando questo monitor:
Innanzitutto il valore di refresh a cui lo tengono:
LG consiglia per il 1280 x 102a i 60hz,nonostante il monitor possa arrivare fino a 75hz,come mai?
Originariamente inviato da darpalu
Ragazzi vorrei chiedere alcune cose a chi ,come me, sta già usando questo monitor:
Allora:
Risposta 1: sui monitor con ingresso analogico e non-DVI maggiore è il refresh meglio è (in sintesi). Il 1730s non ha ingresso DVI, perciò 75hz è meglio...
Risposta 2: sono soggettivi i valori di luminosità e contrasto. Devi andare ad occhio tuo.. Io personalmente tengo la luminosità a 35 e il contrasto a 70 e la gamma a 0.
Risposta 3: no, non so cosa sia e francamente me ne sbatto :p
Enjoy :D
super alex
08-01-2005, 18:32
Allora:
Risposta 1: sui monitor con ingresso analogico e non-DVI maggiore è il refresh meglio è (in sintesi). Il 1730s non ha ingresso DVI, perciò 75hz è meglio...
Risposta 2: sono soggettivi i valori di luminosità e contrasto. Devi andare ad occhio tuo.. Io personalmente tengo la luminosità a 35 e il contrasto a 70 e la gamma a 0.
ma come mai lg consiglia 65 invece di 75hz
Allora:
Innanzitutto grazie per le risposte ;)
Ma vorrei sapere anche io come mai il refresh consigliato è a 60hz se il monitor può visualizzare fino a 75hz?
Sono misteri che non avranno mai risposta credo. Ovviamente maggiore è il refresh meglio è, quindi le impostazioni "consigliate" dalla LG lasciano un pò il tempo che trovano. Solitamente i "consigli" della casa sono bene o male sempre parecchio "conservativi"...
Sono misteri che non avranno mai risposta credo. Ovviamente maggiore è il refresh meglio è, quindi le impostazioni "consigliate" dalla LG lasciano un pò il tempo che trovano. Solitamente i "consigli" della casa sono bene o male sempre parecchio "conservativi"...
Penso anche io... a loro conviene dirti cosi perchè magari se metti a 75hz probabilmente lo metti un po più sotto sforzo... ma nn saprei dirti neanche io con sincerità---
OK vado anche io per i 75hz allora ;)
Grazie per le risposte ragazzi :cool:
diablo.78
11-01-2005, 13:00
Io ho notato (prima di leggere questo post) che a 75Hz con il Cleartype attivato il testo è più sgranato rispetto che a 60Hz.
Dopo aver letto il vostro post ho capito :)
Saluti
P.S. Ho provato il monitor con vari giochi, film e grafica: spettacolare.
Vorrei ordinare il monitor in quel negozio dove mi avete detto che fanno anche il controllo dei bad pixel..
1)chi l'ha già fatto?
2)è arrivato tutto apposto da bari(mio papà non si fida dei non polentoni :D )
3)prezzo concordato
4)lesioni durante il viaggio
si bhe insomma raccontatemi come è andata...
:D :D :D RISP dettagliatamente please ho bisogno di certezze per ordinarlo... vi prego.. magari anche il colore del monitor? qual'è meglio? postate qlc immagine
non vi arrabbiate se non ho fatto a tempo di leggere tutto il thread ma sono stato impegnato da "terzi"... ;)
QUI (http://www.infotechshop.co.uk/products.asp?recnumber=354)
prezzo 199 Euro
ms 10
che sia veritiero perchè lo vendono in un negozio molto grande e dell'ottimismo.... :D
ho seri dubbi però...
Vorrei ordinare il monitor in quel negozio dove mi avete detto che fanno anche il controllo dei bad pixel..
1)chi l'ha già fatto?
3)prezzo concordato
:D :D :D RISP dettagliatamente please ho bisogno di certezze per ordinarlo... vi prego.. magari anche il colore del monitor? qual'è meglio? postate qlc immagine
non vi arrabbiate se non ho fatto a tempo di leggere tutto il thread ma sono stato impegnato da "terzi"... ;)
vi prego rispondete------- urge --------
Originariamente inviato da diablo.78
Io ho notato (prima di leggere questo post) che a 75Hz con il Cleartype attivato il testo è più sgranato rispetto che a 60Hz.
