PDA

View Full Version : Formattare il pc....

and90
02-10-2004, 14:55
Salve,mi rivolgo a voi per un quesito che ho da porvi.

Nel pc ho tanti di quelle schifezze inutili che nn so dove metterle,e mi domando,come faccio a formattare il pc(cioè recuperare tutto lo spazio e ripartire da 0 col pc)??

Ovviamente le cose che mi servono le scriverei prima su cd....

tommy781
02-10-2004, 15:05
dipende da che sistema operativo hai, se hai xp ed il relativo cd allora è semplice, avvii il pc da cd e da li segui le istruzioni che ti vengono date, se hai sistemi operativi precedenti tipo w98 o millennium allora dovresti avere un floppy di ripristino, facendo partire il pc con il floppy troverai l'ambiente dos da cui fare il format ed il setup di installazione.

and90
02-10-2004, 15:07
il mio sistema operativo è Windows XP

tommy781
02-10-2004, 15:10
allora è tutto semplice, vai nel bios e setta il pc in modo che faccia il boot dal cd, riavvia il pc con il cd di xp inserito nel lettore e segui le istruzioni a video.

and90
02-10-2004, 15:22
come faccio ad andare nel bios e settare il pc in modo che faccia il boot dal cd?

tommy781
02-10-2004, 15:36
come accendi il pc tieni premuto canc, di solito è quello il tasto per accedere al bios, alcune schede madri usano esc però, prova, una volta entrato nel bios cerca la voce che indica la sequenza del boot, di solito di fabbrica impostano come primo il floppy, come secondo l'hd e come terzo il cd, cambia l'ordine impostando come primo il cd e come secondo l'hd, esci dando l'ok per salvare le modifiche.