PDA

View Full Version : Nuovo Pc, nuovi problemi

Wilde
02-10-2004, 16:46
Ho ordinato per un amico un pc da tecnopc...

Chaintec nforce3 250 pr
amd 3200 64bit
1gm di ram gf 6800gt
ali 475w

Ho installato i driver e pochissima roba(the sim2 e doom3).

Il pc ogni tanto si blocca con errore Irq_not_less.... in genere sono le ram...(non posso provare altre ram perche è tutto siliconato :muro: ... manco fosse alba parietti! )

Ho alzato il cas a 3, ma mi ha rifatto lo stesso scherzetto mentre installavo 3d mark2001.

Super pi faccio 41s e 10800punti col 3d mark2003.

Che faccio(nel mentre attendo una risposta dalla tecnopc) ?

Inoltre il lettore DVD della LG non legge alcuni cd ed altri li legge male.... :rolleyes:

ingpeo
02-10-2004, 18:29
Fai una prova con memtest

sacd
02-10-2004, 19:27
Con l'impostazione dei timing by spd che sono molto conservativi la ram deve andare,altrimenti prova con un banco alla volta, oppure aumenta il voltaggio

Wilde
04-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da ingpeo
Fai una prova con memtest

Ho alzato il cas a 3 e ho fatto una prova con Memtest che mi ha dato errori dopo circa 10 minuti (260cicli). Mentre tentavo di chiudere l'applicazione mi si ripresentato l'errore IRQ_not_less quindi penso siano proprio le ram a causare problemi.

Ho fatto anche un torture test con prime95 e mi ha dato errore dopo 1 ora e mezza

(sono due banchi da 512). Potrebbe essere un banco o entrambi....il problema è che è stata messa della colla a caldo per preservare la merce durante la spedizione, come faccio a toglierla?

Wilde
05-10-2004, 12:36
up

ingpeo
05-10-2004, 12:57
A questo punto devi cercare di togliere la colla per provare un banco alla volta.
Ma è dura oppure tipo silicone?
Se è tipo silicone basta tirarla facendo attenzione a non forzare troppo.

Wilde
05-10-2004, 19:47
Originariamente inviato da ingpeo
A questo punto devi cercare di togliere la colla per provare un banco alla volta.
Ma è dura oppure tipo silicone?
Se è tipo silicone basta tirarla facendo attenzione a non forzare troppo.

Non c'è bisogno di controllare un banco alla volta.....Quelli di tecnoPc hanno messo delle S3, quando io avevo ordinato (a-data o v-data che costano un pò di piu delle s3, i banchi piu scrausi del west!)...quindi non sto a controllare banco x banco ma rimando indietro tutto compreso il lettore DVD che non legge un cazz.

Cmq si tolgono facilmente i banchi anche se c'è la colla. Ho provato i miei e funzionano senza problemi(4 ore di prime95 torture test, mem test per un'oretta....)

Ora farò altri test, ma il problema è cmq risolto! :) (mi hanno un pò deluso però..... se al mio posto, ci fosse stato un utente niubbo, non so come sarebbe andata.....)

Wilde
06-10-2004, 14:28
Incredibile, ha rifatto lo stesso problema! :ncomment:

Il pc si è bloccato(sempre IRQ_not_less equal.....) mentre effettuavo un 3d mark 2003!

Al riavvio successivo, il pc non bootava, ma emetteva lunghi beep (come quando la ram non è inserita...), quindi il problema riguarda la scheda madre!!!!

Merd, mi tocca rispedirli tutto il pc :muro: