PDA

View Full Version : Connessione modem schifosa

deafnigger
02-10-2004, 17:41
Inizio ad accusare un problema con la connessione analogica a casa dei miei che non si era mai verificato fino ad ora.
Praticamente, quando mi connetto tramite Inwind (modem 3Com USR 56k Voice Faxmodem), la velocità di connessione, che prima si attestava tra i 49.3-50.6 Kb/s, ora non supera, se sono fortunato, i 38.6 Kb/s; spesso e volentieri la connessione arriva a 33.6 Kb/s.
Non capisco proprio cosa sia potuto accadere. Tutto mi sembra a posto e il tono durante l'handshake non presenta disturbi o variazioni, eppure la velocità di connessione è comunque bassa.

deafnigger
03-10-2004, 13:34
uppo

alexmere
03-10-2004, 14:33
Originariamente inviato da deafnigger
Inizio ad accusare un problema con la connessione analogica a casa dei miei che non si era mai verificato fino ad ora.
Praticamente, quando mi connetto tramite Inwind (modem 3Com USR 56k Voice Faxmodem), la velocità di connessione, che prima si attestava tra i 49.3-50.6 Kb/s, ora non supera, se sono fortunato, i 38.6 Kb/s; spesso e volentieri la connessione arriva a 33.6 Kb/s.
Non capisco proprio cosa sia potuto accadere. Tutto mi sembra a posto e il tono durante l'handshake non presenta disturbi o variazioni, eppure la velocità di connessione è comunque bassa.
Con la diffusione dell'ADSL diminuisce il rapporto utenti-router nella connessione analogica per aumentare quello disponibile per connessione digitale (ADSL appunto). Probabilmente nella tua zona locale ci sono molti utenti che si connettono in analogico e la banda disponibile per ciascun utente connesso in analogico è diminuita rispetto al passato.

deafnigger
03-10-2004, 16:24
Quindi, in soldoni, questo potrebbe costituire quasi una transizione forzata all'Adsl?

alexmere
03-10-2004, 17:03
Originariamente inviato da deafnigger
Quindi, in soldoni, questo potrebbe costituire quasi una transizione forzata all'Adsl?
Se la mia ipotesi è valida, sì :( .