Come lo attivi il cleartype?
Adesso quindi a che refresh lo stai utilizzando?
Rispondi please che questa sensazione di sgranato la ho anche io ;)
1)chi l'ha già fatto?
3)prezzo concordato
aiuto.. risp...
Van Helsing
14-01-2005, 11:25
Anche io sarei interessato all' acquisto di questo LCD, ma leggendo una recensione su Tom's Hardware non è che ne esca così bene.
Che ne dite?
Originariamente inviato da Van Helsing
Anche io sarei interessato all' acquisto di questo LCD, ma leggendo una recensione su Tom's Hardware non è che ne esca così bene.
Che ne dite?
Io ce l'ho e va da dio... L'ho lettta anche io quella recensione, ma non avendo a disposizione i 450€ che costa il monitor da loro consigliato ho optato per fregarmene e prenderlo cmq. Ora ho un ottimo monitor pagato quasi la metà del loro migliore e che a mio parere va veramente bene.
Originariamente inviato da Van Helsing
Che ne dite?
Il discorso che fa Tom's hardware è che il 1730s non è meglio del 1720b pur essendo monitor della stessa fascia di prezzo.....
Peccato che...questo valga solo negli usa!!!
:muro:
Cerca un pò in italia il 1720b e vedrai che a meno di 389 non lo trovi!!!
Se consideri che il 1730s lo trovi a 290 sono 100 euro di differenza...
Sono stato 2 settimane a scegliere un lcd ed alla fine mi trovo benissimo con questo lg,poi non metto in dubbio che con 100 euro in più compri di meglio,ci mancherebbe...
Se proprio sei indeciso valuta ache:
IIyama prolite e435s
Samsung 710v
Il discorso che fa Tom's hardware è che il 1730s non è meglio del 1720b pur essendo monitor della stessa fascia di prezzo.....
Peccato che...questo valga solo negli usa!!!
:muro:
Cerca un pò in italia il 1720b e vedrai che a meno di 389 non lo trovi!!!
Se consideri che il 1730s lo trovi a 290 sono 100 euro di differenza...
Sono stato 2 settimane a scegliere un lcd ed alla fine mi trovo benissimo con questo lg,poi non metto in dubbio che con 100 euro in più compri di meglio,ci mancherebbe...
Se proprio sei indeciso valuta ache:
IIyama prolite e435s
Samsung 710v
ora è + chiaro anche a me il discorso... cmq qlc ha cercato di comprare il monitor lcd da web?
ora è + chiaro anche a me il discorso... cmq qlc ha cercato di comprare il monitor lcd da web?
Guarda io ,personalmente, ho provato in tutti i modi a farmi aprire il monitor da:euronics,newnet,pccity...
Tutti si sono rifiutati per cui visto che lo dovevo prendere comunque a scatola chiusa,ho pensato,tanto vale comprarlo in rete....
Alla fine il miglior prezzo l'ho trovato da un negozio ebay non lontanissimo da casa mia per cui ci sono andato di persona...
Ma,ripeto,visto che cmq non lo aprono fa lo stesso....
Leggo spesso in questa sezione di gente a cui hanno permesso di provarlo e rilevare eventuali bad pixels:che vi devo dire,saranno loro fortunati,certo è che farselo aprire e poi farselo collegare alla corrente è una cosa che non fanno tutti,poco ma sicuro...
Guarda io ,personalmente, ho provato in tutti i modi a farmi aprire il monitor da:euronics,newnet,pccity...
Tutti si sono rifiutati per cui visto che lo dovevo prendere comunque a scatola chiusa,ho pensato,tanto vale comprarlo in rete....
Alla fine il miglior prezzo l'ho trovato da un negozio ebay non lontanissimo da casa mia per cui ci sono andato di persona...
Leggo spesso in questa sezione di gente a cui hanno permesso di provarlo e rilevare eventuali bad pixels:che vi devo dire,saranno loro fortunati,certo è che farselo aprire e poi farselo collegare alla corrente è una cosa che non fanno tutti,poco ma sicuro...
si infatti voglio comprarlo in quel negozio on-line che ti controlla i bad pixel...
