View Full Version : libero adsl
il 20-9 ho sottoscritto un abbonamento adsl con libero
oggi ho notato che il modem si sincronizza,
anche inserendo nome utente e password benvenuto/ospite non se collega...
ma quanto tempo dopo inviano al mail con l codice di attivazione?
e cos'altro c'e indicato nella mail ?
A me non hanno inviato nessuna mail...ho chiamato io il centro assisetenza dicendo che si allineava e che non avevo ricevuto nessuna mail e loro m'hanno attivato...
anche a me si allinea ma non funge
dal sito 155 è ancora in stato di attivazione e non attivata
penso di attendere 15 giorni canonici
Originariamente inviato da Occhio
anche a me si allinea ma non funge
dal sito 155 è ancora in stato di attivazione e non attivata
penso di attendere 15 giorni canonici
quando hai fatto richiesta?
Originariamente inviato da pebo
A me non hanno inviato nessuna mail...ho chiamato io il centro assisetenza dicendo che si allineava e che non avevo ricevuto nessuna mail e loro m'hanno attivato...
quanto giorni erano passati dalla richista?
un mese o meno?
Originariamente inviato da ugigi
quanto giorni erano passati dalla richista?
un mese o meno?
Circa una ventina di gg
:cry:
da adsl free a flat
richiesta il 24 settmbre 2004
attualmente lo stato è: in attivazione dal 1 ottobre 2004
vediamo quando ci mettono
fortissimo
03-10-2004, 08:29
anche io ho attivato adsl di libero il 27 09 ed e' ancora in attivazione
per me pero e' ancora troppo presto
dopo quanto vi e' arrivato il modem'??
fortissimo
03-10-2004, 08:59
quindi se mi faccio prestare il modem da un mio amico, chamo al centro assistenza e mi faccio dare il codice di attivazione posso utilizzare gia il servizio visto che gli adetti della telecom mi hanno detto che la linea e' gia attiva
e fammi sapere se possibile
io ho chiamato 155 e mi dicono di aspettare che è in attivazione ma non ancora attivata e che devono fare la procedura con telecom come se dovessero attivarmi la linea per la prima volta
aspetto tue informazioni in merito
esattamente cosa hai fatto?
fortissimo
04-10-2004, 16:16
chiamato oggi per chiedere il codice di attivazione e mi hanno detto che non possono darmelo perche devo attendere
ma se mi collego con username benvenuto e password ospite
che sarebbero i parametri per la prima connessione poi ala seconda connessione cosa succede
Lor3nzo76
04-10-2004, 22:20
Io ho fatto la sola connettività ed in una settimana mi hanno inviato la mail con i parametri di configuazione...
Non male!
Ma mi sembra di capire che il mio è un caso isolato.
io solo connettività pure da free a flat il 24 settembre
e per ora dal 1 ottobre in attivazione ma non ancora attiva
io dal 20-9 sola connettività nulla ancora
ho pure scritto al 155 domenica ma ad oggi nessuna risposta
Lor3nzo76
05-10-2004, 20:35
28\7 chiamato il call center per l'attivazione di una flat. Mi dissero ci sarebbero voluti almeno 15 gg, ma siccome c'era agosto in mezzo sicuramente si sarebbe andati ai primi di settembre.
6\8 ricevuta a sorpresa la mail con i parametri d iconfigurazione.
Comincio a pensare di essere stato un miracolato.
Chi è il santo protettore dei navigatori telematici?
;)
Ciao
Lore
17/09 richiesta attivazione
05/10 attivata (con relativi parametri via email)
2 settimane in effetti
bhe aspettiamo e vediamo
come vi trovate?
fortissimo
07-10-2004, 12:20
richiesta l'attivazione il 27/09/2004 ancora niente e sul sito www.155.it mi dice servizio in attivazione
per quanto si rimane senza connessione a internet per il passaggio da quella precedente a libero? sto valutando l'idea di passare da alice a libero ma nn vorrei nn avere la connessione per 1 mese. loro staccano alice e poi cominciano la procedura e dopo 15 gg te l'attivano o quando attivano una staccano l'altra?
LastHero
07-10-2004, 15:28
Vi spiego la mia situazione...
