PDA

View Full Version : Come usare lo standby della scheda madre?


Blisset
02-10-2004, 17:47
Ho una Chaintech VNF3-250 e vorrey utilizzare la modalità standby (quella che spegne tutte le periferiche ad eccezione della RAM, in modo che basta poi muovere il mouse per "risvegliare" il PC).
Il PC va in standby, ma poi non c'è modo di svegliarlo!

Ebbene, innanzitto nel BIOS/Power Menu c'è una voce che dice:
ACPI Suspend Type: S1 (P.O.S.) o S3 (S.T.R.) o entrambi S1&S3.
S.T.R. sta per "Suspend to RAM", ma P.O.S. che vuol dire?

Sempre nello stesso menu del BIOS poi c'è Wake Up Events e io ho messo:
Keyboard: Any Key
Mouse: Move

ossia un qualsiasi tasto della tastiera o un movimento del mouse dovrebbero fare il wakeup, ma non funziona perchè il PC non si sveglia. Occorre impostare il tasto di alimentazione del case nel BIOS su Instant-Off o su Delay 4 sec.? O è indifferente?

Su WindowsXP Pro ho messo solo Standy su 15 minuti, ma dove si impostano i wake up events?
Il PC l'ho comprato quest'anno quindi è recentissimo, tutte le periferiche quindi dovrebbero avere il supporto per lo standby.

Grazie

Blisset
03-10-2004, 14:05
Allora, non c'è proprio nessuno nessuno che sappia usare lo standby?
Qualche idea?

tiny
05-10-2004, 11:24
Devi settare su s1&s3 Così il pc si sveglierà dallo stand-by.
A volte però non parte comunque, la microsoft afferma che su win xp con sp1 il problema è noto su alcuni sistemi. Quindi Aggiornare all'sp2. Ciao!!