Van Helsing
15-01-2005, 11:28
Grazie x le risposte.
Ciao:)
mi potete dire per pvt il venditore e il nome del negozio online?
poi secondo voi va meglio questo LG 1730S o il samsung 710V?
Originariamente inviato da kerule
mi potete dire per pvt il venditore e il nome del negozio online?
quoto
Van Helsing
16-01-2005, 09:56
Se vuoi giocare il 1730s è migliore con 12ms di RT contro i 25 del Samsung;)
mi sono sbagliato, intendevo tra il 1730S e il 710N che circa li trovo allo stesso prezzo (290€ 1730s e 300€ il 710N)
fatemi sapere
mi sono sbagliato, intendevo tra il 1730S e il 710N che circa li trovo allo stesso prezzo (290€ 1730s e 300€ il 710N)
fatemi sapere
quoto :D
Ciao conpaesano.
Sei andato anche tu da PC city ad Acerra?
secondo voi va meglio l'LG 1730S o il samsung 710V?
secondo voi va meglio l'LG 1730S o il samsung 710V?
Dipende dall'uso che ne fai:)
Ragazzi chi di voi ha acquistato dal quel webstore che effetttua il controllo dei bad pixel?
Ragazzi chi di voi ha acquistato dal quel webstore che effetttua il controllo dei bad pixel?
Io vorrei ma nessuno mi dice se è stato un buon acquisto e se realmente hanno fatto il controllo dei bad pixlel.... non saprei... io lo compro se qlc mi posta immagini con anche scritto come è arrivato, in che condizioni, servizio, voto.... ;)
Io vorrei ma nessuno mi dice se è stato un buon acquisto e se realmente hanno fatto il controllo dei bad pixlel.... non saprei... io lo compro se qlc mi posta immagini con anche scritto come è arrivato, in che condizioni, servizio, voto.... ;)
Mamma mia è come sei scettico!:)
Il test lo fanno a tutti gli effetti!
Hai questa opportunità è stai ancora a decidere se si e se no?
Ti ricordo che puoi avvalerti del diritto di recesso qualora il prodotto non ti soddisfasse.Il monitor cmq a me è arrivato.E' privo di bad pixel,ciò sta a significare che il controllo è stato effettuato,e va una favola.
Purtroppo non posso postare foto in quanto ho la digitale rotta.;)
Ti ricordo che puoi avvalerti del diritto di recesso qualora il prodotto non ti soddisfasse.Il monitor cmq a me è arrivato.E' privo di bad pixel,ciò sta a significare che il controllo è stato effettuato,e va una favola.
scusa ma sono di natura come san tommaso... ora mi hai convinto... ;)
scusa ma sono di natura come san tommaso... ora mi hai convinto... ;)
Ascolta.
Dopo aver acquistato il monitor su tale sito,oltre ad inviare una e-mai per il controllo preventivo dei bad pixel,telefona al webstore.
Io ho fatto cosi e mi ritrovo con un ottimo prodotto degno del marchio.
Ciao;)
Ciao conpaesano.
Sei andato anche tu da PC city ad Acerra?
Azz scusa per il ritardo,ma non mi è arrivata la notifica :D
Si cmq ci sono stato,ma non l'ho preso lì il mio 1730s.
L'unico interessante che avevano lì per questa fascia di prezzo è l'IIyama prolite e435s ma alla fine ho deciso per l'LG ;)
Azz scusa per il ritardo,ma non mi è arrivata la notifica :D
Si cmq ci sono stato,ma non l'ho preso lì il mio 1730s.
L'unico interessante che avevano lì per questa fascia di prezzo è l'IIyama prolite e435s ma alla fine ho deciso per l'LG ;)
I prezzi li sono piuttosto alti.
Addirittura l'LG 1720 b costa 450 euro!:eek:
se scarichi il manuale del monitor sul sito della Lg, vedrai che la casa costruttrice dice di tenere il monitor con risoluzione di 1280*1024 a 75 HZ
Ragazzi qualcuno ha per caso acquistato su quel webstore che effetttua il controllo dei bad pixel?:)
non lo avevi acquistato tu nel webstore?
se scarichi il manuale del monitor sul sito della Lg, vedrai che la casa costruttrice dice di tenere il monitor con risoluzione di 1280*1024 a 75 HZ
Strano...
