PDA

View Full Version : Problemi con masterizzatore nec 3500

Teo_JaM
02-10-2004, 13:39
Ciao a tutti

Ho acquistato ieri questo masterizzatore solo che ho un po' di problemi ad installarlo: lo devo montare sullo stesso canale dove ho gia' un lettore dvd della lg (sull'altro cavo ide ci stanno gia' 2 hd)... se li metto singolarmente funzionano alla perfezione, se invece li attacco entrambi il computer si incasina: da bios mi vede solo il nec, mentre una volta entrato in windows o vede solo il nec o addirittura a volte non vede nessuno dei due... e comunque nel caso in cui rilevi la presenza del nec questo non funziona bene: se provo ad aprirne le proprieta' in gestione risorse o se provo ad aprire nero si blocca tutto...
ho provato a invertire le posizioni master/slave ma il risultato non cambia (ho sempre tenuto pero' il jumperino dietro ai lettori su cable select)

Il mio sistema e': p4 1.9, mobo asus p4b266, 512 ram, win xp pro sp1.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Potrebbe essere un difetto del masterizzatore o c'e' dietro qualche incompatibilita'?

(prima avevo un masterizzatore cd philips ed aveva sempre lavorato senza problemi in coppia col lettore dvd della lg)

Grazie mille
Matteo

Teo_JaM
02-10-2004, 14:38
problema risolto dopo un'ennesimo smontaggio e rimontaggio del pc...

a quanto pare al nec non piaceva che i jumper fossero lasciati su cable select....
una volta messi i dispositivi uno su master e l'altro su slave tutto fila liscio...

se qualcun altro avesse lo stesso problema questa e' la soluzione
ciau
:)