View Full Version : Nuovo Pc, nuovi problemi
Ho ordinato per un amico un pc da tecnopc...
Chaintec nforce3 250 pr
amd 3200 64bit
1gm di ram gf 6800gt
ali 475w
Ho installato i driver e pochissima roba(the sim2 e doom3).
Il pc ogni tanto si blocca con errore Irq_not_less.... in genere sono le ram...(non posso provare altre ram perche è tutto siliconato :muro: ... manco fosse alba parietti! )
Ho alzato il cas a 3, ma mi ha rifatto lo stesso scherzetto mentre installavo 3d mark2001.
Super pi faccio 41s e 10800punti col 3d mark2003.
Che faccio(nel mentre attendo una risposta dalla tecnopc) ?
Inoltre il lettore DVD della LG non legge alcuni cd ed altri li legge male.... :rolleyes:
Fai una prova con memtest
Con l'impostazione dei timing by spd che sono molto conservativi la ram deve andare,altrimenti prova con un banco alla volta, oppure aumenta il voltaggio
Originariamente inviato da ingpeo
Fai una prova con memtest
Ho alzato il cas a 3 e ho fatto una prova con Memtest che mi ha dato errori dopo circa 10 minuti (260cicli). Mentre tentavo di chiudere l'applicazione mi si ripresentato l'errore IRQ_not_less quindi penso siano proprio le ram a causare problemi.
Ho fatto anche un torture test con prime95 e mi ha dato errore dopo 1 ora e mezza
(sono due banchi da 512). Potrebbe essere un banco o entrambi....il problema è che è stata messa della colla a caldo per preservare la merce durante la spedizione, come faccio a toglierla?
A questo punto devi cercare di togliere la colla per provare un banco alla volta.
Ma è dura oppure tipo silicone?
Se è tipo silicone basta tirarla facendo attenzione a non forzare troppo.
Originariamente inviato da ingpeo
A questo punto devi cercare di togliere la colla per provare un banco alla volta.
Ma è dura oppure tipo silicone?
Se è tipo silicone basta tirarla facendo attenzione a non forzare troppo.
Non c'è bisogno di controllare un banco alla volta.....Quelli di tecnoPc hanno messo delle S3, quando io avevo ordinato (a-data o v-data che costano un pò di piu delle s3, i banchi piu scrausi del west!)...quindi non sto a controllare banco x banco ma rimando indietro tutto compreso il lettore DVD che non legge un cazz.
Cmq si tolgono facilmente i banchi anche se c'è la colla. Ho provato i miei e funzionano senza problemi(4 ore di prime95 torture test, mem test per un'oretta....)
Ora farò altri test, ma il problema è cmq risolto! :) (mi hanno un pò deluso però..... se al mio posto, ci fosse stato un utente niubbo, non so come sarebbe andata.....)
Incredibile, ha rifatto lo stesso problema! :ncomment:
Il pc si è bloccato(sempre IRQ_not_less equal.....) mentre effettuavo un 3d mark 2003!
Al riavvio successivo, il pc non bootava, ma emetteva lunghi beep (come quando la ram non è inserita...), quindi il problema riguarda la scheda madre!!!!
Merd, mi tocca rispedirli tutto il pc :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.