Sul manuale compreso nel monitor suggeriscono ai 60hz..
In ogni caso io adesso uso i 75hz anche se ho come l'impressione che i 60 siani un pò più definiti....boh.....:confused:
chi lo ha comprato nello store dove fanno anche i controlli dei bad pixel???
ragazzi postate le vostre impressioni è max urgente..!!!! :muro: :muro:
chi lo ha comprato nello store dove fanno anche i controlli dei bad pixel???
ragazzi postate le vostre impressioni è max urgente..!!!! :muro: :muro:
Ciao San Tommaso.
Se vuoi mi prendo io la briga di chiamare quel webstore e garantirti il controllo dei bad pixel....:p
L'importante è che tu sia d'accordo sull'acquisto e che non mi faccia fare brutta figura;)
Ciao San Tommaso.
Se vuoi mi prendo io la briga di chiamare quel webstore e garantirti il controllo dei bad pixel....:p
L'importante è che tu sia d'accordo sull'acquisto e che non mi faccia fare brutta figura;)
ho una brutta notizia.... la mia scrivania non può ospitare il video perchè troppo alto..... :cry: :cry: :cry:
Ciao San Tommaso.
ho rimisurato con precisione ma volevo chiederti se le misure che danno sul sito ufficiale sono comprensive di piedistallo o solo il singolo schermo :confused:
in più se mi dai un tuo contatto + diretto come msn che ci mettiamo d'accordo per il controllo dei bad pixel... ok?? il mio c'è scritto in fianco alla descrizione del nome ;)
unnilennium
05-02-2005, 10:31
preso! me lo spediscono lunedì. il controllo è già stato effettuato, slurp
daedin89
17-02-2005, 16:50
o regà scusate...io l'LG1730S l'ho pagato 299€ nuovo su eBay in un negozio online di roma....com'è come prezzo? io credo sia buono considerando che l'ho preso 1 settimana prima di natale...rispondete
Originariamente inviato da daedin89
o regà scusate...io l'LG1730S l'ho pagato 299€ nuovo su eBay in un negozio online di roma....com'è come prezzo? io credo sia buono considerando che l'ho preso 1 settimana prima di natale...rispondete
Non lo so. So solo che tutti i negozi e amici mi hanno consigliato i CRT e guardando anche i test di questo monitor mi sono allibito dai tutti non sufficienti che si è preso... cmq ognuno fa le sue scelte ma io ho voluto ponderare di + nel mio acquisto e penso che comprerò un CRT 17".... o un LCD 17" quando la tecnologia si sarà migliorata un po....
Non lo so. So solo che tutti i negozi e amici mi hanno consigliato i CRT e guardando anche i test di questo monitor mi sono allibito dai tutti non sufficienti che si è preso... cmq ognuno fa le sue scelte ma io ho voluto ponderare di + nel mio acquisto e penso che comprerò un CRT 17".... o un LCD 17" quando la tecnologia si sarà migliorata un po....
Ok aspetta ancora un po in modo tale che le tue insicurezze si alimentano ancora di più.....
Ok aspetta ancora un po in modo tale che le tue insicurezze si alimentano ancora di più.....
bhe ho visto proprio sabato questo video lcd a confronto con uno schermo a 17 pollici ...... non c'è confronto con l'lcd
Io so solo che è poco più di un mese che lo uso ed i miei occhi mi stanno ringraziando....
Inoltre con i giochi non noto assolutamente alcun problema,a dispetto di alcune recensioni sparse per la rete....
Se proprio sei ancora indeciso aspetta un altro pò e quando puoi permettertelo spendi di più per un lcd ancora migliore...
Un esempio?
Una catena di pc a Napoli ha il samsung 172x a 399 ed in rete si trova persino a di meno..........
Fidati che la differenza c'è,altroche se c'è...
Io so solo che è poco più di un mese che lo uso ed i miei occhi mi stanno ringraziando....
Inoltre con i giochi non noto assolutamente alcun problema,a dispetto di alcune recensioni sparse per la rete....
