View Full Version : Per esperti: incredibile problema con CD
Pipposuperpippa
02-10-2004, 16:51
Ragazzi, non riesco ad installare nel mio pc il Grande Dizionario Italiano dell'uso della UTET (cd originale). :(
Installo il tutto, inserisco la key e come risposta ottengo un "internal error").
L'ho provato su vari pc con Xp e in nessuno funziona.
Ho pensato che il cd fosse rovinato, esternamente non sembra, tuttavia l'ho testato col mio lettore Liteon tramite K-Probe, ma non appare per nulla rovinato (non ci sono errori C2)
vDate : 02/10/2004 16.50.46
Model : 1-0-1-0 L:LITE-ON LTR-52327S QS58
Disc : CD-ROM , 2575755:2575755 [Unknown Manufacturer]
Speed : Max
Scanned range : 0:2:0 (0) - 71:31:40 (4E8B3h)
C1 Max : 29
C1 Average : 12,27
C1 Total : 52111
C2 Max : 0
C2 Average : 0,00
C2 Total : 0
Che diavolo di problema ha sto cd???? :muro:
Certamente avrai già controllato, ma sei sicuro di digitare correttamente la key rispettando eventuali spazi e controllando se ci sono lettere maiscole o minuscole?
Ciao Idefix
Pipposuperpippa
02-10-2004, 17:27
la key è scritta sul cd ed è fatta di lettere maiuscole e trattini, l'ultimo è un numero: ABCD-EFGH-ILM6 (ovviamente non è questa la vera key)
Io l'ho digitata sia in lettere maiuscole con trattini sia senza trattini. non ho provato a farlo con lettere minuscole però :rolleyes:
Pipposuperpippa
02-10-2004, 18:07
Provato anche con le lettere minuscole.
Niente da fare :muro: :muro: :muro:
Che sia un'incompatibilità col service pack 2? col service pack 1 funzionava (su un altro pc)
Molto probabile
A me pare che con questo SP2 ci stiamo avviando verso l'ewra in cui sarà Bill a decidere che cosa possiamo installare e cosa non possiamo... :mad:
Commando
02-10-2004, 22:52
Prova a contattare la casa editrice, in genere hanno programmi-toppa per ovviare a questi inconvenienti. Ma è il De Mauro completo quello che hai? :sbav:
Pipposuperpippa
02-10-2004, 23:39
Originariamente inviato da Commando
Prova a contattare la casa editrice, in genere hanno programmi-toppa per ovviare a questi inconvenienti. Ma è il De Mauro completo quello che hai? :sbav:
In che senso completo?
Ho qui il cd originale del dizionario dell'uso di De Mauro... (tra parentesi non è mio ma di un amico il quale me lo ha dato per tentare di capire per quale motivo non funziona...)
Commando
03-10-2004, 09:08
C'è anche il De Mauro "ridotto", che è comunque molto meglio dei vari Zanichelli, Disc e via dicendo (oserei dire meglio anche del Devoto-Oli, anche se non ha tutte quelle belle funzioni per la ricerca di sinonimi, finali uguali, ecc.).
Tornando in tema, prova a contattare la UTET (o è la Paravia?) e vedi cosa ti dicono, poi magari facci sapere perché devo comprarmelo anch'io.
Pipposuperpippa
03-10-2004, 13:39
Non saprei dirti se è ridotto, sul cd non c'è scritto.
Proverò a contattare la UTET :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.