1) Non risulto coperto da telecom
2) Il mio quartiere ha una centrale telefonica coperta da adsl (ma evidentemente non per tutti)
3) La mia citta' è una di quelle poche citta' presenti nella cartina di wind per quanto riguarda la banda larga
4) Non posso attivare canonezero
5) Verificando il mio numero sul sito wind mi dice che posso attivare l'adsl a 640 ed entro dicembre avere la 1280 (confermato anche dal call center del 155 ma potrebbe anche non far testo ;) )
Ho inoltrato tramite il sito la richiesta di attivazione il primo ottobre e ora risulta in attivazione...
Che ne dite? Me l'attiveranno mai?? :mc: :cry:
taleboldi
07-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da LastHero
...
Ho inoltrato tramite il sito la richiesta di attivazione il primo ottobre e ora risulta in attivazione...
...
Secondo me facevi prima a chiamare (anche 2/3 volte) il 155 e verificare con un operatore la possibilità di attivare un adsl. Il sistema sul sito non è mai stato molto affidabile.
Ciauz.
LastHero
07-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da taleboldi
Secondo me facevi prima a chiamare (anche 2/3 volte) il 155 e verificare con un operatore la possibilità di attivare un adsl. Il sistema sul sito non è mai stato molto affidabile.
Ciauz.
Prima di inoltrare la richiesta di attivazione ho chiamato 3 volte il 155 e ora sto chiamando tutti i giorni ma non per sapere lo stato di attivazione ma solo per saprer se l'attivazione sara' possibile.
Alcuni mi hanno detto di si, altri mi hanno detto che dipendera' anche dalla telecom... comunque in tutti i casi non mi sono sembrati molto convinti.... diciamo che hanno usato frasi di circostanza....
Non mi resta che aspettare... :cry:
fortissimo
08-10-2004, 13:03
mi ha chiamato la wind mi ha detto che mi consegnato il modem adsl il 13/10/2004 con il corriere bartolini
La mia situazione è:
- ho una linea ISDN (solo da fine agosto la mia zona è coperta da ADSL)
- fatto richiesta per Libero free il 20 settembre
- qualche giorno dopo arrivano dei tecnici a portare, materialmente , il filo in casa
- il modem mi è arrivati il 1° ottobre, ma mi diceva che la linea non era ancora attiva
- ho richiamato ieri al 159 e mi hanno detto che la linea è attiva ma il modem non mi si allinea; hanno inoltrato la segnalazione di guasto della linea ADSL e mi hanno detto di tenere il pc e modem acceso per permettere a Telecom di controllare il guasto direttamente dalla centrale :confused:
Adesso quanto dovrò aspettare? :muro:
Un mio amico ha attivato tramite internet la free da una settimana e sul sito dice ancora in lavorazione, gli ho detto che faceva meglio a farlo tramite telefono ma non mi ha voluto ascoltare, voi lo avete fatto tramite internet? e dopo aver fatto la procedura vi hanno telefonato o avete aspettato ?
Mi ha detto che se la settimana prossima non risulta almeno in lavorazione si mette fastweb :eek: secondo me combinerà casini a non finire :D
fortissimo
09-10-2004, 12:37
io avevo libero@sogno e mi hanno chiamato loro proponendomi il passaggio ad adsl visto che erano riusciti a ricoprire la zona dove abito dal servizio
Originariamente inviato da fortissimo
io avevo libero@sogno e mi hanno chiamato loro proponendomi il passaggio ad adsl visto che erano riusciti a ricoprire la zona dove abito dal servizio
Scusa .....ehmm......:rolleyes: ma il tuo avatar ci mette molto a ....risolvere? :p
fortissimo
10-10-2004, 09:06
;)
fortissimo
13-10-2004, 15:03
ancora non mi e' arrivato niente che palle sto libero :muro: :muro: :muro:
restimaxgraf
15-10-2004, 11:18
Originariamente inviato da Occhio
da adsl free a flat
richiesta il 24 settmbre 2004
attualmente lo stato è: in attivazione dal 1 ottobre 2004
vediamo quando ci mettono
pure io l'ho fatta la modifica e devo dire che ho avuto la sensazione che la linea era attiva già dà tempo e solo dopo è arrivata la mail con i nuovi nome utente e password...oltre al fatto che loro dicevano che andava sostituito il modem, ma che in realtà non ti cambiano nulla......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.