Se proprio sei ancora indeciso aspetta un altro pò e quando puoi permettertelo spendi di più per un lcd ancora migliore...
Un esempio?
Una catena di pc a Napoli ha il samsung 172x a 399 ed in rete si trova persino a di meno..........
Fidati che la differenza c'è,altroche se c'è...
Uso occhiali anti reflex e posso stare 20 ore senza soffrirne... lol è vero... li ho pagati una cifra.....
Cmq in termini "sanistici" certo che è meglio... prestazioni ancora no...:rolleyes: cmq io lo prendevo anche perchè mi occupava anche spazio il mio crt....
Guarda anche in termini di prestazioni il gap non è così grande come si vuol far credere,fidati ;)
Te lo dice uno che se l'è menata per mesi prima di spendere stì benedetti soldi...
Poi se il tuo budget è più elevato puoi prendere davvero dei modelli che non hanno nulla da invidiare ai crt....
Infine questi lcd se osservati nei centri commerciali non riusciranno mai a convincerti visto che non potrai mai farti un'idea definitiva...........
Ti consiglio cmq di leggerti le rece del lg1720b che si trova in rete a 318 eurozzi:io non me lo lascerei sfuggire fossi in te visto che fino a poco fa rasentava i 390.....
unnilennium
04-03-2005, 18:14
aquistato on line, dal famoso sito...
controllo bad pixels ok.
per quanto mi riguarda è una bellezza,
che settaggi consigliate?
1280x1024 mi sembra tutto troppo piccolo,
ma le impostaz del menu osd come le avete?
aquistato on line, dal famoso sito...
controllo bad pixels ok.
per quanto mi riguarda è una bellezza,
che settaggi consigliate?
1280x1024 mi sembra tutto troppo piccolo,
ma le impostaz del menu osd come le avete?
io personalmente ho lasciato tutto in default. Poi dipende da te. E' una cosa soggettiva
scusate se Riesumo la discussione,ma secondo voi questo articolo com'è?
LG L1715
SPECIFICHE TECNICHE
Pannello
Pollici : 17"
Risoluzione : 1280x1024
Pixel Pitch (mm) : 0.264 mm
Luminosità : 250 cd/m2
Rapporto di contrasto : 450 : 1
Angolo di visione : 160/140 (H/V)
Tempo di risposta(ms) : 16 ms
Colori : 16.2 Milioni
Sync Range
Frequenza Orizzontale : 30~83 kHz
Frequenza Verticale : 56~75 Hz
Segnale d'ingresso
Segnale video : RGB Analog /Digital
Sync type : Separate /Composite /SOG
Connettori
PC : 15pin-D sub
Plug&Play
DDC : DDC 2B
Consumo
On : 40W
Stand-by/Suspend : 3W
DPM Off : 3W
Controllo utente
Pulsante : Menu(1),Adjust(4, Up,Down,Left,Right), Auto/Select(1), Power(1) (Up,Down => LightView)
Funzioni : LightView, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
Caratteristiche fisiche
Dimensione (LxAxP) : 386 x 372 x 152mm
Peso : 4.3kg
Certificazioni
Sicurezza : UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMKO
EMC : FCC-B,CE,VCCI-2
Bassa Radiazione : TCO-99,MPR-II
Ergonomico : TCO-99,ISO9241-3,7,8
Power saving : TCO-99, EPA Energy Star
ETC : GOST , C- TICK, ISO13406-2
A me sembra valido.Anche xchè ha l'uscita digitale.
Rispetto a questo modello PHILIPS 170C5BS ??
Io gioco prevalentemente e guardo film oltre a navigare....
Aspetto suggerimenti:)
ciao e grazie
Beppe3000
11-03-2005, 08:02
Premetto che non ho letto tutta la discussione, ma solo le prime 5 o 6 pagine.
Se interessa volevo solo dare un giudizio su questo monitor che posseggo da 1 settimana: davvero ottimo!!
Il mio monitor precedente era un 15" LCD sempre LG e devo riconoscere che in questi anni sono stati fatti passi avanti.
Si comporta molto bene con i giochi (effetti scia inesistenti), buona la resa cromatica, molto ben definito.
Soddisfatto al 100%, in + il prezzo è davvero ottimo. Io l'ho pagato 269€. Ovviamente non ho riscontrato bad pixel o problemi vari.
