PDA

View Full Version : dopo la 6° formattazione chiedo aiuto!!!!:(

meltorment
02-10-2004, 17:34
ciao a tutti !ho disperatamente bisogno di aiuto!
ho un pentium 4 2.800 -
512 mb ram
hd maxtor 120
ati radeon 128mb 9200
xp pro
norton 2004
ad-aware

ho formattato come dicevo almeno 6 volte!il motivo era lo
w32.spyboot.worm in + quando andavo nel msconfig per vedere gli elementi di avvio c'erano molti programmi tipo good.exe e altri con nomi ingarbigliati tipo jrwgrbj.exe !
ho formattato e adesso sembrano essere spariti!solo che mi succede una cosa strana
parecchie volte durante una sessione di lavoro si aprono pagine alla rinfusa e non riesco a controllare il mouse..il pc sembra impazzito!in + la navigazione (alice adsl) è lenta mentre il download va bene!
ho fatto anche la scanzione con anti.trojan 5.5 e con spy boot seek and destroy!ma non ho trovato niente!
cosa può essere successo???è possibile che si tratti di un problema hardware !???il computer ce l'ho da 4 mesi e fino a un mese fa andava bene!!!
please help!!!!!:cry:

Gil Estel
02-10-2004, 17:55
che av usi?

io ho risolto avviando in modalità provvisoria e scannando il tutto...

meltorment
02-10-2004, 17:58
uso norton 2004!adesso provo afare sta roba della modalità provvisioria

MrOZ
02-10-2004, 19:52
se li trovi, mandami quegli .exe strani a inviaqui@email.it.

antitrojan5.5 non serve a nulla x' è un prog che non esiste + ed è da un anno che non viene + aggiornato.

prova a fare una scan online su trendmicro o pandasoftware.

prova stinger di mcafee ppure prova ad installare un altro av.

meltorment
04-10-2004, 15:20
norton 2004 non vede niente!intanto il computer impazzisce sempre + spesso! ho notato che quando non cerco di controllare il mouse lo schlero si blocca prima!proverò con altro antivirus

ALEX R1
04-10-2004, 15:28
Ti riporto quello che ho scritto in un'altra discussione:

"Anchi'io una volta avevo lo stesso problema e dopo aver formattato 4 / 5 volte ho scoperto che il virus era nel cd dove avevo salvato alcuni programmi che re-installavo ogni volta dopo il formattone".

Un'altra cosa, prima di collegarti a internet installa l'antivirus e poi aggiornalo subito.

ATi7500
04-10-2004, 15:44
prima di collegarti a internet abilita il firewall di xp o installane un altro
basta ke non vai senza firewall su internet

bYeZ!

meltorment
04-10-2004, 17:16
il firewall è abilitato ma il problema me lo fa anche quando non sono connesso!

meltorment
04-10-2004, 17:20
ho natoto che nei processi attivi del taskmanager svchost.exe è ripetuto 5 o 6 volte ,poi c'è csrss.exe, ccEvtMgr.exe è ripeturo due volte!e poi c'è alg.exe

Denny A
04-10-2004, 17:47
Originariamente inviato da ALEX R1
Ti riporto quello che ho scritto in un'altra discussione:

"Anchi'io una volta avevo lo stesso problema e dopo aver formattato 4 / 5 volte ho scoperto che il virus era nel cd dove avevo salvato alcuni programmi che re-installavo ogni volta dopo il formattone".

Un'altra cosa, prima di collegarti a internet installa l'antivirus e poi aggiornalo subito.

come detto da alex prova a cambiare il cd di installazione...ne rimedi uno da qualche amico e vedi se può essere il tuo cd