Blisset
02-10-2004, 17:47
Ho una Chaintech VNF3-250 e vorrey utilizzare la modalità standby (quella che spegne tutte le periferiche ad eccezione della RAM, in modo che basta poi muovere il mouse per "risvegliare" il PC).
Il PC va in standby, ma poi non c'è modo di svegliarlo!
Ebbene, innanzitto nel BIOS/Power Menu c'è una voce che dice:
ACPI Suspend Type: S1 (P.O.S.) o S3 (S.T.R.) o entrambi S1&S3.
S.T.R. sta per "Suspend to RAM", ma P.O.S. che vuol dire?
Sempre nello stesso menu del BIOS poi c'è Wake Up Events e io ho messo:
Keyboard: Any Key
Mouse: Move
ossia un qualsiasi tasto della tastiera o un movimento del mouse dovrebbero fare il wakeup, ma non funziona perchè il PC non si sveglia. Occorre impostare il tasto di alimentazione del case nel BIOS su Instant-Off o su Delay 4 sec.? O è indifferente?
Su WindowsXP Pro ho messo solo Standy su 15 minuti, ma dove si impostano i wake up events?
Il PC l'ho comprato quest'anno quindi è recentissimo, tutte le periferiche quindi dovrebbero avere il supporto per lo standby.
Grazie
Il PC va in standby, ma poi non c'è modo di svegliarlo!
Ebbene, innanzitto nel BIOS/Power Menu c'è una voce che dice:
ACPI Suspend Type: S1 (P.O.S.) o S3 (S.T.R.) o entrambi S1&S3.
S.T.R. sta per "Suspend to RAM", ma P.O.S. che vuol dire?
Sempre nello stesso menu del BIOS poi c'è Wake Up Events e io ho messo:
Keyboard: Any Key
Mouse: Move
ossia un qualsiasi tasto della tastiera o un movimento del mouse dovrebbero fare il wakeup, ma non funziona perchè il PC non si sveglia. Occorre impostare il tasto di alimentazione del case nel BIOS su Instant-Off o su Delay 4 sec.? O è indifferente?
Su WindowsXP Pro ho messo solo Standy su 15 minuti, ma dove si impostano i wake up events?
Il PC l'ho comprato quest'anno quindi è recentissimo, tutte le periferiche quindi dovrebbero avere il supporto per lo standby.
Grazie