L'unica cosa è che appena arrivato ho perso un quarto d'ora per trovare la regolazione ottimale, ma a parte questo, davvero un acquisto consigliatissimo
Esteticamente è molto semplice, linea pulita, non può certo competere esteticamente con altri modelli (ad es. mi piacciono molto i sony), ma cmq a me non dispiace. Ho il modello "grey", se interessa a qualcuno faccio qualche foto al monitor.
Saluti
RiccardoS
25-03-2005, 11:18
Ho trovato pure io questo monitor in un centro expert presso un centro commerciale: un paio di domande: voi vi fidereste a prenderlo in un centro commerciale? come saranno come assistenza? qualcuno ha mai avuto bisogno di far valare la garanzia LG? no perchè prima avevo un 795Ft+ morto dopo soli 4 anni di utilizzo e quando aveva cominciato a dare i primi sintomi avevo contattato l'assistenza di lg italia via mail, ma non mi hanno mai risposto!
cmq il monitor l'ho confrontato con un philips 170s e non c'è confronto, è molto migliore l'LG.
unnilennium
25-03-2005, 14:57
in un centro commercial puoi far valere il diritto di recesso quando vuoi, è un buon posto dove comprare, e poi questo lcd è uno spettacolo!!!
salve a tutti :D mi è arrivato mezz'ora fa questo monitor, preso in offerta da un negozio online... il monitor è perfetto, però ho la sensazione che sia inclinato verso di me (solo sensazione, dato che è drittissimo) la domanda è: si può inclinare? :mc: io ho provato ma sembra che non sia possibile.. sono troppo delicato io o è proprio così? grazie a tutti :)
Beppe3000
31-03-2005, 13:37
tranquillo che si può spostare l'inclinazione! :)
Anche a me all'inizio aveva fatto questo scherzo; la paura di rompere un oggetto appena arrivato mi portava a non muoverlo di un millimetro!:)
Tienilo fermo dalla base e dagli l'inclinazione giusta rispetto alla tua altezza!
Ciao
:D ha fatto un brutto rumore, però poi si è mosso :D grazie :)
distefano
05-04-2005, 23:18
ragazzi ho preso un lg 1730s e devo dire ke è davvero un ottimo prodotto. Vorrei sapere però voi al calare della luce solare per evitare fastidi alla vista, agite proprio sul parametro luminosità o sul gamma ?
Poi un'altra cosa, ma voi lo tenete a 1280x1024 a 60 o a 75 Hz ?
Io lo tengo a 75 perke ho visto ke a 60 hz sulla parte sinistra dello skermo si vede sbiadito. Fatemi sapere
distefano
07-04-2005, 16:08
Raga nessuno ha questo monitor ?
FoxMolte
07-04-2005, 18:07
Dici che è troppo luminoso?
Io dimuisco sempre gamma e luminosità con un programmino che si trova nei driver Nvidia (ma anche powerstrip va bene), creando diversi profili che si possono scegliere con un click.
Cmq due anni che ho lcd e ancora non mi sono abituato alla sua luminosità... mi trovo benissimo solo se metto gli occhiali da sole :oink:
distefano
07-04-2005, 22:34
Si ma per il discorso della frequenza nessuno ha il mio stesso problema ?
Ieri mi e' arrivato un Flatron l1730s.
Un passo avanti anche per uno che viene da un crt pure flat (insomma non una palla sferica :D ).
Smanetto un po', guardo un po' di foto, un film e poi decido di testare i 12ms di lattenza promessi su un fps.
Provo con quake3 ma, da idiota, mi scordo di avere il refresh del gioco settato a 120mhz.
Ovviamente mi va in modalita' protetta.
Ciò che non e' affatto normale e' che mi sia impazzito dopo il reset del pc dettato dall'impossibilità di chiudere quake.
I sintomi sono allarmanti: anche con pc spento il monitor si rifiuta di funzionare, continua a "refresharsi" impendendomi addirittura di entrare nell'osd :muro:
Qualcuno consoce una qualche procedura "fisica" per resettare alle impostazioni di fabbrica il monitor?
C'e' qualche altra alternativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.