View Full Version : aiutissimo!!!!
IgorFronti
02-10-2004, 16:44
...grande problema...
mobo Asus A7Pro (nuovina)...non da segni di vita...
:muro:
led pwr ok, parte ma non fa il post, ram ok ,
niente corti ma.... nisba;
smontata dal case, idem come sopra
" se le' sucess??"
funziava fino a 3 gg fa !!
czz..czz..czz..czz
tks a chi risponde
pollonord
02-10-2004, 17:58
Lo emette qualche beep?
Prova a resettare il bios.
Hai provato la scheda video, può darsi che sia anche partito la cpu però se parte allora...:)
IgorFronti
03-10-2004, 11:38
la scheda video e' una vecchia riva tnt2 funzionava fino 3 gg fa;
come resetto il bios??? levo la pila e poi la rimetto??
tks
IgorFronti
03-10-2004, 11:39
non ho un'altoparlante per provare il "beep"...
ripeto ho la mobo" in mano"
stacchi la spina del alimentatore. Togli la pila, prendi un cacciavite, lo metti dove cera la pila lo muovi un' po mentre lo muovi schiacci il tasto di accesione cosi sei sicuro che non ci sia piu energia poi rimetti la pila e lo fai partire
Necromachine
03-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da ale1991
stacchi la spina del alimentatore. Togli la pila, prendi un cacciavite, lo metti dove cera la pila lo muovi un' po mentre lo muovi schiacci il tasto di accesione cosi sei sicuro che non ci sia piu energia poi rimetti la pila e lo fai partire
Non serve fare tutto quell'ambaradàn ... c'è il jumperino apposta :rolleyes: ...
Comunque se lo trovi, mettigli uno speaker, sapere che beep fa ti aiuta veramente a capire il problema. In alternativa prova a staccare la spina, aspettare un pò, riattaccarla, aspettare un altro pochino e riaccendere ... anceh a me ogni tanto fa questo lavoro (colpa della mobo credo).
invece con questo sistema che uso io sono sicuro di avere cancellato la cmos completamente
Necromachine
03-10-2004, 13:08
Sì, ma io farei così almeno dopo aver provato col jumper ... :D ... se poi funziona il jumper (che DEVE funzionare, visto che l'hanno fatto prorio per quello) ha risparmiato un pò di tempo e lavoro ;) .
IgorFronti
04-10-2004, 15:57
ok, prove fatte...
resettato, trovato altoparlante e.....
non fa nessun beep!
schermo nero, ventola cpu gira, led accesi ma niente post.
Idee??
tks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.