View Full Version : Configurazione posta eletronica
tortel86
02-10-2004, 18:19
ciao a tutti....sono nuovo di quì...
con l'arrivo dell'adsl ovviamente nn riesco a+ a leggere le mail da outlook.....
c'è qualche programma che consente di leggere le mail da outlook??'
e in + per la gmail come si fa per leggerla cn outlook?!?!?
ciauz a utti e grazie per le risposte future!
dino_sauro00
02-10-2004, 18:30
Originariamente inviato da tortel86
con l'arrivo dell'adsl ovviamente nn riesco a+ a leggere le mail da outlook.....
Ciao tortel86 e benvenuto nel forum!
Scusami ma non ho capito molto bene il problema. In che senso non riesci a leggere le mail con Outlook? Non puoi loggarti? Si tratta forse di un account POP3? Se mi spieghi un po' cerchero di darti una mano se posso!
Questo per adesso e ti do' ancora una volta il benvenuto!
Ciao
quel " ovviamente " non ci sta per nulla secondo la logica, ci sta bene un
"disgraziatamente".
Dici prima di tutto dove risiedono i tuoi account, scommetto che li hai @libero.it o un altro che non permette l'uso dei pop3 da connessioni esterne.
la gmail non ha per ora i pop3 , quindi la devi usare solo via browser
tortel86
03-10-2004, 01:22
si scusate..nn sono stato chiaro io...ho @libero.it e con alice nn mi legge + la e-mail...
dino_sauro00
03-10-2004, 09:29
si scusate..nn sono stato chiaro io...ho @libero.it e con alice nn mi legge + la e-mail...
Non ti preoccupare! Era quello che avevo capito e che per altro aveva anche detto anche kaioh
Adesso ti dico come si fa pero' ho bisogno di un'altra informazione: mi devi dire quale antivirus usi.
Intanto vai qui (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si) e scaricati html2pop3 v2.00 per Windows. Poi anche se non e' strettamente neccessario (dipende dalla versione di Windows che hai) vai anche qui (http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp) e scaricati J2SE 5.0 JRE (sarebbe la Java Virtual Machine -- o JVM -- della Sun).
Adesso installa prima la J2SE lasciando che diventi la JVM di default del sistema (basta lasciare spuntata la casella di Internet Explorer durante l'installazione).
Appena finisci scompatta html2pop3 nella directory che vuoi ed eseguila tramite l'html2pop3.bat file.
Adesso vai nella cartellina (tab) log e controlla se hai questo messagio: "Errore! Porta 110 gia in uso, cambiare porta e fare un restart del server"
Se e' cosi' vai nella cartellina Server e cambia la porta in 2000 (qui mi serve sapere anche il tuo antivirus).
Poi nella casella Server metti localhost e sei apposto.
Adesso bisogna configurare anche Outlook (sinceramente ti consiglierei di lasciarlo perdere e provare Thunderbird)
Come porta lascia la 110, come server name metti localhost e come userid devi mettere
libero.it;il_tuo_nome_login#127.0.0.1:2000
Per esempio per un indirizzo dino_sauro00@libero.it avrei messo
libero.it;dino_sauro00#127.0.0.1:2000
Adesso dovresti essere apposto. Ricordati di dirmi anche il tuo antivirus
Ciao per adesso!
come previsto :p
dinosauro ti h gia detto tutto ciò che devi sdapere.
aggiungerei che non esiste solo hml2pop ma pure Feepppos
tortel86
03-10-2004, 14:38
grazie ragazzi!risolto!:cool: ;)
dino_sauro00
03-10-2004, 15:18
grazie ragazzi!risolto!:cool: ;)
Perfetto! Vi saluto tutti e 2!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.