PDA

View Full Version : Windows 98 freeze in avvio, aiuto!

IntO.thE.RaiN
02-10-2004, 14:55
In pratica quando accendo il mio pc mi appare la schermata di windows 98 in caricamento, poi appare il desktop nero senza icone e niente e si impalla tutto la. Se faccio ctrl alt canc la prima volta nn appare nessun processo in esecuzione, se lo faccio una seconda invece dice che il "msgsrv32" e' bloccato, ma in ogni caso anche terminandolo nn cambia niente.... che posso fare? oO

dino_sauro00
02-10-2004, 17:56
Originariamente inviato da IntO.thE.RaiN
In pratica quando accendo il mio pc mi appare la schermata di windows 98 in caricamento, poi appare il desktop nero senza icone e niente e si impalla tutto la. Se faccio ctrl alt canc la prima volta nn appare nessun processo in esecuzione, se lo faccio una seconda invece dice che il "msgsrv32" e' bloccato, ma in ogni caso anche terminandolo nn cambia niente.... che posso fare? oO

Ciao IntO.thE.RaiN. Cerchiamo di GeT.yoU.OuT.oF.ThE.raiN :D

Il problema purtroppo e' abbastanza generico visto che il processo msgsrv32 (se il problema sia da attribuire a tale processo) si occupa di parecchie cosette. Comunque puoi provare una cosa (anche se mi sa che la formattazione non te la leva nessuno :( A proposito perche' non metti WinXP?)

Boota (bel italiano questo) in Safe Mode e poi vai in Start --> Settings --> Control Panel. Fai doppio click in Power e disabilita il Power Management (clicca su Off). Adesso riavvia e prova a bootare in modalita' normale. Se cio' non dovesse funzionare posta qui che c'e' ancora un passo che si puo' tentare
Ciao per adesso!

IntO.thE.RaiN
02-10-2004, 20:26
EHM! Scusate l'ignoranza ma nn ricordo come bootare in safe mode :D

Dovevo spingere quale F ? :D
Cmq nn metto l'xp perche' su quel pc nn lo regge neanche xd

dino_sauro00
03-10-2004, 00:35
EHM! Scusate l'ignoranza ma nn ricordo come bootare in safe mode :D

Dovevo spingere quale F ? :D
Cmq nn metto l'xp perche' su quel pc nn lo regge neanche xd

Si'! Se mi ricordo bene dovrebbe essere F8 o F5

IntO.thE.RaiN
03-10-2004, 12:20
Non capisco che e' Power e Power Management O_O''

non li trovo ho windows 98 in italiano e sinceramente nn capisco a cosa associare i nomi che hai detto te ^^

IntO.thE.RaiN
03-10-2004, 19:57
up :(

dino_sauro00
03-10-2004, 20:07
up :(

Ti chiedo scusa IntO.thE.RaiN ma per qualche strano motivo non ho visto il tuo post. Vediamo di risolvere. Siccome non ho Win98 (e anche se ce l'avessi sarebbe in inglese :D ) non ti posso aiutare molto con la terminologia. Se non ti scoccia mi puoi dire i nomi degli icons nel pannello di controllo e ti dico io su cosa cliccare

IntO.thE.RaiN
03-10-2004, 20:50
Accesso facilitato
Data e ora
Impostazioni internazionali
Installazione Applicazioni
Modem
Mouse
Multimedia
Nuovo Hardware
Opzioni giochi
Opzioni internet
Origini dati ODBC (32 bit)
Password
Posta elettronica
Rete
Ricerca rapida
Risparmio energia
Schermo
Sistema
Stampanti
Suoni
Symantec LiveUpdate
Tastiera
Telefonia
Tipi di caratteri
Utenti

dino_sauro00
03-10-2004, 20:51
Risparmio Energia dovrebbe essere quello che cerchi

IntO.thE.RaiN
04-10-2004, 00:43
Si ma poi nn capisco che fare :D

IntO.thE.RaiN
04-10-2004, 13:34
up :/

dino_sauro00
04-10-2004, 16:38
Premendo 2 volte ti si aprira' un'altra finestra con una casella di controllo, Gestione automatica del risparmio di energia. Questa deve essere disattivata (o usa un opzione off se c'e')

IntO.thE.RaiN
04-10-2004, 16:58
Boh nn c'e' ...... =_=;;

dino_sauro00
04-10-2004, 17:24
Boh nn c'e' ...... =_=;;

Mi spiace ma non so come aiutarti. Vai semmai nel BIOS ed entra nel menu Power Management. Li' metti off e salva. Adesso prova e speriamo che funzioni